Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporti frecce ante...

Supporti frecce anteriori Triumph classiche

Prezzo € 15.00
Parafango anteriore ...

Parafango anteriore Triumph classic SLIM in vetroresina

Prezzo € 54.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
Portachiavi Union Ja...

Portachiavi Union Jack resinato

Prezzo € 6.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
Like Tree3Likes

Discussione: Tagliando dei 20mila fai da te - qualche consiglio

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei come cambiarlo e non voglio avventurarmi in cose che non so fare, al massimo lo farò fare al concessionario al prossimo tagliando (tanto credo che a questo chilometraggio sia ancora prematuro).

Per le candele concordo che se cambiate regolarmente probabilmente non ci saranno differenze tangibili, ma mi ero ripromesso di provare queste all'iridio almeno una volta (tanto parliamo di 15 euro in più)

Grazie mille. Allora immagino che con la Tiger sia la stessa cosa solo che 15 minuti da quando si accende la ventola anziché 12
    Cambiare il filtro benzina non è impegnativo, il serbatoio ce l'hai già nelle mani per fare il tagliando, devi solo smontare la pompa che ha qualche vite. Nel Tiger 1050 l'avevo pulito (non era possibile cambiarlo) a 80-85000 km ed era un po' sporco.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Potendo, farei anche un reset di adattamento. Il cambio olio dei freni sarebbe anche facile da fare in casa, ammesso di non avere l'ABS. Non ho esperienze personali, ma anche ragionandoci ci si arriva: la centralina ABS ha delle valvole normalmente chiuse, quindi resta sempre olio vecchio (e probabilmente bolle d'aria) nel circuito. Sapevo che con qualche software si potevano aprire queste valvole ma non ne so molto.
    Tuneecu per android

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Il mio dubbio è, facendo l'upgrade del filtro dell'aria e delle candele all'iridio, devo fare qualcosa alla centralina o si adatterà da sola ai cambiamenti? Leggevo del "trucchetto" dei 15 secondi ma non sono riuscito a capire bene di cosa si tratta.
    Probabile che aumenti lo scoppiettio on rilascio, a me col BMC è capitato e son ritornato all originale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 08/09/2019 alle 16:37 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Tagliando eseguito.

Per smontare tutto (becco fianchetti e serbatoio) essendo stata a prima volta ci è voluto un po'. A parte qualche vite scomoda non è eccessivamente difficile.

Corpi farfallati erano praticamente perfetti ma comunque una pulitina leggera con un panno l'ho data. Nel filtro dell'aria c'era parecchio sporco. invece. Le candele erano più o meno ok ma le ho comunque cambiate con quelle all'iridio.

Messo olio nuovo e rimontato tutto e lasciata accesa per 15 minuti dopo l'azionamento della ventola. La moto va benissimo, minimo perfettamente regolare e in un giretto di 10 minuti mi è sembrato tutto abbastanza simile a prima (niente scoppiettii in più o cose strane).

L'unica cosa è... la spia avaria motore resta accesa . Non essendoci nessun problema alla moto e essendo ragionevolmente sicuro di aver ricollegato tutto per bene credo sia un errore generico che non significhi nulla. La domanda è: bisogna per forza passare in concessionario per toglierlo o c'è la possibilità che si spenga da sola dopo un po'?
    FICHI and leorus like this.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    La domanda è: bisogna per forza passare in concessionario per toglierlo o c'è la possibilità che si spenga da sola dopo un po'?
    Si.

Se la causa del problema che ne ha generato l'accensione è stato risolto....qualche avviamento (il tempo che la CPU "realizzi" che non c'è più il problema) e si spegnerà

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Ottimo grazie. Allora per adesso attendo speranzoso

EDIT: Infatti, si è spenta da sola
    Ultima modifica di Serpico89; 12/09/2019 alle 08:33

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12