Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella mod. Cafe Spor...

Sella mod. Cafe Sport light per Triumph Bonneville e Truxton

Prezzo € 340.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in1 Cross – TRIUMPH Scrambler 1200 XC / XE

Prezzo € 1000.00
Scarico SC Project p...

Scarico SC Project per Triumph Explorer 1200

Prezzo € 380.00
Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00
Polsino Union Jack...

Polsino Union Jack

Prezzo € 6.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
Like Tree46Likes

Discussione: Tiger 800 2012

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma non è grave, sicuramente fastidioso....a mè lo ha iniziato a fare da quando ho messo i Pirelli RST....; mi ci sono fatto tutte le ferie così , in due , fino in Moldavia ; bon...quando riterrò (consumo?!) sostituirò gli pneumatici, e....come non me lo faceva prima, non me lo farà più dopo.

quindi anche a te lo fa? E' proprio un difetto delle tiger? Avete mai provato un ammortizzatore di sterzo? Lo speed wooble è una cosa pericolosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    E' proprio un difetto delle tiger?
    Ma.....hai letto cosa ho scritto?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma.....hai letto cosa ho scritto?
    sì, che te lo ha iniziato a fare quando hai messo le pirelli. Mi sembra troppo strana sta cosa, ci sono dozzine di esperienze di possessori di tiger che hanno questo problema, è strano che il problema è sempre delle gomme.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    E ci sono più....dozzine di possessori che non hanno il problema.

Ma detto questo.....vedi tù.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Ho fatto recentemente un viaggio in Svizzera, circa 3mila km, con zavorrina e moto carica (bauletto e borse piene). In un pezzo di strada tutta dritta con limite a 80 km/h ho messo il cruise control e mi ha fatto lo stesso identico comportamento del video togliendo le mani dal manubrio. Ho semplicemente guidato non togliendo le mani (ho notato che basta appoggiarle appena per non mandare il manubrio in risonanza).

Il giorno dopo ci siamo fatti un giretto lasciando le borse laterali in hotel. Con solo bauletto e zavorrina ho rifatto la prova sempre con cruise control a 80km/h tolto le mani e... nulla, tutto fermo.

A me sembra evidente (almeno nel mio caso) che se la moto è troppo carica al posteriore (e magari il mono è anche regolato un po' troppo morbido per quel carico) si alleggerisce troppo l'anteriore, innescando questo fenomeno. Sinceramente lo trovo anche abbastanza plausibile dal punto di vista fisico

Proverò, la prossima volta che viaggio carico al massimo, a settare meglio il mono e vedere se lo rifà.
    Comunque sinceramente mi sembra un NON problema. Prima di quell'episodio in cui ho tolto tutte e due le mani dal manubrio non ho mai notato nulla di strano, e mi sono fatto tutto il resto del viaggio in "quelle condizioni" (anche con vari passi di montagna in stile di guida "allegro") senza lamentare perdite di feeling all'anteriore, quindi...

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Confermo quanto dice @FICHI, dipende dalle gomme la mia non lo ha mai fatto con le Metzler tourance si, quando cambierò gomme di sicuro sparirà

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

E in ogni caso lo si avverte solo se si tolgono le mani dal manubrio

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le testimonianze ragazzi, comunque sarò strano io ma a me non sembra un comportamento normale. Non ho moltissima esperienza ma non ho mai visto o sentito di un problema del genere su nessuna altra moto. Credo che le moto devono andare dritte anche se si tolgono le mani dal manubrio in quasi qualsiasi condizioni (pressione non ottimali, bauletto o borse ecc). Qua si parla di forti sbacchettamenti non di vibrazioni trascurabili.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    Grazie per le testimonianze ragazzi, comunque sarò strano io ma a me non sembra un comportamento normale. Non ho moltissima esperienza ma non ho mai visto o sentito di un problema del genere su nessuna altra moto. Credo che le moto devono andare dritte anche se si tolgono le mani dal manubrio in quasi qualsiasi condizioni (pressione non ottimali, bauletto o borse ecc). Qua si parla di forti sbacchettamenti non di vibrazioni trascurabili.
    Ne ho viste e sentite tante di esperienze come questa. Anche gli scooter ne risentono, con quel mega parabrezza e il bauletto, stavo provando lo scooter di un collega perchè diceva che gli pisciava il radiatore, ho mollato le mani a 60km/h e a momenti mi accoppo tanto che oscillava.
    Infatti oltre al peso, incidono le turbolenze, nelle moto non credo sia mai colpa del cupolino in quanto non è fissato sul manubrio, però il bauletto (specialmente se usato senza passeggero) può creare forti turbolenze che disturbano l'equilibrio della moto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ne ho viste e sentite tante di esperienze come questa. Anche gli scooter ne risentono, con quel mega parabrezza e il bauletto, stavo provando lo scooter di un collega perchè diceva che gli pisciava il radiatore, ho mollato le mani a 60km/h e a momenti mi accoppo tanto che oscillava.
    Infatti oltre al peso, incidono le turbolenze, nelle moto non credo sia mai colpa del cupolino in quanto non è fissato sul manubrio, però il bauletto (specialmente se usato senza passeggero) può creare forti turbolenze che disturbano l'equilibrio della moto.
    tutto quello che volete ragazzi ma l'oscillazione è incredibilmente forte, l'ho anche fatta provare ad un meccanico della triumph che è sceso impaurito dalla sella. Ripeto, provengo da una moto molto più piccola e leggera (mt-07) e per niente adatta ai viaggi eppure con bauletto da 47 litri borse laterali da 30litri con e senza zavorrina con e senza cupolino la moto è sempre andata dritta come un treno. Questo mi sembra un grosso difetto della triumph tanto da farmi pentire dell'acquisto ma non credo che il concessionario mi ridarà i soldi.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Se sbacchetta in maniera molto vistosa come dici tu il problema è da ricercarsi altrove e fidati che non è un difetto cronico delle Tiger specie della versione xr, l'unica che "soffre" di leggeri problemi di oscillazione è l'xc ma ha il cerchio da 21, la stradale con cerchio da 19 provata e riprovata è ferma e stabile come il granito.
    Fatti sentire con il concessionario perchè sta cosa non è normale assolutamente!

FICHI likes this.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima