Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Tiger 800 2012

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111

    Tiger 800 2012

    Ciao a tutti, sono in questo forum perchè vorrei delle vostre opinioni. Per iniziare vi spiego un po' il mio background. Ho quasi 28 anni e non sono un pilota esperto, ho avuto una yamaha MT07 fino a qualche mese fa ma non sono mai stato in grado di godermene per diversi eventi sfortunati (ci avrò totalizzato un massimo di 8000km). Al momento sono senza moto e per caso su un sito di un concessionario mi è saltata all'occhio una tiger 800 del 2012 con 17.000km che il suddetto concessionario vende a 6200€. Sono molto molto interessato, però non so praticamente niente della moto e se possa andare bene per me. Abito al centro storico di napoli e per necessità uso le due ruote per muovermi in città, userei la moto sia per la città che per uscite domenicali che per viaggi di diversi giorni con la zavorrina. Che mi sapete dire di questa moto e di questa annata?

    Ah un'altra cosa che mi spaventa è l'altezza, io sono piccolino, 1,71 per 67kg, immagino che avrei un po' di difficoltà all'inizio ma è completamente ingestibile anche sopo un po' di tempo in sella?

    Grazie a chiunque perderà due minuti per aiutarmi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Un Tiger del 2012, ma....quale versione?
    Stradale (con i cerchi in lega) o "endurone" (con i cerchi a raggi, l'ant da 21'')?

    Lo stradale, ovviamente, è un pò più bassa.

    In generale le Tiger non hanno particolari problemi tecnici ed i chilometraggi non sono un problema; se la moto è stata manutenuta regolarmente (i tagliandi sono o ogni 10K Km o una volta l'anno), in Triumph e non ha subito incidenti seri (come per tutte le moto e auto).....dovresti essere ancora più tranquillo.

    La sella ha due regolazioni di altezza, quindi con una stradale e con la sella nella posizione più bassa...."dovresti" essere a posto; ma sappi che esisteva (fino a prima dell'attuale MY2018) la versione LOW (bassa); eccotela:

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...er-800-xrx-low

    Quindi, al limite, se quella che hai visto non ti soddisfa per l'altezza....potresti cercartela

    Per il prezzo, io, non mi pronuncio perchè oltre a valutare l'allestimento (XR? XRX? XC? XCX? XCA?) , la quantità di proprietari , se è stata manutenuta correttamente, le gomme come sono, ecc. non conosco i prezzi dell'usato.

    Buona scelta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Innanzitutto benvenuto sul forum, posso solo consigliarti di farti un giro nella sezione apposita del forum dedicata al modello che ti interessa, troverai risposta ad ogni tuo interrogativo.
    Un consiglio spassionato è sempre lo stesso, prima di acquistare una moto la devi provare, la tiger 800 è veramente una moto ben riuscita e se guidandola ti ci trovi bene farai sicuramente un'ottimo acquisto. Cerca informazioni sul forum ma soprattutto provalaaaaaa

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    La moto è precisamente questa:


    1-1-16.jpg

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Benvenuto, ma sarebbe stato meglio aprire una seconda discussione nelle presentazioni, come netiquette “comanda”.
    Comunque perdonato, perché ti stai orientando bene!

    Sabba

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Quindi è una stradale (bella ) e per la questione "altezza", almeno parti....bene; vai a vederla di "prima persona" (così verifichi anche il resto) e facci un giro, anche breve ma almeno per capire se l'altezza ti và bene (ricordati del "settaggio" della sella; lavoro di....un minuto senza attrezzi), se nò...alla peggio, hai sempre l'alternativa.... B ), la LOW





    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Benvenuto, ma sarebbe stato meglio aprire una seconda discussione nelle presentazioni, come netiquette “comanda”.

    Maaa, l'ha aperto: http://www.forumtriumphchepassione.c...iao-tutti.html


  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Ciao allora io sono 1,80 e la sella è regolata alla massima altezza così ti puoi fare un'idea DSCN0233.jpg
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio

    Ah un'altra cosa che mi spaventa è l'altezza, io sono piccolino, 1,71 per 67kg, immagino che avrei un po' di difficoltà all'inizio ma è completamente ingestibile anche sopo un po' di tempo in sella?

    Grazie a chiunque perderà due minuti per aiutarmi.
    Io sono 1.75 m per 65 kg e ho una XC che è di suo un po' più alta dell'XR che io sappia. Con la sella standard in posizione bassa non ho alcun problema.

    Venendo da un monster all'inizio mi sono dovuto abituare al peso e al baricentro molto più alti ma appunto... ci si abitua subito.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Grazie a tutti, domani spero di andarla a vedere da vicino per fare le mie considerazioni finali.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Che....saranno positivissime

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 800 ABS 2012
    Di luchettodiguida nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/02/2019, 10:42
  2. Una Tiger 800 xc 2012 da Putin!!
    Di Frenc nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/08/2018, 17:38
  3. [Tiger] Tiger <2012 Vs Tiger Sport 2013-2015
    Di Bofa nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/07/2018, 13:24
  4. Tiger 800 ABS ST 2012
    Di Orsotto nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/06/2017, 21:31
  5. Tiger 2012 (1050?)
    Di airvege nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 01/09/2011, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •