Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree17Likes

Discussione: Difetti della Tiger

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da atakor Visualizza Messaggio
    Certo, come dicevo la camera nel tubeless ci sta, quindi se usi la Tiger prevalentemente in off puoi adottare questo sistema, ma diciamo la verità quanti utenti Tiger xc la usano in off? e quanti la usano esclusivamente in strada per viaggiare....quindi a mio giudizio, mio personale, i cerchioni con raggi tubeless ci stavano alla grande. Io sono uno che la usa in off leggero (strade bianche)...
    Io pure, per l'uso che ne faccio, avrei preferito cerchi a raggi tubeless... ma comunque non si può parlare di difetto bensì di scelta della casa. Li avrebbero anche potuti mettere (la 1200 li ha) ma il prezzo sarebbe sicuramente aumentato. Poi, considerando che la tiger 800 gode di una versione stradale (con cerchi tubeless) ha pure senso mettere un'opzione più fuoristradistica sull'XC
    Tiger_Riccio likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di massi69
    Io penso che nn vengano adottati di serie per una questione di costi e la scelta sia come possibilità after market ai singoli proprietari in base agli specifici utilizzi.....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Per difetto, io intendo qualcosa che funziona male e/o dà fastidio.
    Nel mio caso (intendo nell'esemplare in mio possesso) non lamento nessuno dei problemi elencati a più riprese (e suppongo a ragion veduta) in vari post. La mia moto non ha gli specchi che vibrano, non fa rumori strani, né di catena, né di altro), ha il mono che si che si comporta bene anche in due...
    Una cosa migliorabile, ma è una caratteristica del modello, è la forcella non regolabile.

A mio parere, l'unico vero difetto è il calore del motore, che viene smaltito addosso al pilota.

L'ultima considerazione è una cosa non da poco.
    Ma che vuoi, gli inglesi non sanno fare i motori.
    Ultima modifica di gigio57; 06/08/2019 alle 15:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    In questi giorni in vacanza in giro per la Danimarca, la moto ha iniziato a presentare il difetto già conosciuto dello spegnimento in scalata di marcia. Riparte immediatamente. Prima della partenza e prima del tagliando dei 10000 non era mai capitato.

Al ritorno passo in garage.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    In questi giorni in vacanza in giro per la Danimarca, la moto ha iniziato a presentare il difetto già conosciuto dello spegnimento in scalata di marcia. Riparte immediatamente. Prima della partenza e prima del tagliando dei 10000 non era mai capitato.

Al ritorno passo in garage.

Che con la moto precedente non è mai successo.
    KM 191600----

Moto
    Aveva comunque altre “caratteristiche. Quello che i Varaderisti chiamavano CIOFF.

Spegnimento in partenza se si giocava troppo con il gas e se per caso eri in manovra ti trovavi con la moto pesantemente a terra.

TCP Rider
    Ho avuto il tiger 800 che mi faceva cioff in partenza, cosa che non mi è mai successo con le altre moto,
    anche con partenze in salita.

Sicuramente le cadute a terra in manovra sono dovute al peso elevato della moto.
    Dipende anche dall'altezza del guidatore.

Moto
    Ti confermo che dipende dal peso e baricentro. Io sono basso 174 e il cioff me lo ha fatto una ventina di volte in 15 anni.

Le cadute sono state solo otto a memoria e senza conseguenze se non nell’incazzatura.

Ho visto fare cioff a persone di 190 e una rompersi una spalla. In seguito hanno cambiato moto
    FICHI likes this.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XTR 2018-19
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei le vibrazioni sul manubrio sopra i 5000 giri, spero, come qualcuno asserisce,siano dovute alle gomme, vedremo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Niente, non sono dovute dalle gomme visto che le vibrazioni dai 5000 giri ci sono anche stando fermi

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    In un anno e mezzo di Tiger 800 xrx 2017, anche se st'anno purtroppo ci ho fatto sì e no 1.500km posso limitarmi a due, di discreta importanza:
    - Cupolino: poca protezione e tante turbolenze, in seguito a un viaggio dell'anno scorso sono rimasto stordito per settimane. Dopo comprai il cupolino maggiorato Triumph, un po' più di protezione ma nessun miglioramento per le turbolenze. Ora sempre tappi in caso di giri più lunghi.
    - Calore: era un problema che inizialmente avevo minimizzato, perchè chiaramente la moto non è nè uno scooter nè una macchina. ma il caldo terribile di questa estate più volte mi ha fatto desistere dall'uso cittadino, a tal punto da preferire la bicicletta (almeno il sudore mi suonava più sensato) per andare in ufficio.
    Essendo in una condizione familiare che non mi da tante occasioni per giri domenicali o tantomeno viaggetti, l'uso quotidiano cittadino rivestiva la sua importanza nella scelta, quindi il non poterla usare per l'eccessivo calore (arrivare in ufficio con il culo sudato non è bello) è stato parecchio frustrante, al punto di pensare di integrarla con una motina per la città (ma poi userei quasi solo quella) oppure cambiarla. Ma poi, guardandomi giro riscopro che nonostante tutto la Tiger è il perfetto compromesso per un uso a 360°: agile nei percorsi cittadini, divertentissima nel misto, comoda e dotata di motore a sufficiente anche per viaggiare carichi in due, parsimoniosa nei consumi, capace di affrontare anche qualche leggero sterrato senza troppe ansie, bella (anche se sti colori matt hanno proprio rotto il cazzo), insomma praticamente perfetta. E qui, in un loop irrisolvibile, torno a incazzarmi per qual maledetto calore eccessivo...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima