Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
Like Tree35Likes

Discussione: Vorrei tornare in Triumph con la Tiger 900

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Premetto che vado in moto da più di 50 anni.
    Ho avuto motori da 1,2,3,4 cilindri; moto con coppia alta o bassa, con molti o pochi cavalli, con ruote piccole o grandi, veloci o lente ed anche uno scooterone.
    Credo di capire qualcosa di moto, certamente non tutto, ma qualcosa sì...

Se confronti due moto solo con i numeri, il discorso è finito prima di cominciare.

La moto è, probabilmente, il mezzo più irrazionale che esista (pericolosa, per niente protettiva, assolutamente emozionale...), pertanto i numeri contano poco, qualcosa sì, ma non solo. La moto deve piacere per quello che è.

Io sono passato senza problemi da moto potenti a moto meno potenti, con coppia ai bassi a coppia alle stelle, con il 7° cavalleria sotto al serbatoio a irrimediabili spompatelle. Questo perché avevo scelto la moto che mi piaceva in quel momento.

Sono passato dal famoso GS BMW alla Tiger, che ha meno cavalli e meno coppia, ma la Tiger mi piace molto di più, perché è la moto che in questo momento mi emoziona e si avvicina maggiormente ai miei gusti ed alle mie esigenze.

Detto questo, ognuno è libero di fare le considerazioni che preferisce e scegliere la moto in base ai parametri che ritiene più validi.

Lamps e buona strada.
    RB74, FICHI and Alvos like this.
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    se uno chiede un parere trova una risposta poi suoi gusti no lo posiamo sapere, noi solo facciamo una veduta e commenti tecnici,,, i suoi GUSTI SONO SUOI,,, allora che se le tenga stretti e che non chieda a nessuno,,,

Fai delle valutazioni basandosi solo sulla cilindrata,,,,, si te pensi cosi allora non poso fare cambiare il tuo pensiero,, solo per la mia difesa no me basso solo sulla cilindrata,,,

Vai di qualcuno che meccanicamente te possa spiegare bene che significa avere la coppia a 4000 giri di 103 Nm su 100 cv a 8000 giri bella BASSA,,, SUZUKI

CONTRO TIGER 800 faccio questo riferimento perche il 900 no esce ancora pero non credo che superi questo motore

95 CV a 9500 giri e coppia di 73 Nm a 8050 giri coppia bella ALTA direi,,,,, per una moto off di road pensa che motore da fuori strada monta ( nessuno) compara con questo

Ducati Moster 821cc 109 cv a 9250 giri, 86 Nm a 7750 giri moto stradale da 218 km/h.

molto simile direi con il Tiger e sono 2 moto diverse totalmente,,, una off di road e altra quasi pista, e entrambe hanno il motore molto simile,, qualcuna sbaglia credo e no sara la V-Strom che a montato un motore idoneo per cosa sia fatta la moto...

Poi vuoi mettere in gioco anche la affidabilità giapponese e rete post vendita con la Triumph,,,,
    Voi mettere anche gli allestimento GIAPPONESE con la Tiger

penso di NO,, perche altrimenti quello confuso non sono io ansi....

io credo che te no sai cosa sia una SUZUKI V-STROM 1000 e come e fatta,, incomparabile con un Tiger 800/900

scusa se anche questa volta sono stato in maniera confusa e frammentato.

TONY le magnific

Invece trovo le 2 moto tranquillamente comparabili per chi ha la testa per rendersi conto che si tratta di due motori diversi per cilindrata, frazionamento e quindi tutto quello che ne consegue. Ho incontrato un ragazzo che aveva cambiato la 800 proprio col V-strom 1000 dicendomi che lo trovava più comodo per le tratte superiori alle 2 ore e con una protezione dell'aria migliore. Mi sembra un paragone molto sensato, questo perchè coppia e cavalli non sono tutto per una moto turistica. Facendo questo discorso di prestazioni, la tua "bonnie" come se la cava? Sulla carta non tanto bene direi, eppure è una gran moto che si lascia guidare in modo molto intuitivo senza metterti in difficoltà.
    RB74, FICHI and tony le magnific like this.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    la presenteranno al prossimo motor bike expo di verona...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Davvero un peccato non poterla vedere a EICMA....

Matthew_BS likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    Africa Twin 1000
    Tutte le volte che ho avuto moto Jappo dopo un po’ le ho trovate chi più chi meno noiose. Tutte. Paragonare una Jappo precisina fin che si vuole, perfettina ad oltranza ad una moto con carattere e personalità è un non senso. Mondi diversi, vuoi emozioni? NO Jap. Grazie.

Nuovo TCP Rider
    Dove hai trovato questa info ?

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Facendo questo discorso di prestazioni, la tua "bonnie" come se la cava? Sulla carta non tanto bene direi, eppure è una gran moto che si lascia guidare in modo molto intuitivo senza metterti in difficoltà.
    Sai che adesso la BONNIE non se lo piu adesso giro su una BMW R 1200 RT,,, perche giustamente faccio molto turismo 15.000 - 20.000 km anno e allora e inutile girare in T120.

Pero te diro che quando la avevo giravo tranquillamente,, perche come vedi su mio avatar le avevo montato il parabrezza me permetteva di andare a 160 km/h senza problemi ( vento in faccia ), ( Lembach Nord Francia - Reggio emilia 8 ore 700 km )

Poi con le 2 bisacce laterali una buona volumetria di carico,,

Motore come dicevo prima ne anche parlare SOLO 80 CV e 105 Nm a 3100 giri,,,,, il motore con piu coppia bassa dentro i 1200 se puo dire un trattore cosa che la BMW NO POSSIEDE PER NIENTE, e me tocca cambiare piu spesso, il bene a quando siamo in autostrada e una astronave a 160 km/h sembra ferma e con suoi 125 CV arrivi a 230 come ridere senza turbolenza e vibrazioni, super protetto a una carena con molto CX. ( reggio emilia - Parigi in 10 ore con 200 km di pioggia 1.050 km )

le avevo cambiato la corona di 37 denti a 40 denti tutta un altra moto una favola de ripresa,, su i tornanti inserivi la 3° marchia e saliva fino in cima senza fare cambio solo a volte 4° per allungo o 2° per stretto stretto di curva.

Poi senza camera de aria sistema BARTUBELESS piu leggere le ruote,, abbassato il avantreno sulle forcelle di 1 cm entra in curva molto meglio, chiude con molta facilita.

Una grande moto,,,, sulla strada e te dirò in montagna il problema e che alla piega tocca sempre il pedalino,, ma sai quante moto sorpassi e bassa e leggera,,,

Sulla carta non tanto bene direi ce da sapere LEGGERE veramente sono dispiaciuto di averla dato dentro per comprare la BMW, logicamente sono decisioni forzate, perche se avrei tanti soldi me la tenevo, purtroppo non ce lo,,

pero ritengo che uno se cambia deve cambiare per una moto migliore,,,,,,,, e adatta per il uso che uno pensa fare, no per niente la BMW costa € 25.000.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da rpennol Visualizza Messaggio
    Dove hai trovato questa info ?
    La "nuova Tiger" non sarà presente ad EICMA per non "togliere" attenzione alle già molte "novità" presenti: la Daytona 765 Moto2, la Thruxton RS, la Bobber TFC, le nuove Rocket 3 R e GT, e la nuova Street Triple. E qualche altro "rimaneggiamento" (forse, se decideranno di portarle a Milano).

Può essere che ci saranno a Verona a Gennaio, ma personalmente mi stupirebbe: non è una Manifestazione "di gran risonanza"... ed è dedicata maggiormente ad altri aspetti del mondo due ruote (chi è stato a Verona in passato, sa cosa intendo).
    Ma puo' anche essere: sarebbero sicuramente "le regine" del Salone, catalizzando le attenzioni di pubblico, e stampa. E creando quindi "rumors" moltiplicati, che al Marketing fa sempre piacere.
    Ma è anche vero che a Verona non espongono direttamente le Case, gli Stand sono pianificati in accordo e in "appoggio" con i Concessionari di Zona, e quindi gli altri Concessionari Italiani potrebbero "storcere il naso" per un Concessionario così tanto "sotto i riflettori", a scapito del resto della Rete Commerciale... Dipende da come si organizzeranno con l'ente Fiera.
    Più probabile che saranno presentate a marzo nelle Concessionarie con un finesettimana "Open Days" dedicato, in concomitanza con la presenza Ufficiale ai "Motor Days" di Roma, manifestazione molto più "di risonanza"(e con la presenza dalle Case Ufficiali), rispetto a Verona.
    Ultima modifica di Blacktwin; 20/10/2019 alle 19:47
    janez0702 likes this.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Secondo me Triumph sulle uscite dei nuovi modelli non c'azzecca proprio... non so quale sia il "calcolo" di marketing, ma se cercano di distinguersi dagli altri con date differenti dagli altri, non è che stanno raccogliendo molto con questa strategia.

Visto che hanno già in cantiere l'evoluzione della T800, dovrebbero portarla... o almeno un concept molto vicino alla versione finale.

Questa però è solo la mia opinione, poi faranno quello che vogliono loro!
    Matthew_BS likes this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Come ho già scritto in precedenza, Triumph adotta una tattica particolare per presentare le proprie novità, e la prima regola che segue è quella di non sovrapporre mai le uscite di modelli di spicco di categoria similare, e in ogni caso di probabile/possibile grande diffusione tra gli appassionati.
    Pertanto non usciranno mai assieme una Tiger 900 e una Tiger Sport 1160, ma è facile che vengano presentate una Bonneville T125 (nome inventato) e una Street 825 (altro nome inventato, ma giusto per esemplificare).

Sabba

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima