Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi 6x190 cm

Prezzo € 25.00
Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00
Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 5.00
Kit tabella portanum...

Kit tabella portanumero ovale

Prezzo € 16.00
Bonneville a carbura...

Bonneville a carburatori

Prezzo € 5300.00

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82
Like Tree45Likes

Discussione: Tiger 800 2012

Nuovo TCP Rider
    Grazie ancora per i consigli, ma ritorno con un altro dubbio. A causa dei numerosi tentativi di guida senza mani per risolvere lo shimmy, ho notato che la moto "tira" a destra. E' un tirare abbastanza leggero, nel senso che riesco a bilanciare se sposto gran parte del mio peso sulla sinistra. Sono sicuro che non sia la forma della strada, perchè sulla stessa strada ho guidato altre moto che non "tiravano" così. Ho guardato un po' in rete e sul forum e alcuni hanno risolto il problema in vari modi, altri hanno attribuito la colpa allo scarico pesante e si sono tenuti quello che loro chiamano un non-problema. Anche io lo considero un non-problema perchè la moto si sta comportando benissimo sia in piega che in velocità ma se magari qualcuno ha qualche altra esperienza ne farò tesoro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Semplicemente da regolare l'asse della ruota post.

Verifica che, nel registrare la tensione della catena, non abbiano dato più distanza da un lato e meno dall'altro lato.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio

Verifica che, nel registrare la tensione della catena, non abbiano dato più distanza da un lato e meno dall'altro lato.

lo riferirò al meccanico quando ci andrò, grazie

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio

Questa verifica come la posso fare? la posso fare io ad occhio? ho visto che da un lato e dall'altro della ruota posteriore ci sono dei puntini, e sembra che siano 6 sia da un lato che dall'altro.
    Ultima modifica di Brandotw; 08/10/2019 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - Honda NX650 Dominator '96
    a me avevano messo una piastrina al contrario... vedi te

ad ogni modo se i registri sono nella giusta posizione e il numero dei pallini è lo stesso direi che sei già sulla buona strada
    Brandotw likes this.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    lo riferirò al meccanico quando ci andrò, grazie

Questa verifica come la posso fare? la posso fare io ad occhio? ho visto che da un lato e dall'altro della ruota posteriore ci sono dei puntini, e sembra che siano 6 sia da un lato che dall'altro.

si, su entrambi i lati del forcellone posteriore ci sono dei registri. Conta che le tacchette siano uguali sia da un lato che dall'altro...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    si, su entrambi i lati del forcellone posteriore ci sono dei registri. Conta che le tacchette siano uguali sia da un lato che dall'altro...
    lo sono... quindi il problema è altrove purtroppo.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Se può consolarti anche la mia lo fa, presa nuova il primo a metterci le chiappe sopra sono stato io e mai caduta o incidentata(sonora grattata alle parti basse)
    Se lascio il manubrio a bassa velocità tende a tirare verso destra e come dici tu devo controbilanciare spostando il corpo a sinistra, ma è una cosa che si percepisce solo lasciando il manubrio che francamente trovo una pratica tutt'altro che sicura.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    FICHI and Brandotw like this.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    A moto appena presa trovo sia "fisiologico" cercare di trovare il pelo nell'uovo, quindi capisco il tuo stato d'animo. Però, fossi in te, cercherei di vivermela un po' più tranquillamente.

E non fraintendermi, è giustissimo controllare la moto e appurare che non abbia problemi (te lo dice uno a cui l'hanno consegnata nuova con sterzo lento, tendicatena difettoso e perdita d'olio dal carter frizione... tutto sostituito). Però appunto, io consiglio di concentrarsi sui problemi veri. Su malfunzionamenti e comportamenti anomali. Se uno si mette ad ascoltare i rumorini, le sensazioni etc... rischi di uscirne pazzo e vedere problemi pure dove non ci sono

Io personalmente non so neanche se la mia penda a destra, sinistra, in alto o in basso... d'altronde, come dice speed, la moto si guida con le mani sul manubrio

Ripeto, tutto senza voler offendere o polemizzare. E' solo un mio personalissimo consiglio
    FICHI likes this.

Nuovo TCP Rider
    Avete ragione al 100%, infatti vi ho resi partecipe del mio dubbio solo perchè mi sono ritrovato a postare in questo thread. Il problema è un non-problema, la moto va una amore e mi piace tanto.

Ho una domanda più piacevole. Un mio amico va in tunisia il mese prossimo 90% strade bianche e sterrate e 10% deserto. Secondo voi questa tiger stradale del 2012 può affrontare un viaggio del genere considerando che non sono un pilota e anzi sarebbe la mia prima esperienza in fuori strada?
    Ultima modifica di Brandotw; 09/10/2019 alle 16:58

TCP Rider L'avatar di massi69
    Avete ragione al 100%, infatti vi ho resi partecipe del mio dubbio solo perchè mi sono ritrovato a postare in questo thread. Il problema è un non-problema, la moto va una amore e mi piace tanto.

Ho una domanda più piacevole. Un mio amico va in tunisia il mese prossimo 90% strade bianche e sterrate e 10% deserto. Secondo voi questa tiger stradale del 2012 può affrontare un viaggio del genere considerando che non sono un pilota e anzi sarebbe la mia prima esperienza in fuori strada?
    Portati una leva frizione di ricambio così nel caso dovesse caderti la moto e rompersi non sei costretto a farti il resto del viaggio con il moncherino

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima