Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Vorrei tornare in Triumph con la Tiger 900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321

    Vorrei tornare in Triumph con la Tiger 900

    Vedo foto,sui giornali motociclistici,della nuova Tiger 900.Vorrei abbandonare il V strom 1000 per questa moto.Qualcuno ha notizie diverse o piu' aggiornate sulla tigre,al di fuori di quello stampato????I problemi di spegnimento della moto,da me posseduta fino al 2015,sono stati risolti sul 1050 in produzione???.Grazie per le risposte e saluti dal lago di Como
    Ultima modifica di enrico57; 09/10/2019 alle 09:35

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    veramente quando lego questi post,,, me viene da piangere,,

    Se io lascio una moto e per prendere una moto migliore,,, NO UNA MOTO PEGGIORE

    Te monti no una moto un carrarmato,, un motore unico in potenza e coppia dentro la cc 1000 coppia 105 Nm a 4000 g dove trovi un altro cosi... dimmi uno ,,

    poi velocità finale autostrada oltre 200 KM/h ideale per lunghi viaggi ,,, bella velocità sostenuta 160 KM/h come ridere a bassi giri.

    Coppia in montagna a salire i tornanti sei un RE, con quella coppia fai come vuoi in seconda, terza, da solo con la zavorra, quello ne anche parlare.

    Tecnologicamente e optional no le manca niente direi per quello che costa e fornita un po di tutto, tutto quello che a bisogno per la sicurezza e il confort di marcia no le manca niente ansi,,, a qualcosa che sulle altre non ce.

    Allora se te me dici guarda TONY ho voglia di spendere ,,, allora fai conto che non detto nulla,,,,

    perche e un altro discorso se te me dici voglio cambiare per un tiger 1200, GS 1200, yamaha super tenere XT 1200, KTM 1290 allora hai RAGGIONE,,,,, ok lascio UN 1000 CC e prendo una moto migliore.

    Pero lasciare il V-Strom 1000 per un tiger 900 non ci siamo meccanicamente,, veramente siamo fuori di tutto parametro meccanico... guarda bene cosa hai TUTTI I GIORNI e guarda bene se quello che muove le tue decisioni non siano solo la VOGLIA DI CAMBIARE E LA VOGLIA DI SPENDERE,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ti consiglio di andare sulla sezione tiger sicuramente avrai più info
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Vedo foto,sui giornali motociclistici,della nuova Tiger 900.Vorrei abbandonare il V strom 1000 per questa moto.Qualcuno ha notizie diverse o piu' aggiornate sulla tigre,al di fuori di quello stampato????I problemi di spegnimento della moto,da me posseduta fino al 2015,sono stati risolti sul 1050 in produzione???.Grazie per le risposte e saluti dal lago di Como
    Trovo il post un po' confusionario, parli del 900 nuovo, che dovrebbe prendere il posto dell'attuale 800 però poi tiri in ballo il motore 1050?
    Io ho il 1050 tiger sport, non so di quali problemi di spegnimento parli (quelli con frizione tirata? a caldo?) ma la mia attuale a parte qualche mancata accensione a caldo non ha problemi di sorta.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    veramente quando lego questi post,,, me viene da piangere,,

    Se io lascio una moto e per prendere una moto migliore,,, NO UNA MOTO PEGGIORE

    Te monti no una moto un carrarmato,, un motore unico in potenza e coppia dentro la cc 1000 coppia 105 Nm a 4000 g dove trovi un altro cosi... dimmi uno ,,

    poi velocità finale autostrada oltre 200 KM/h ideale per lunghi viaggi ,,, bella velocità sostenuta 160 KM/h come ridere a bassi giri.

    Coppia in montagna a salire i tornanti sei un RE, con quella coppia fai come vuoi in seconda, terza, da solo con la zavorra, quello ne anche parlare.

    Tecnologicamente e optional no le manca niente direi per quello che costa e fornita un po di tutto, tutto quello che a bisogno per la sicurezza e il confort di marcia no le manca niente ansi,,, a qualcosa che sulle altre non ce.

    Allora se te me dici guarda TONY ho voglia di spendere ,,, allora fai conto che non detto nulla,,,,

    perche e un altro discorso se te me dici voglio cambiare per un tiger 1200, GS 1200, yamaha super tenere XT 1200, KTM 1290 allora hai RAGGIONE,,,,, ok lascio UN 1000 CC e prendo una moto migliore.

    Pero lasciare il V-Strom 1000 per un tiger 900 non ci siamo meccanicamente,, veramente siamo fuori di tutto parametro meccanico... guarda bene cosa hai TUTTI I GIORNI e guarda bene se quello che muove le tue decisioni non siano solo la VOGLIA DI CAMBIARE E LA VOGLIA DI SPENDERE,,


    ​TONY le magnific
    mi sa che confondi la cubatura con la qualità (e caratteristiche) di una moto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Mi sa che Tony sia confuso anche in altri settori...
    Paracarro stabile...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Vedo foto,sui giornali motociclistici,della nuova Tiger 900.Vorrei abbandonare il V strom 1000 per questa moto.Qualcuno ha notizie diverse o piu' aggiornate sulla tigre,al di fuori di quello stampato????I problemi di spegnimento della moto,da me posseduta fino al 2015,sono stati risolti sul 1050 in produzione???.Grazie per le risposte e saluti dal lago di Como

    No sò.

    Non ho capito il riferimento al 1050 (per altro ottima moto anche lei) ; ma....di fatto ti dico che sono al mio 3° Tiger 800 consecutivo (l'attuale deve compiere ancora due anni ed ha 28.500Km circa); quindi, dal mio punto di vista ti dico...abbandona serenamente.

    Poi, ovviamente....faccia Lei

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Il mio Tiger 1050 soffriva in spegnimenti improvvisi,di cui uno in curva a bassa velocita' con passeggero.Non e' stato bello.Non so come siamo stati in piedi.Spegnimenti anche ad andatura normale( in rettilineo).Prima con meccanico di fiducia abbiamo provato additivi,per la pulizia corpi farfallati(secondo lui era lìimbrattamento che causava cio').Passsato successivamente in triumph,per la risoluzione del problema.Sembrava risolto:diagnosi imbrattamento dei corpi farfallati.Ho cambiato distributore e ogni tanto pieno con benzina superissima agip.Dopo l'ennesimo spegnimento ho venduto la moto in favore della strom.Tony sulla strom nulla da dire:un mulo.Dal 2015 al 2019 ho percorso 50000km senza problemi.Mi manca la "grinta" della triumph:apri e vai come un razzo.La strom quando apri non e' cosi veloce nella risposta.I consumi tra le due moto non differiscono di tanto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Ciao Enrico,
    comprendo il tuo desiderio di tornare al tre cilindri inglese, per me uno dei migliori motori in circolazione.

    Il Tiger 900 che tu menzioni in uscita per l'anno prossimo è un progetto differente dal Tiger sport 950/1050: quest'ultimo deriva da telaio e motore della Speed Triple.

    Il Tiger 900 in uscita deriva da un progetto completamente a parte che è in origine il Tiger 800.

    Da possessore del Tiger 800 non ho rilevato alcun problema e l'affidabilità è risultata già buona fin dall'uscita di questo modello nel 2011.

    Certo, il Tiger Sport non è paragonabile al Tiger 800 (e immagino di conseguenza al 900).

    Secondo me su discorso affidabilità vai tranquillo. E poi quando esce lo provi e vedi se ti ci ritrovi bene.

    Buona strada.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Il mio Tiger 1050 soffriva in spegnimenti improvvisi,di cui uno in curva a bassa velocita' con passeggero.Non e' stato bello.Non so come siamo stati in piedi.Spegnimenti anche ad andatura normale( in rettilineo).Prima con meccanico di fiducia abbiamo provato additivi,per la pulizia corpi farfallati(secondo lui era lìimbrattamento che causava cio').Passsato successivamente in triumph,per la risoluzione del problema.Sembrava risolto:diagnosi imbrattamento dei corpi farfallati.Ho cambiato distributore e ogni tanto pieno con benzina superissima agip.Dopo l'ennesimo spegnimento ho venduto la moto in favore della strom.Tony sulla strom nulla da dire:un mulo.Dal 2015 al 2019 ho percorso 50000km senza problemi.Mi manca la "grinta" della triumph:apri e vai come un razzo.La strom quando apri non e' cosi veloce nella risposta.I consumi tra le due moto non differiscono di tanto.
    Nella sezione del 1050 (in cui sono stato fino a un anno fa dal 2013) non ho sentito di molti casi come il tuo. La mia esperienza sul 1050 è stata di 110.000 km con uno statore bruciato a 90.000. Ora con l'800 sono a quasi 40.000 e ho cotto un motorino di avviamento. Cose che capitano. Penso che la 900 non soffrirà di questi problemi.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indeciso se tornare a Triumph chiedo un vostro prezioso consiglio
    Di pippo.jek nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 08/09/2016, 11:07
  2. [Speed Triple 1050] Vorrei tornare da Voi...
    Di marcochille nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 20:26
  3. voglia di tornare in triumph...
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/09/2014, 16:43
  4. Triumph e Benjamin Button, il destino di tornare giovani.
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 10:17
  5. Vorrei una Tiger ma......
    Di gae65 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/07/2008, 08:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •