Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tagliando salato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894

    Tagliando salato

    Ieri ho ritirato la Tigre dopo aver effettuato il tagliando dei 10.000 km.

    Ho chiesto preventivamente il costo, tanto per avere un'idea della spesa: tra 170 e 190 Euro, a seconda che ci fosse da sostituire o meno il filtro dell'aria.
    Anche se non ho percorso un metro in fuori strada, mi aspettavo la sostituzione del filtro aria, infatti...

    Al ritiro, fattura di 253 Euro. Ho chiesto il motivo di tanta differenza e mi hanno risposto: "Abbiamo fatto tutti i controlli (e vorrei vedere...) e pulito i corpi farfallati (sai che sforzo...).

    Quello che mi ha fatto girare le scarole maggiormente è stato il prezzo dell'olio: 4 kg di Castrol GPS = 89,17 Euro, neanche fosse extravergine d'oliva di altissima qualità.

    L'olio Bardahl o Motul di altissima qualità si trova in rete a 10-12 Euro, spedito a casa, ed anche in negozio a 14-15 Euro.
    L'officina di sicuro lo acquista in fusti da 200 litri e non a lattine, per cui lo pagherà molto di meno.

    I prossimi tagliandi dovrò farli per forza presso un'officina autorizzata, per non perdere la garanzia, ma cercherò qualcuno che le spari meno grosse.

    Per il momento cercherò in rete, ma se qualcuno ha notizie per la zona Lodi-Crema-Treviglio-Milano, ringrazio sentitamente ed una birra ci scappa di sicuro...
    Paracarro stabile...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Porcaccia,finchè c'è la garanzia di mezzo si è costretti,sarebbe bello anche dopo avere potere avere i tagliandi originali ma tutti sappiamo che è proibitivo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #3
    Mi dici dove l'hai portata? A Milano?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    io, dopo l'ultimo tagliando fatto alla mia bonnie e per come mi hanno trattato, ho deciso che preferisco perdere la garanzia che riportargli la moto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Guarda, io mi sono fatto il tagliando da solo (essendo la moto uscita dalla garanzia) e ho fatto cambio olio e filtro, pulizia corpi farfallati, cambio filtro dell'aria e cambio candele. Costo del materiale 173 euro.

    Quindi, considerata la mano d'opera e il fatto che il concessionario un minimo deve guadagnarci, il prezzo mi sembra altino ma non esorbitante.

    Quello che a me avrebbe dato (molto) fastidio è la differenza tra preventivo e spesa finale. Per come la vedo io se mi fai un preventivo poi mi devi far pagare quella cifra, a meno che non esca fuori qualcosa in più da fare rispetto a quanto preventivato. In quel caso mi chiami, mi chiedi se mi va bene, e solo dopo esegui.

    A te avevano detto 190 nel caso avessero dovuto cambiare il filtro dell'aria, quindi dovrebbero dirti i 63 euro in più dove stanno

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Consolatevi in KTM , per il tagliando di un 990, si parla di almeno 500€


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    @ dargari

    A Lodi

    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    .... se mi fai un preventivo poi mi devi far pagare quella cifra, a meno che non esca fuori qualcosa in più da fare rispetto a quanto preventivato. In quel caso mi chiami, mi chiedi se mi va bene, e solo dopo esegui.

    A te avevano detto 190 nel caso avessero dovuto cambiare il filtro dell'aria, quindi dovrebbero dirti i 63 euro in più dove stanno
    Il filtro dell'aria me lo hanno messo 40 Euro, non è regalto, ma vabbé....
    quello che mi fa incazzare è l'olio Castrol a 22 e spiccioli ed il fatto che non abbiano dovuto fare nulla al di fuori del normale tagliando.

    Inoltre (a pensare male si fa peccato, ma si indovina...), penso che non abbiano fatto alcun controllo diagnostico, perché il libretto dei tagliandi era sotto la sella e, se non avessi chiesto io di timbrarlo, non ci sarebbe stata traccia del tagliando effettuato.
    Inoltre, la persona che mi ha consegnato la moto (non il meccanico), si è lasciata sfuggire che "la sella non è stata nemmeno aperta",

    Purtroppo l'assistenza Triumph non è capillare e di quelli ad una distanza accettabile da casa mia, non ho sentito parlare molto bene.
    Esaurita la garanzia, qualcosa farò io e, per le cose più importanti, tornerò dal mio onestissimo ed eccezionale meccanico.
    Ultima modifica di Bassman 50; 18/09/2019 alle 14:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Paracarro stabile...

  9. #8
    questa tabella e' indicativa del costo dei vari tagliandi.
    e' il costo in Francia ma molto simile al costo in Italia costo tagliandi.jpg

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    questa tabella e' indicativa del costo dei vari tagliandi.
    e' il costo in Francia ma molto simile al costo in Italia costo tagliandi.jpg
    madonna quanto ho risparmiato a farmi tutti i tagliandi da solo!
    @bassman50 vedila così questo era l'ultimo, al limite il penultimo tagliando che sei costretto a fare in officina autorizzata. Dopodiché o te li fai da solo, o trovi qualche amico che te lo faccia. Io nella mia zona faccio dei tagliandi agli amici, se mi portano loro i materiali gli chiedo 40€.

    @Serpico89 te hai speso parecchio di materiali, ma se non ricordo male avevi deciso di montare le candele all'iridio.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio

    @Serpico89 te hai speso parecchio di materiali, ma se non ricordo male avevi deciso di montare le candele all'iridio.
    Candele all'iridio, filtro dell'aria sprint filter lavabile e riutilizzabile e olio Motul.

    Se avessi fatto un tagliando con materiali "base" (candele e filtro in particolare) avrei speso intorno ai 70 euro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02/07/2019, 12:19
  2. [Speed Triple 1050] tagliando oh mio caro tagliando
    Di Bibolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/07/2014, 20:13
  3. prezzo salato per le gomme nuove
    Di diwilly nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 07:53
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 12:30
  5. AIA! Il conto del MECCANICO più salato del previsto...
    Di NeroSolido nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30/01/2008, 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •