Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HELP - moto usata da concessionario mal funzionante

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/07/19
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Tiger 800 Xrx
    Messaggi
    6

    HELP - moto usata da concessionario mal funzionante

    Buon giorno a tutti. Venerdi 26 luglio ho acquistato tramite finanziamento una Tiger 800 Xrx usata con 25000km. Ho sempre acquistato usato da concessionario (ed è la 6a moto questa) senza provare le moto, in quanto di base il concessionario prima di mettere in vendita il mezzo o prima della consegna ripristinano ciò che non va e fanno un tagliando. Appena arrivato a casa il 26, ho notato che la batteria era non proprio carica, in accensione faticava, allora ho rimosso le due selle e collegato il caricabatteria; li mi sono accorto che la plastica del sottosella pilota, aveva il gancio della sella rotto. Inoltre ho notato che la moto appena passati i 4000 giri vibra davvero tanto, al pari della Versys 650 (bicilindrico che ho avuto prima della tiger), ma non avendo mai avuto in 3 cilindri ho pensato fosse normale. La domenica ho fatto un giro sui colli piacentini per capire un po se le vibrazioni erano "giuste" o meno, e per vedere se notavo altri comportamenti anomali.

    Sono rientrato contento come un bimbo, mi piace un sacco la tiger, unica cosa ho dovuto riportare il manubrio in posizione di fabbrica, il primo proprietario era alto 2 metri , io solo 188cm ; e cosa ancora piu grave, ho trovato il tappo del piantone di sterzo svitato.

    Lunedì sono andato in concessionario dopo aver mandato una mail con la foto del pezzo rotto e spiegando delle vibrazioni. Ho parlato con il proprietario del concessionario e ho asciato un foglietto con scritto numero di telefono, targa e le problematiche che ho riscontrato, e la moto ovviamente.

    Mercoledi chiamo in concessionario, e la segretaria mi risponde di richiamare il giorno dopo e che sicuramente per sabato la moto è pronta. Inizia a montare una leggera ansia, dato che da sabato sono in ferie, e ovviamente me le farei in moto.

    Richiamo giovedì, mi passano il meccanico e mi dice che non la ha ancora guardata, gli dico che mi hanno garantito che sabato la moto era pronta, e per punto il meccanico mi risponde che la moto fin che non è a posto non esce dall'officina, che è difficile reperire i ricambi e che lui poi sarÃ* in ferie, quindi se ne parla per fine agosto - inizio settembre. Gli risponto abbastanza incazzato che non è cosi che ci si comporta, che io avevo traghetto e altri servizi prenotati per la vacanza in moto. La sua risposta è stata che avrei dovuto comprarla prima la moto, che poteva capitare anche con una moto nuovo. Gli ho risposto che avrei potuto sicuramente comprarla in un altro concessionario, sicuramente non avrei avuto questi problemi e nemmeno cosi tanto menefreghismo. Abbiamo chiuso la chiamata in accordo che ci sentiamo mercoledi.

    Sono arrabbiamo e pesantemente preoccupato perchè sul foglio della garanzia c'è scritto che ogni parte consumabile, frizione compresa, sono esclusi.

    Chiedo a chi di voi a avuto a che fare con questioni legali simili, come posso avere la mia moto a posto, oppure i miei soldi indietro, o non so qualsiasi altro modo. Ormai sono rassegnato per le vacanze, spero solo di non aver buttato via 8000 euro.

    Inoltre, questo concessionario è un colosso del nord milano, venditore ufficiale triumph. Anche se è usato posso scrivere a Triumph Italia?


    Grazie mille a tutti e scusate se sono stato prolisso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Buongiorno, non ti so aiutare riguardo i risvolti legali o le pratiche per riavere i soldi eccetera.
    Però mi chiedo perchè non solo non hai provato la moto prima di acquistarla ma neppure fatto una ispezione visiva. Io avrei chiesto di vedere il sottosella almeno per la curiosità di valutare la capacità di carico. Boh, mi sembra tu sia stato un po' "superficiale", senza offesa. Al netto delle eventuali mancanze del venditore.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Mi accodo a quando scritto da Walter, almeno un'accurata ispezione visiva e la messa in moto quantomeno statica per sentire se ci sono rumori strani o vibrazioni anomale andrebbe fatta se proprio non te la fanno provare cosa che ritengo assurda visto che ad oggi qualsiasi concessionario ha un'assicurazione che copre i veicoli già targati e a loro basta comunicare via mail all'agenzia giorno ed ora dell'uscita con allegati i documenti di chi la sta conducendo.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Anche la Speed acquistata da me lo scorso anno era usata ed aveva segni di precedenti cadute ma alla messa in moto ed alla prova dinamica non ho riscontrato problemi tali da farmi desistere dall'acquisto.
    Purtroppo quando si parla di oggetti come le moto si torna un pò bambini e a volte non si riesce ad essere obiettivi o selettivi come si dovrebbe.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 04/08/2019 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da alexis133 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti. Venerdi 26 luglio ho acquistato tramite finanziamento una Tiger 800 Xrx usata con 25000km. Ho sempre acquistato usato da concessionario (ed è la 6a moto questa) senza provare le moto, in quanto di base il concessionario prima di mettere in vendita il mezzo o prima della consegna ripristinano ciò che non va e fanno un tagliando. Appena arrivato a casa il 26, ho notato che la batteria era non proprio carica, in accensione faticava, allora ho rimosso le due selle e collegato il caricabatteria; li mi sono accorto che la plastica del sottosella pilota, aveva il gancio della sella rotto. Inoltre ho notato che la moto appena passati i 4000 giri vibra davvero tanto, al pari della Versys 650 (bicilindrico che ho avuto prima della tiger), ma non avendo mai avuto in 3 cilindri ho pensato fosse normale. La domenica ho fatto un giro sui colli piacentini per capire un po se le vibrazioni erano "giuste" o meno, e per vedere se notavo altri comportamenti anomali.

    Sono rientrato contento come un bimbo, mi piace un sacco la tiger, unica cosa ho dovuto riportare il manubrio in posizione di fabbrica, il primo proprietario era alto 2 metri , io solo 188cm ; e cosa ancora piu grave, ho trovato il tappo del piantone di sterzo svitato.

    Lunedì sono andato in concessionario dopo aver mandato una mail con la foto del pezzo rotto e spiegando delle vibrazioni. Ho parlato con il proprietario del concessionario e ho asciato un foglietto con scritto numero di telefono, targa e le problematiche che ho riscontrato, e la moto ovviamente.

    Mercoledi chiamo in concessionario, e la segretaria mi risponde di richiamare il giorno dopo e che sicuramente per sabato la moto è pronta. Inizia a montare una leggera ansia, dato che da sabato sono in ferie, e ovviamente me le farei in moto.

    Richiamo giovedì, mi passano il meccanico e mi dice che non la ha ancora guardata, gli dico che mi hanno garantito che sabato la moto era pronta, e per punto il meccanico mi risponde che la moto fin che non è a posto non esce dall'officina, che è difficile reperire i ricambi e che lui poi sarÃ* in ferie, quindi se ne parla per fine agosto - inizio settembre. Gli risponto abbastanza incazzato che non è cosi che ci si comporta, che io avevo traghetto e altri servizi prenotati per la vacanza in moto. La sua risposta è stata che avrei dovuto comprarla prima la moto, che poteva capitare anche con una moto nuovo. Gli ho risposto che avrei potuto sicuramente comprarla in un altro concessionario, sicuramente non avrei avuto questi problemi e nemmeno cosi tanto menefreghismo. Abbiamo chiuso la chiamata in accordo che ci sentiamo mercoledi.

    Sono arrabbiamo e pesantemente preoccupato perchè sul foglio della garanzia c'è scritto che ogni parte consumabile, frizione compresa, sono esclusi.

    Chiedo a chi di voi a avuto a che fare con questioni legali simili, come posso avere la mia moto a posto, oppure i miei soldi indietro, o non so qualsiasi altro modo. Ormai sono rassegnato per le vacanze, spero solo di non aver buttato via 8000 euro.

    Inoltre, questo concessionario è un colosso del nord milano, venditore ufficiale triumph. Anche se è usato posso scrivere a Triumph Italia?


    Grazie mille a tutti e scusate se sono stato prolisso
    Per caso è a sesto san giovanni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/07/19
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Tiger 800 Xrx
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Mi accodo a quando scritto da Walter, almeno un'accurata ispezione visiva e la messa in moto quantomeno statica per sentire se ci sono rumori strani o vibrazioni anomale andrebbe fatta se proprio non te la fanno provare cosa che ritengo assurda visto che ad oggi qualsiasi concessionario ha un'assicurazione che copre i veicoli già targati e a loro basta comunicare via mail all'agenzia giorno ed ora dell'uscita con allegati i documenti di chi la sta conducendo.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Anche la Speed acquistata da me lo scorso anno era usata ed aveva segni di precedenti cadute ma alla messa in moto ed alla prova dinamica non ho riscontrato problemi tali da farmi desistere dall'acquisto.
    Purtroppo quando si parla di oggetti come le moto si torna un pò bambini e a volte non si riesce ad essere obiettivi o selettivi come si dovrebbe.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ragazzi, va bene tutto ma ho 31 anni ed e la 6 moto che prendo, nn sn proprio un novizio ahahah
    La ho messa in moto, ho conttolalto carene, telaio, che nn ci fossero perdite, stato freni e pneumatici, capacita del sottosella. Semplicementr nn mi sn accordo del gancio perche non ho mai visto un sostema cosi di merda per fermare una sella :p, il resto, puoi accenderla quanto vuoi ma se nn ci vai non lo capisci. ho fatto un giro nel piazzale ma ben sotto i 4000 giri

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Per caso è a sesto san giovanni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si 🤬

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da alexis133 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, va bene tutto ma ho 31 anni ed e la 6 moto che prendo, nn sn proprio un novizio ahahah
    La ho messa in moto, ho conttolalto carene, telaio, che nn ci fossero perdite, stato freni e pneumatici, capacita del sottosella. Semplicementr nn mi sn accordo del gancio perche non ho mai visto un sostema cosi di merda per fermare una sella :p, il resto, puoi accenderla quanto vuoi ma se nn ci vai non lo capisci. ho fatto un giro nel piazzale ma ben sotto i 4000 giri



    Si 郎
    Ma nessuno ti stava dando del novizio abboccone eh
    Semplicemente per come l'hai raccontata nel primo post sembrava che avessi fatto un acquisto totalmente a scatola chiusa. A questo punto mi viene solo da dirti di farti sentire pesantemente e di augurarti di non perdere le tue vacanze in moto.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Infatti dal post sembrava ti fossi fidato ciecamente del concessionario. Fermo restando che in ogni caso sull'usato si ha come minimo un anno di garanzia, il problema per te resta se l'assistenza riesce a far fronte al problema in tempo per farti partire tranquillo per le ferie.

    Io da possessore posso solo dirti che di vibrazioni strane non ce ne sono anzi la Tiger vibra pochissimo e per quanto ne so è esente da problemi meccanici.
    Comunque facci sapere se riesci a risolvere.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/07/19
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Tiger 800 Xrx
    Messaggi
    6
    ormai non faccio piu on tempo per le.vacanze perche stanotte partiro in auto, però vi terrò comunque aggiornati sulla vicenda. Comunque tanto per raccontare i fatti completi, la.moto la ho comperata da Pogliani Moto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Mi spiace per gli inconvenienti, so che vuol dire avere problemi con l'officina, e non è mai piacevole.

    Comunque il dado della piastra di sterzo anche a me l'hanno dato lento e col tempo, circa tre mesi, si è svitato (moto nuova). Se lo serri bene vai tranquillo, è una disattenzione da parte di chi assembla la moto, ma si risolve in 2 minuti, basta stringerlo con la chiave adatta.

    Per il gancio sotto sella, se si sono resi disponibili a cambiarlo, non vedo il problema.
    Per le vibrazioni sopra i 4mila giri non saprei dirti, potrebbe essere solo una tua sensazione come no.... andrebbe provata (magari chiedi un parere a un meccanico di fiducia, o prova un altra Tiger se ne hai modo).

    Però insomma non mi sembra tu abbia ravvisato problemi tali da pensare ad azioni legali o addirittura di aver buttato 8mila euro.

    Io ti consiglio di "sbollire" un po' e cercare di concludere la questione col concessionario nella maniera più tranquilla possibile, cercando di farti sistemare tutto quello che va sistemato... poi non ti vedranno più

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da alexis133 Visualizza Messaggio


    Si
    Beh....nulla di nuovo allora...nn vado avanti o potrei pentirmi di quello che scrivo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Beh....nulla di nuovo allora...nn vado avanti o potrei pentirmi di quello che scrivo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh vedo che hai scritto tu il nome...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. garanzia moto usata acquistata da concessionario, rivenduta a privato entro l'anno
    Di dani.ruz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/04/2016, 09:15
  2. Prova moto usata dal concessionario: perchè no?
    Di enrico57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 10/12/2015, 21:27
  3. [Speed Triple 1050] POMPA BENZINA (USATA) PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SPEED 2008/09/10
    Di B@nzo84 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/10/2014, 09:32
  4. [Street Triple] Moto non funzionante
    Di vincent123 nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/09/2014, 11:07
  5. Prova moto usata da concessionario
    Di andy3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •