Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2-1 con silenziatore conico per TRIUMPH BONNEVILLE

Prezzo € 740.00
Speed Triumph 2008-A...

Speed Triumph 2008-Accessoriata e Perfetta

Prezzo € 5500.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata BIG

Prezzo € 5.00
TIGER 1050 bianca RI...

TIGER 1050 bianca RIBASSO

Prezzo € 6800.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
Like Tree19Likes

Discussione: Bonnie VS Tiger: consiglio

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Sono d'accordo, vai a provarla senza preconcetti.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ciao, per chi fosse interessato, oggi ho provato la tiger 800, sono rimasto impressionato dal motore, non dico che sembra una moto da corsa ma è veramente aggressiva.. scalda in effetti, ma non credo piu di un harley.. la posizioni di guida non mi ha convinto al 100 e l'ho sentita un po pesantina in curva.. sospensioni e comfort molto bene. anche il rumore del motore con uno scarico giusto secondo me non è affatto male, mi aspettavo il rumore da frigorifero invece non era male.. il motore ha fatto un vuoto a 4000 giri che non mi è piaciuto, forse un difetto non l'ho trovato cosi pronto ai bassi regimi.. non so.. un odio amore.. devo riflettere.. ho visto i 150 che manco me ne sono accorto ma un po per confidenza non mi sono sentito di entrare in curva a 150 ma mi sarebbe piaciuto provare.. sarei curioso di provare la nuova bmw 750 dicono sia snella.. va beh non vi tedio.. rimango affascinato cmq anche dal tre clindri e dalla mitica triumph che alla fine mi lascia sempre qualcosa nel cuore.. ci penso.

TCP Rider L'avatar di sallio
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    la moto va scelta in base a molte cose ma soprattutto al cuore
    conosco persone che hanno girato il mondo con la Bonnie e sono ancora vive (MOLTO) e invece chi ha la Tiger e la usa come me solo per qualche piccolo giretto e poche girate all'ano molto lontane (quest'anno mi sono fatto la Basilicata partendo da Firenze)
    però, e arrivo al dunque, è vero anche che le caratteristiche, i settaggi, le posizioni diverse della sella (nella Tiger) e soprattutto l'assetto (Borse e accessori vari) fanno la differenza, cioè se hai provato la Tiger settata per uno che è più basso e più leggero non può andare a te, considera che io non riesco a guidarla con la sella montata bassa
    concludo dicendoti che la mia scelta sulla Tiger è stata fatta sulla flessibilità della moto e sulla mia età, scegliendo una moto anche comoda e non troppo pesa
    buone scelte
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da stezopa Visualizza Messaggio
    ciao, per chi fosse interessato, oggi ho provato la tiger 800, sono rimasto impressionato dal motore, non dico che sembra una moto da corsa ma è veramente aggressiva.. scalda in effetti, ma non credo piu di un harley.. la posizioni di guida non mi ha convinto al 100 e l'ho sentita un po pesantina in curva.. sospensioni e comfort molto bene. anche il rumore del motore con uno scarico giusto secondo me non è affatto male, mi aspettavo il rumore da frigorifero invece non era male.. il motore ha fatto un vuoto a 4000 giri che non mi è piaciuto, forse un difetto non l'ho trovato cosi pronto ai bassi regimi.. non so.. un odio amore.. devo riflettere.. ho visto i 150 che manco me ne sono accorto ma un po per confidenza non mi sono sentito di entrare in curva a 150 ma mi sarebbe piaciuto provare.. sarei curioso di provare la nuova bmw 750 dicono sia snella.. va beh non vi tedio.. rimango affascinato cmq anche dal tre clindri e dalla mitica triumph che alla fine mi lascia sempre qualcosa nel cuore.. ci penso.
    Ciao hai provato la stradale o quella con la ruota da 21? la 19 in curva è più pronta;il vuoto a 4000 mi sembra strano però magari nelle demo può succedere,con un buon scarico after secondo me ha un gran bel suono,io monto lo zard penta e rende parecchio,su YouTube c'è il video ed è parecchio veritiero,la posizione di guida non saprei,io sono 1,80 e con la sella nella posizione alta mi trovo bene e non mi stanca per niente le braccia,c'è sempre sto discorso del calore che da fastidio a tanti,a me personalmente non più di tanto si vede che la mia Thruxton scaldava davvero tanto,cmq sia buona scelta

Citazione Originariamente Scritto da sallio Visualizza Messaggio
    la moto va scelta in base a molte cose ma soprattutto al cuore
    conosco persone che hanno girato il mondo con la Bonnie e sono ancora vive (MOLTO) e invece chi ha la Tiger e la usa come me solo per qualche piccolo giretto e poche girate all'ano molto lontane (quest'anno mi sono fatto la Basilicata partendo da Firenze)
    però, e arrivo al dunque, è vero anche che le caratteristiche, i settaggi, le posizioni diverse della sella (nella Tiger) e soprattutto l'assetto (Borse e accessori vari) fanno la differenza, cioè se hai provato la Tiger settata per uno che è più basso e più leggero non può andare a te, considera che io non riesco a guidarla con la sella montata bassa
    concludo dicendoti che la mia scelta sulla Tiger è stata fatta sulla flessibilità della moto e sulla mia età, scegliendo una moto anche comoda e non troppo pesa
    buone scelte
    Si è così,un mio amico si è girato tutta l'Italia e l'Irlanda in Bonnie senza nessun problema,io probabilmente se non fosse stato per la caduta che mi ha fatto vedere i suoi limiti avrei ancora ora la Thruxton,era una moto comprata col cuore e se anche dopo un centinaio di km mi faceva male il sedere e avevo i polsi un po' indolenziti scendevo e il solo guardarla mi appagava,poi anche l'età ha fatto il suo
    Ultima modifica di maxsamurai; 08/09/2019 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Mi accodo... quale hai provato? Ruota anteriore da 19 o da 21?

Montato scarico basso della FFresco, così ho potuto montare anche le valige morbide laterali (senza telaietti), e messo i risers regolabilli per trovare il giusto assetto.

Poi può essere che monti sul GS, ti trovi benissimo ed è amore a prima vista. Facci sapere.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider
    ho provato la 19.. due giorni e ho gia voglia di riprovarla.. solo che sta roba della tiger 2020 mi lascia fermo. mi sa che aspetto eicma se esce vedo se mi piace.. secondo me se nn mi piace una tiger 800 2019 la trovo magari anche scontata anche se nn è cosi scontato ahah scusate il gioco di parole.
    Tiger8 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ho provato la 19.. due giorni e ho gia voglia di riprovarla.. solo che sta roba della tiger 2020 mi lascia fermo. mi sa che aspetto eicma se esce vedo se mi piace.. secondo me se nn mi piace una tiger 800 2019 la trovo magari anche scontata anche se nn è cosi scontato ahah scusate il gioco di parole.
    Non fa una piega,quando è uscito il 1200 trovavi delle explorer a ottimi prezzi,figuriamoci qua che ci sarà anche il cambio di cilindrata
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    D'accordo con te, potendo prendere la nuova farei lo stesso calcolo.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    5' di OT

Come logica....tutto giusto quello che scrivete; ma non sempre il "nuovo" è meglio del precedente....; proprio in Triumph, ricordo quando sostituirono il "Tiger 955i" con il.... "Tiger 1050" (all'epoca non "sport"); due moto....manco parenti (come filosofie).

Il Tiger 1050 sarebbe stato molto più....logico e coerente alla realtà, chiamarlo..... "Speed Touring" (ad esempio), ma certo non Tiger.

Comunque EICMA docet..erà

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    considera inoltre che tra poco saranno Euro5....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima