Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Ricapitolando (primi 1000 km)

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/06/19
    Località
    venezia
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    131

    Ricapitolando (primi 1000 km)

    Riassumendo i miei primi 1000 km, compresi di tagliando, impressioni e pareri su questa Tiger 800 XRT.
    Sulla questione stufetta devo dire che per scaldare, scalda, ma dal mio punto di vista sopportabile, per i miei percorsi non ne soffro, oggi in autostrada, velocità 130 km/h temperatura esterna 34°c il caldo si faceva sentire ma non era sulle gambe che dava fastidio, ma su tutto i corpo. voto 6
    Consumi: non mi lamento, su strade extraurbane, velocità media 90 km/h con qualche tirata, sta sui 23, un po meno facendo autostrada. voto 7
    Prestazioni: non sono un amante della velocità o da prestazioni al limite, la moto è ancora in rodaggio e "cerco" di rispettare la tabella, comunque da quanto sento, il motore spinge bene. voto 7,5
    Riparo aerodinamico: sono molto soddisfatto, io sono piccolo (171 cm) sono ben riparato e i fruscii non mi danno fastidio, anche se con l'interfono chi c'è dall'altra parte dice che c'è più rumore nel sottofondo, dovuto al motore. voto 8,5
    Comodità di guida: io sono corto di braccia e dovrò mettere i riser perchè tendo a caricare il peso sui polsi e tendono a indolenzirsi le mani dopo tot km, sella abbastanza comoda, però ogni tanto devo sollevare il sedere perchè mi da un pò fastidio, altezza da terra è buona nel complesso voto 6.5
    Strumentazione: completa e fatta bene voto 9
    il lati negativi per me sono: il cavalletto centrale.... mah, sembra fatto dall'ultimo ingegnere neoassunto... voto 4
    rumori strani: rumore ciclico che sembra provenire dal posteriore, lo si sente molto sui 70 km/h, il meccanico incolpa le gomme... mah, qualche "stock" prendendo anche piccole buche, sembra sa il cavalletto... non si può far nulla a detta dell meccanico, è un lato dolente e noto della Triumph. Vibrazione manubrio. voto 4

    Queste le prime impressioni con un uso prettamente casa/lavoro e qualche giretto nel complesso il voto finale per me è un 7

    to be continued.....
    Ultima modifica di bandit66; 24/07/2019 alle 22:18

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Bella recensione, e d'accordo più o meno su tutto.

    Unico punto di domanda, il voto sui consumi... 23 al litro mi sembrano non male per il tipo di moto, cubatura motore e CV... Non mi pare che a parità di cubatura/potenza/tipologia ci sia chi faccia molto meglio dei 23 al litro (se sbaglio, correggimi).

    Nel "to be continued..." metterei il piacere di guida che ne ricavi. Facci sapere.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/06/19
    Località
    venezia
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Bella recensione, e d'accordo più o meno su tutto.

    Unico punto di domanda, il voto sui consumi... 23 al litro mi sembrano non male per il tipo di moto, cubatura motore e CV... Non mi pare che a parità di cubatura/potenza/tipologia ci sia chi faccia molto meglio dei 23 al litro (se sbaglio, correggimi).

    Nel "to be continued..." metterei il piacere di guida che ne ricavi. Facci sapere.
    ho avuto una suzuki bandit 650 dal 2005 al 2018 e quella ciucciava parecchio, poi sono passato al v-strom e la i consumi erano ottimi, sui 27 km/l, un 7 non è male, magari migliora dopo il rodaggio....

    il "to be continued..." era riferito proprio a quello, le impressione che ne ricaverò dopo un pò di uso

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Il V-Strom era il 1.000 o il 650?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/06/19
    Località
    venezia
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Il V-Strom era il 1.000 o il 650?
    650

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Minor cilindrata, minore potenza... ovvio che consumava meno...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Più o meno concordo su tutto.
    La mia l'ho ritirata nel maggio 2018 ed ha 13.000 Km
    Per i consumi a velocità media di circa 90 KM h vedrai che quando il motore sarà più rodato (dopo circa 5/6000 KM) diminuiranno; a me fa anche i 25 KM l.
    Per quanto riguarda il cavalletto centrale (pessimo) faccio meno fatica spingendo con la mano destra sul telaietto che regge la pedana posteriore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Complimenti per la recensione.
    Concordo particolarmente con il voto per il cavalletto centrale.
    Facevo meno fatica con la Caponord che pesa quasi il doppio.

    Unica critica.
    Come 1000 km???
    Io sono a 2000 km e l'ho ritirata il 12 Luglio???

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Solo una riflessione sull'uso del centrale (già scritta più volte in questa sezione del forum); dunque, che potessero ingegnerizzarlo meglio....è assodato (quello del Tiger 1200 è molto più....easy da usare, benchè sia..."più tanta" ); ma per, chi ha difficoltà nel "tirarla sù", suggerisco di cambiare metodo nell'issarla, dedicando il 51% (il numero è solo per "spiegare il concetto" )dello sforzo a spingere con il piede sulla leva, anzichè dedicare lo stesso.....51% alla mano per...alzare ala moto....
    Così facendo, scoprirete un "mondo nuovo".
    Io sulle piastrelle del box, con questo metodo, il Tiger mi scivola addirittura indietro di....10cm issandola sul centrale, tanto per spiegare l'efficacia

    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Unica critica.
    Come 1000 km???
    Io sono a 2000 km e l'ho ritirata il 12 Luglio???
    Và buò....se vogliamo giocare....giochiamo ; il primo dei tre Tiger800 XC che ho avuto, quello bianco, lo ritirai in conce, un giovedi sera, venerdi, andai a lavorare ma il Tiger rimase nel box, lunedì mattina lo portai a fare il primo tagliando con...950Km.

    Gli altri due Tiger sono stati un pelo più.....diluiti (7-8 g.g.)

    Ultima modifica di FICHI; 25/07/2019 alle 09:35 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    650
    Direi che allora il Tiger nuovo è decisamente in linea tra quelle con maggiore autonomia, considerando che il 650 V-Strom ha una cilindrata e potenza inferiore, oltre ad essere un due tre cilindri invece che tre.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primi 1000 km considerazioni
    Di Alessandro72 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 18:42
  2. I primi 1000
    Di symonilmago nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/05/2011, 17:30
  3. I miei primi 1000
    Di Lo zar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 21:21
  4. PRIMI 1000 km in Thruxton
    Di English Coffee nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •