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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Difetti della Tiger

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
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    Difetti della Tiger

    DSCN0733.jpg

    Mi sembra giusto elencare anche i difetti che abbiamo riscontrato oltre che i pregi,magari mamma Triumph potrebbe intervenire.
    Io non ho mai visto di buon occhio le pedane del passeggero saldate al telaio,vorrei fossero imbullonate come nella sorellona,poi forse un po' più di ordine nella zona parafango anteriore,tubi freni e cavi,e utilizzerei vernici di qualità migliore sia per i cerchioni che per maniglie passeggero,la mia è una 2013 e qualche problema c'è stato,per il resto è un'ottima moto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    Tutte le competitor del segmento hanno le pedane passeggero saldate al telaietto posteriore (costi minori)... La 1200 è di categoria superiore, in fascia di prezzo ben superiore (e infatti tutte le competitor di questo segmento hanno le pedane passeggero imbullonate...)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
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    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Tutte le competitor del segmento hanno le pedane passeggero saldate al telaietto posteriore (costi minori)... La 1200 è di categoria superiore, in fascia di prezzo ben superiore (e infatti tutte le competitor di questo segmento hanno le pedane passeggero imbullonate...)
    Sicuramente sì però la vedo come una cosa molto importante,non solo per l'estetica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
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    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Sicuramente sì però la vedo come una cosa molto importante,non solo per l'estetica
    Importante o meno (per te, come per altri), per estetica o per altro (idem come prima), il motivo è quello che ho scritto: al Costruttore questa soluzione costa molto meno.

    La soluzione con portapedana imbullonato (più bella, tecnicamente più valida, più economica - per l'utente - in caso di caduta, e pure con il vantaggio di poter rimuovere le pedane e il portapedane, nel caso dell'uso a solo, specie in Off) è riservato solo alle moto di fascia superiore, al momento.

    Poi, dato che un modello di una marca Competitor (uscito da poco sul mercato) nella fascia 800/1.000 ha in questa nuova versione 2019 le pedane del passeggero imbullonate (e i cerchi a raggi tangenziali, quindi con pneu tubeless), probabile che le altre Marche con modelli nello steso segmento si "adegueranno", e le prossime versioni usciranno con questi "aggiornamenti"...
    In genere, basta che uno "inizi", e gli altri competitors ovviamente "pareggiano"...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di atakor
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    Un altro bel difetto c'è: mi è accaduto sabato, di rientro da una breve vacanza in Toscana, ero sulla A 7 zona Isola del Cantone, moto carica ma fortunatamente da solo, stavo procedendo a velocità moderata, quel tratto non mi piace particolarmente, comunque ero sempre hai 100, sento la moto che diventa imprecisa all'anteriore, chiudo un pelo il gas do un occhiata e nel giro di 200 metri mi trovo con la ruota a terra, vi lascio immaginare il resto, quando riesco a fermarmi guardo nello specchio e vedo un TIR fermo con le quattro frecce....vi sollevo dal racconto della rimanente giornata....considerazione: con i tubeless non sarebbe accaduto, la riparazione sarebbe stata di una semplicità disarmante. Sono stato sfortunato, probabilmente si....ma su una moto fatta per viaggiare anche con passeggero le tubeless sarebbero state meglio. Buona strada a tutti.
    P.S. ORA ora monterò camere rinforzate peccato che per le ruote da 17 non le facciano.....quindi solo anteriore....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da atakor Visualizza Messaggio
    Un altro bel difetto c'è: mi è accaduto sabato, di rientro da una breve vacanza in Toscana, ero sulla A 7 zona Isola del Cantone, moto carica ma fortunatamente da solo, stavo procedendo a velocità moderata, quel tratto non mi piace particolarmente, comunque ero sempre hai 100, sento la moto che diventa imprecisa all'anteriore, chiudo un pelo il gas do un occhiata e nel giro di 200 metri mi trovo con la ruota a terra, vi lascio immaginare il resto, quando riesco a fermarmi guardo nello specchio e vedo un TIR fermo con le quattro frecce....vi sollevo dal racconto della rimanente giornata....considerazione: con i tubeless non sarebbe accaduto, la riparazione sarebbe stata di una semplicità disarmante. Sono stato sfortunato, probabilmente si....ma su una moto fatta per viaggiare anche con passeggero le tubeless sarebbero state meglio. Buona strada a tutti.
    P.S. ORA ora monterò camere rinforzate peccato che per le ruote da 17 non le facciano.....quindi solo anteriore....
    Primo, le rinforzate le fanno anche per il 17.
    Secondo, per fare off è meglio la camera d'aria.
    Terzo, si fora uguale sia con la camera che con il tubeless.
    Quarto, se vuoi fare un "upgrade" alle tue ruote, rivolgiti alla bartubeless.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Primo, le rinforzate le fanno anche per il 17.
    Secondo, per fare off è meglio la camera d'aria.
    Terzo, si fora uguale sia con la camera che con il tubeless.
    Quarto, se vuoi fare un "upgrade" alle tue ruote, rivolgiti alla bartubeless.

    Quoto tutto

    Ed aggiungo:
    Quinto: che le moto votate all'off road hanno tutte le camere (es. Africa Twin, KTM vari, GS800, ecc.)

  9. #8
    TCP Rider
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    Catena che batte se si è carichi e in due. Anche dopo diverse regolazioni della tensione, ha la tendenza a battere se si da gas a bassi giri.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RB74
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    Le pedane passeggero saldate non le annovererei nei difetti, ma nella dotazione del veicolo: che sia di basso-medio-alto livello, quale che sia, non può essere un "difetto". Un difetto, per definizione, è inteso come "imperfezione". Se le pedane passeggero sono ben saldate al telaio, non sono "imperfette".

    Per quanto riguarda le camere d'aria, stesso discorso: in che contesto parliamo? Nell'off-road? OK, allora non può essere una "imperfezione".
    Con la XR/XRX/Stradale hai le tubeless, a dimostrazione dell'anima maggiormente stradale di questa versione.

    Tra i "difetti" (intesi come imperfezione), probabilmente io annovererei:
    -rumore della catena che sbatte quando fai un dosso o prendi una buca: non è un meccanismo/progetto che è uscito perfetto, è imperfetto.
    -Per chi lo soffre (io ne sono escluso - e qui non voglio aprire una discussione, ce ne sono già troppe), un difetto può essere il flusso di calore che non è stato convogliato in maniera da non dare fastidio (quando accade, quante volte, quanto a lungo, il motivo, è l'euro 3-4-5...??? OK, non dilunghiamoci oltre - c'è già abbondante letteratura a riguardo nel forum).
    -Per chi preferisce un set-up più "stradistico" e meno "fuori-stradistico" (e qui invece mi includo), la pompa del freno anteriore della versione stradale non l'ho trovata adeguata al mordente che per me dovrebbe avere, cosa risolta cambiando la pompa e mettendo una radiale. Per me (e lo sottolineo), un difetto, una imperfezione, nel mio modo di intendere un mordente adeguato che mi fornisca la mia giusta sensibilità.

    Altro non mi viene in mente. E noto nel mio stesso scritto che ciò che per uno è una imperfezione, per un altro potrebbe non esserlo; oppure per l'impiego in un contesto diverso dal mio potrebbe esserlo o non esserlo (vedi per esempio il freno nell'off-road piuttosto che su strada).

    Per esempio, io ho messo uno spoiler maggiorato, preferisco maggiore protezione... è un difetto che dalla fabbrica esca con quello che per me è troppo basso?

    Forse sarebbe meglio specificare che cosa si intende elencare: i difetti veri e e propri, oggettivi del progetto? Oppure tutti, indifferentemente, sparati lì senza contesto, compresi quelli personalmente percepiti come tali?

    E che dire della statistica per cui un esemplare potrebbe essere "difettato" in qualche sua parte, mentre le altre decine di migliaia di esemplari prodotti no? Sarebbe un difetto? Magari per chi ha avuto la sfiga di trovarsi tra le mani un modello difettato... sì, potrebbe dire che è una chiara imperfezione... ma lo possiamo annoverare tra i "difetti" che mi farebbero decidere se acquistare una moto oppure no?

    Scusate la lungaggine, certi thread li trovo un po' troppo "abborracciati". Senza polemica con chi lo ha aperto, è una mia opinione personale.

    Magari potremmo cambiare il titolo in: "Come tu vorresti il Tiger 800? Indipendentemente dalla diversità nel prezzo di acquisto che si paleserebbe, come l'avresti fatta tu?"... Oppure "Potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, come dovrebbe essere secondo te?"

    Buona strada!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #10

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