Originariamente Scritto da
alexis133
Buon giorno a tutti. Venerdi 26 luglio ho acquistato tramite finanziamento una Tiger 800 Xrx usata con 25000km. Ho sempre acquistato usato da concessionario (ed è la 6a moto questa) senza provare le moto, in quanto di base il concessionario prima di mettere in vendita il mezzo o prima della consegna ripristinano ciò che non va e fanno un tagliando. Appena arrivato a casa il 26, ho notato che la batteria era non proprio carica, in accensione faticava, allora ho rimosso le due selle e collegato il caricabatteria; li mi sono accorto che la plastica del sottosella pilota, aveva il gancio della sella rotto. Inoltre ho notato che la moto appena passati i 4000 giri vibra davvero tanto, al pari della Versys 650 (bicilindrico che ho avuto prima della tiger), ma non avendo mai avuto in 3 cilindri ho pensato fosse normale. La domenica ho fatto un giro sui colli piacentini per capire un po se le vibrazioni erano "giuste" o meno, e per vedere se notavo altri comportamenti anomali.
Sono rientrato contento come un bimbo, mi piace un sacco la tiger, unica cosa ho dovuto riportare il manubrio in posizione di fabbrica, il primo proprietario era alto 2 metri
, io solo 188cm
; e cosa ancora piu grave, ho trovato il tappo del piantone di sterzo svitato.
Lunedì sono andato in concessionario dopo aver mandato una mail con la foto del pezzo rotto e spiegando delle vibrazioni. Ho parlato con il proprietario del concessionario e ho asciato un foglietto con scritto numero di telefono, targa e le problematiche che ho riscontrato, e la moto ovviamente.
Mercoledi chiamo in concessionario, e la segretaria mi risponde di richiamare il giorno dopo e che sicuramente per sabato la moto è pronta. Inizia a montare una leggera ansia, dato che da sabato sono in ferie, e ovviamente me le farei in moto.
Richiamo giovedì, mi passano il meccanico e mi dice che non la ha ancora guardata, gli dico che mi hanno garantito che sabato la moto era pronta, e per punto il meccanico mi risponde che la moto fin che non è a posto non esce dall'officina, che è difficile reperire i ricambi e che lui poi sarÃ* in ferie, quindi se ne parla per fine agosto - inizio settembre. Gli risponto abbastanza incazzato che non è cosi che ci si comporta, che io avevo traghetto e altri servizi prenotati per la vacanza in moto. La sua risposta è stata che avrei dovuto comprarla prima la moto, che poteva capitare anche con una moto nuovo. Gli ho risposto che avrei potuto sicuramente comprarla in un altro concessionario, sicuramente non avrei avuto questi problemi e nemmeno cosi tanto menefreghismo. Abbiamo chiuso la chiamata in accordo che ci sentiamo mercoledi.
Sono arrabbiamo e pesantemente preoccupato perchè sul foglio della garanzia c'è scritto che ogni parte consumabile, frizione compresa, sono esclusi.
Chiedo a chi di voi a avuto a che fare con questioni legali simili, come posso avere la mia moto a posto, oppure i miei soldi indietro, o non so qualsiasi altro modo. Ormai sono rassegnato per le vacanze, spero solo di non aver buttato via 8000 euro.
Inoltre, questo concessionario è un colosso del nord milano, venditore ufficiale triumph. Anche se è usato posso scrivere a Triumph Italia?
Grazie mille a tutti e scusate se sono stato prolisso