Riassumendo i miei primi 1000 km, compresi di tagliando, impressioni e pareri su questa Tiger 800 XRT.
Sulla questione stufetta devo dire che per scaldare, scalda, ma dal mio punto di vista sopportabile, per i miei percorsi non ne soffro, oggi in autostrada, velocità 130 km/h temperatura esterna 34°c il caldo si faceva sentire ma non era sulle gambe che dava fastidio, ma su tutto i corpo. voto 6
Consumi: non mi lamento, su strade extraurbane, velocità media 90 km/h con qualche tirata, sta sui 23, un po meno facendo autostrada. voto 7
Prestazioni: non sono un amante della velocità o da prestazioni al limite, la moto è ancora in rodaggio e "cerco" di rispettare la tabella, comunque da quanto sento, il motore spinge bene. voto 7,5
Riparo aerodinamico: sono molto soddisfatto, io sono piccolo (171 cm) sono ben riparato e i fruscii non mi danno fastidio, anche se con l'interfono chi c'è dall'altra parte dice che c'è più rumore nel sottofondo, dovuto al motore. voto 8,5
Comodità di guida: io sono corto di braccia e dovrò mettere i riser perchè tendo a caricare il peso sui polsi e tendono a indolenzirsi le mani dopo tot km, sella abbastanza comoda, però ogni tanto devo sollevare il sedere perchè mi da un pò fastidio, altezza da terra è buona nel complesso voto 6.5
Strumentazione: completa e fatta bene voto 9
il lati negativi per me sono: il cavalletto centrale.... mah, sembra fatto dall'ultimo ingegnere neoassunto... voto 4
rumori strani: rumore ciclico che sembra provenire dal posteriore, lo si sente molto sui 70 km/h, il meccanico incolpa le gomme... mah, qualche "stock" prendendo anche piccole buche, sembra sa il cavalletto... non si può far nulla a detta dell meccanico, è un lato dolente e noto della Triumph. Vibrazione manubrio. voto 4
Queste le prime impressioni con un uso prettamente casa/lavoro e qualche giretto nel complesso il voto finale per me è un 7
to be continued.....