Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
Like Tree17Likes

Discussione: Difetti della Tiger

TCP Rider
    Concordo con RB74,
    l'idea di fondo di maxsamurai è buona, elencare, ovviamente se ci sono, gli aspetti meno positivi della moto, per dar modo a chi compra o alla stessa casa madre, di rivolgere particolar attenzione verso questi dettagli.

vero che è un discorso difficile, perchè si potrebbe esser sfortunati o vedere alcune cose come negative, quando altri, e magari la maggioranza, le vede come positive.

personalmente, io riporterei:

- sella ballerina , solo in posizione rialzata, appena possibile la modificherò con nastro e oring.
    - posizione della ventola raffreddamento sbagliata, quando parte l'arica calda becca proprio interno coscia.
    - un rumore non identificato all anteriore quando si frena in modo più brusco.
    RB74 likes this.

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    Ci aggiungerei anche un mono un poco più sostenuto.

Per l’utili In solitaria è perfetto ma per l’utilizzo in coppia con carico si siede un po. Lavora comunque bene ma è un po seduta.

XRt 2018

Mauro

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Le pedane passeggero saldate non le annovererei nei difetti, ma nella dotazione del veicolo: che sia di basso-medio-alto livello, quale che sia, non può essere un "difetto". Un difetto, per definizione, è inteso come "imperfezione". Se le pedane passeggero sono ben saldate al telaio, non sono "imperfette".

Per quanto riguarda le camere d'aria, stesso discorso: in che contesto parliamo? Nell'off-road? OK, allora non può essere una "imperfezione".
    Con la XR/XRX/Stradale hai le tubeless, a dimostrazione dell'anima maggiormente stradale di questa versione.

Tra i "difetti" (intesi come imperfezione), probabilmente io annovererei:
    -rumore della catena che sbatte quando fai un dosso o prendi una buca: non è un meccanismo/progetto che è uscito perfetto, è imperfetto.
    -Per chi lo soffre (io ne sono escluso - e qui non voglio aprire una discussione, ce ne sono già troppe), un difetto può essere il flusso di calore che non è stato convogliato in maniera da non dare fastidio (quando accade, quante volte, quanto a lungo, il motivo, è l'euro 3-4-5...??? OK, non dilunghiamoci oltre - c'è già abbondante letteratura a riguardo nel forum).
    -Per chi preferisce un set-up più "stradistico" e meno "fuori-stradistico" (e qui invece mi includo), la pompa del freno anteriore della versione stradale non l'ho trovata adeguata al mordente che per me dovrebbe avere, cosa risolta cambiando la pompa e mettendo una radiale. Per me (e lo sottolineo), un difetto, una imperfezione, nel mio modo di intendere un mordente adeguato che mi fornisca la mia giusta sensibilità.

Altro non mi viene in mente. E noto nel mio stesso scritto che ciò che per uno è una imperfezione, per un altro potrebbe non esserlo; oppure per l'impiego in un contesto diverso dal mio potrebbe esserlo o non esserlo (vedi per esempio il freno nell'off-road piuttosto che su strada).

Per esempio, io ho messo uno spoiler maggiorato, preferisco maggiore protezione... è un difetto che dalla fabbrica esca con quello che per me è troppo basso?

Forse sarebbe meglio specificare che cosa si intende elencare: i difetti veri e e propri, oggettivi del progetto? Oppure tutti, indifferentemente, sparati lì senza contesto, compresi quelli personalmente percepiti come tali?

E che dire della statistica per cui un esemplare potrebbe essere "difettato" in qualche sua parte, mentre le altre decine di migliaia di esemplari prodotti no? Sarebbe un difetto? Magari per chi ha avuto la sfiga di trovarsi tra le mani un modello difettato... sì, potrebbe dire che è una chiara imperfezione... ma lo possiamo annoverare tra i "difetti" che mi farebbero decidere se acquistare una moto oppure no?

Scusate la lungaggine, certi thread li trovo un po' troppo "abborracciati". Senza polemica con chi lo ha aperto, è una mia opinione personale.

Magari potremmo cambiare il titolo in: "Come tu vorresti il Tiger 800? Indipendentemente dalla diversità nel prezzo di acquisto che si paleserebbe, come l'avresti fatta tu?"... Oppure "Potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, come dovrebbe essere secondo te?"

Buona strada!
    Le pedane saldate le considero un difetto perché in caso di caduta potrebbero compromettere il telaio,ti do ragione invece sul cambiare nome al post,sarebbe più giusto il tuo
    RB74 likes this.
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Le pedane saldate le considero un difetto perché in caso di caduta potrebbero compromettere il telaio
    Ma perché.... tù sei certo che, quelle avvitate, "in caso di caduta" prima (forse) di rompersi, non.... comprometterebbero il telaio?

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma perché.... tù sei certo che, quelle avvitate, "in caso di caduta" prima (forse) di rompersi, non.... comprometterebbero il telaio?

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Certo no però mi da l'idea che cedano prima,e comunque visto che le stanno iniziando a metterle anche su modelli tipo GS 850,Africa Twin,quindi concorrenti della Tiger,immagino sia una miglioria non solo estetica,poi dico è la mia impressione

https://youtu.be/lIb0MlW4zXs

Questa è una comparativa parecchio interessante
    Ultima modifica di maxsamurai; 30/07/2019 alle 07:21 Motivo: Unione Post Automatica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Per difetto, io intendo qualcosa che funziona male e/o dà fastidio.
    Nel mio caso (intendo nell'esemplare in mio possesso) non lamento nessuno dei problemi elencati a più riprese (e suppongo a ragion veduta) in vari post. La mia moto non ha gli specchi che vibrano, non fa rumori strani, né di catena, né di altro), ha il mono che si che si comporta bene anche in due...
    Una cosa migliorabile, ma è una caratteristica del modello, è la forcella non regolabile.

A mio parere, l'unico vero difetto è il calore del motore, che viene smaltito addosso al pilota.
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XTR 2018-19
    Io aggiungerei le vibrazioni sul manubrio sopra i 5000 giri, spero, come qualcuno asserisce,siano dovute alle gomme, vedremo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Primo, le rinforzate le fanno anche per il 17.
    Secondo, per fare off è meglio la camera d'aria.
    Terzo, si fora uguale sia con la camera che con il tubeless.
    Quarto, se vuoi fare un "upgrade" alle tue ruote, rivolgiti alla bartubeless.
    Hola' è vero ma ciò non toglie che sui cerchioni tubeless puoi montare le camere se proprio si vuole....le camere da 17 ci sono ma di spessore inferiore di quelle prodotte per l'anteriore specifiche per l'enduro e il cross da 21. Vero che si fora uguale ma il metodo di riparazione è sicuramente diverso e di una facilità infantile, ma sopratutto non c'è una perdita di pressione così repentina, non mi frega di fare la trasformazione in tubeless, la mia era puramente una considerazione sull'argomento trattato come titolo sul post...con ciò auguro buona strada a tutti....
    Ultima modifica di atakor; 31/07/2019 alle 10:22

TCP Rider L'avatar di massi69
    Atakor@ hai ragione per quanto riguarda il metodo di riparazione in caso di foratura in strada con il tubeless....ma in fuoristrada....se pieghi il bordo di un cerchio ....e l aria fuoriesce...raddrizzarlo non puoi.... e il tubeless non fa tenuta.....o hai i cerchi con la camera d aria...o ti ingegni per farci stare dentro un cerchio tubeless una camera.... o spingi e torni a piedi
    FICHI likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Atakor@ hai ragione per quanto riguarda il metodo di riparazione in caso di foratura in strada con il tubeless....ma in fuoristrada....se pieghi il bordo di un cerchio ....e l aria fuoriesce...raddrizzarlo non puoi.... e il tubeless non fa tenuta.....o hai i cerchi con la camera d aria...o ti ingegni per farci stare dentro un cerchio tubeless una camera.... o spingi e torni a piedi
    Certo, come dicevo la camera nel tubeless ci sta, quindi se usi la Tiger prevalentemente in off puoi adottare questo sistema, ma diciamo la verità quanti utenti Tiger xc la usano in off? e quanti la usano esclusivamente in strada per viaggiare....quindi a mio giudizio, mio personale, i cerchioni con raggi tubeless ci stavano alla grande. Io sono uno che la usa in off leggero (strade bianche)...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima