Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00
Street triple 2007 n...

Street triple 2007 nera

Prezzo € 3600.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Borsa laterale in cu...

Borsa laterale in cuoio modello Verona Small

Prezzo € 280.00
Manubrio LSL flat tr...

Manubrio LSL flat track 22 mm

Prezzo € 40.00
Kit 2 adesivi logo T...

Kit 2 adesivi logo Triumph

Prezzo € 15.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree7Likes

Discussione: umidità ed avviamento

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca

umidità ed avviamento

Ragazzi del forum, ma con forte umidità il motorino della tiger puù andare in crisi. Mi spiego: notte pargheggiata fuori in zona umidissima, La mattina il motorino no và, penso il solito problema ( non gira a vuoto però ma si impunta subito) accesa a strappo e dopo 200 km di strada ho provato a riaccenderla e parte veloce al primo colpo, anche dopo più tentativi, sapete dirmi qualcosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Ti posso solo dire che io ho preso un bell acquazzone 1 mesetto fa... Moto in crisi spia avaria motore accesa tornato a casa per puro culo.... Forse qualche connettore che si è bagnato. Quest inverno procederò a fare un trattamento su tutti i connettori elettrici... Non so se abbiamo avuto lo stesso problema

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    quanti anni ha la batteria?
    hai la batteria al litio?
    pier74 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    batteria ha 3 anni non al litio. non credo sia quella perché impianto luci funziona e anche display. ero certo motorino, ma tre cose mi fanno pensare all'umidità. 1 anche a spinta ci è voluto un po' per farla partire 2 non andava a vuoto il motorino, come faceva quello che sostituii 3 anni fa, ma proprio mancava spunto un attimo e staccava 3 dopo che si è riscaldata parte subito al primo colpo anche dopo molti tentativi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Per me quella batteria ha perso una buona parte dello spunto, e a freddo, cioè quando l’olio è “duro” e i componenti del motore faticano a scorrere l’uno sull’altro, mostra i segni evidenti del suo “cedimento”.

FICHI and tony le magnific like this.
    Sabba

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da luigi79 Visualizza Messaggio
    batteria ha 3 anni non al litio. non credo sia quella perché impianto luci funziona e anche display.
    Luci e display vanno anche con la batteria finita, il problema è avere lo spunto per avviare il motore.
    A mio avviso, al 90% è la batteria.
    Prima di avventurarti in sostituzioni di pezzi perfettamente funzionanti, fai le misurazioni per accertarti che statore e regolatore funzionino correttamente (così da scongiurare che la batteria non si carichi a modo) e, se è tutto ok, procedi alla sostituzione della batteria con una bella Yuasa.
    FICHI, tony le magnific and pier74 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Per la mia esperienza è la batteria, basta lasciarla qualche settimana senza accenderla e fatica ad accendersi... Successo di recente anche ad un amico col xrx del 2016. In estate la mia ha dormito all aperto a quota 1800 m. Ed è partita subito allegramente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    La mia moto rimane in un box esterno senza riscaldamento e piuttosto umido quando piove.
    La lascio collegata ad un mantenitore di carica da 20 Euro (LIDL) e parte come un fulmine, anche quando capita che, in inverno, la moto rimanga ferma per un mese. Le mie batterie durano 6-7 anni in piena forma.

Le batterie "sigillate" di solito non sono sigillate per niente.
    Se la batteria ha i tappi dai quali si inserisce l'acido al momento dell'avviamento della batteria stessa, vuol dire che la batteria è quasi sigillata.
    Le istruzioni dicono di non aprire più i tappi dopo che la batteria è stata avviata, ma, se invece i tappi vengono tolti, immancabilmente si noterà che la cella più vicina al positivo ha il livello dell'elettrolita basso (spesso anche la seconda cella).
    Un rabbocco con acqua distillata fa miracoli e per un anno siamo a posto.
    FICHI likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Batteria pure per me. @Bassman 50 sono quasi sigillate perche' conunque hanno un foro di sfiato ma la presenza di liquido elettrolita e' sintomo di una errata procedura di attivazione.
    E' vero che quando si compra una batteria basta levare la striscia di alluminio far scendere l'elettrolita e mettere il cappuccio che sta normalmente sulla cartuccia di flaconi di eletrolita e montarla che la.moto parte, ma la procedura corretta sarebbe lasciare la batteria riempita di elettrolita senza cappucci per qualche ora e metterla in carica una notte.
    Lasciarla aperta serve a far si che il contenuto della batteria faccia completamente reazione con il liquido elettrolita e si trasformi in gel,garantendo la.performance ideale e che non esca niente se la batteria viene messa orizzontale..liquido residuo non deve esserci

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    La procedura che faccio io con batterie "tradizionali" è:
    - inserisco l'acido
    - lascio agire con i tappi aperti per alcune ore
    - faccio il livello con l'acqua distillata
    - carico la batteria per una notte, anche se la danno per carica
    - chiudo tutto e monto la batteria sulla moto

Per quello che riguarda le batterie in gel, non godono della mia simpatia.
    Con questo tipo di batterie (non per autotrazione, anche se ho verificato la funzionalità anche in questo settore) ho avuto a che fare per motivi di lavoro ed ho potuto constatare che, spesso e (mal)volentieri, il gel è messo male e non ricopre bene le piastre, diminuendo ovviamente le prestazioni della batteria.
    Dovendo rimediare, spesso in condizioni di particolare urgenza, ho inserito nelle celle dell'acqua distillata, riportando la conducibilità dell'elettrolita a livelli più che sufficienti.
    Non avendo la necessità di montare per forza batterie piccole o in posizione non verticale, preferisco usare batterie "tradizionali".
    Paracarro stabile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima