Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tiger 800 xcx molto ...

Tiger 800 xcx molto accessoriata

Prezzo € 9800.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Italian flag"

Prezzo € 12.00
Vendo Triumph Speed ...

Vendo Triumph Speed Triple 1050 s.e. anno 2008

Prezzo € 5500.00
Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree2Likes

Discussione: Venerdì sfortunato

TCP Rider

Venerdì sfortunato

Comincio la giornata rigando il serbatoio, non mi ero accorto che la cerniera della giacca nuova fosse tanto invadente.. anche se oggettivamente per fare 5 km sul dritto mi fa strano aver rigato così tanto..

Concludo bucando la sella passeggero con le scarpe anti pioggia.. su questo punto trovo assurdo che Triumph abbia usato un rivestimento così delicato e sottile.. è un foglio di carta.. giuro che in 20 d esperienza nn avevo mai bucato una sella.. a breve foto..
    mi spiace ma ho idea che dovrò far rivestire le selle da terze parti, prospettive di durata cambiando sella originale sono ai minimi storici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Le cerniere delle giacche sono delle “maledette”.
    Io monto sempre un paraserbatoio in gomma il giorno stesso che acquisto la moto (sulla Tiger Sport non serve perché la sella lo ricopre per buona parte).
    Il rivestimento della sella della mia moto non sembra malvagio, ma effettivamente si segna con una certa facilità.
    Ogni tanto mia moglie lascia la “firma” delle sue scarpe, nonostante non utilizzi calzature pesanti o borchiate/chiodate.
    Bastano delle normalissime scarpe da tennis...

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XTR 2018-19
    Strano che la sella sia delicata, a me é scivolata la moto e si é appoggiata con la sella sullo spigolo di un pilastro in pietra non ha riportato danni evidenti.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    In effetti qualche strisciata di scarpe è facile lasciarla, ma fino ad ora è bastate una passata di spugna per toglierla.

Per la cronaca, visto che siamo in tema di sella e visto che il problema calore si fa sentire anche lì, ho realizzato una "paratia" in plastica da infilare davanti alla sella stessa; inoltre, d'estate, metto sulla sella una specie di strapuntino traforato, prodotto da Tucano, che crea uno strato areato sotto la chiappe. Funziona.
    leorus likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Per il serbatoio quoto sabba, l'adesivo di protezione dovrebbe essere di serie.

Per la sella strano, anche io la "urto" diverse volte scavallando e non si è mai fatta nulla

TCP Rider

La terza foto è un tentativo di riparazione tenporaneo.. per i buchetti funziona alla grande, in questo caso lo strappo era troppo grande ma non posso stare senza moto per portarla a rifoderare

Aggiungo che il neoprene liquido in eccesso lo si toglie facilmente, rimarrà solo all interno

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io al pari di @ Sabba misi il paraserbatoio il giorno stesso che ritirai la moto prima di partire dal concessionario, per la sella non so che dire, sulla mia 2015 il rivestimento sembra spesso, io ci aggancio spesso una borsa da sella della Givi che ha degli anelli in plastica dove passare le cinghie, questi anelli vanno a contatto diretto con la sella passeggero ma dopo qualche ora che ho rimosso la borsa la sella torna come prima, sono anni che la uso e mai avuto problemi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Non vorrei che sulle serie recenti abbiano fatto rivestimenti più scadenti, di che anno è la tua moto?

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io al pari di @ Sabba misi il paraserbatoio il giorno stesso che ritirai la moto prima di partire dal concessionario, per la sella non so che dire, sulla mia 2015 il rivestimento sembra spesso, io ci aggancio spesso una borsa da sella della Givi che ha degli anelli in plastica dove passare le cinghie, questi anelli vanno a contatto diretto con la sella passeggero ma dopo qualche ora che ho rimosso la borsa la sella torna come prima, sono anni che la uso e mai avuto problemi.

Non vorrei che sulle serie recenti abbiano fatto rivestimenti più scadenti, di che anno è la tua moto?

2019, presa a luglio..

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio

2019, presa a luglio..
    comunque assurdo la sella passeggero originale costa 80€.. quasi quanto farla rifoderare e basta

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Prova a chiedere a più di un solo tappezziere artigiano.
    La sella del passeggero è piccola e di forma semplice, non dovrebbe chiederti molto.

Il para serbatoio, messo subito con aspetto simil-finto-carbonio, 15 Euro.

Copre i graffi ed hai risolto...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, visto che siamo in tema di sella e visto che il problema calore si fa sentire anche lì, ho realizzato una "paratia" in plastica da infilare davanti alla sella stessa; inoltre, d'estate, metto sulla sella una specie di strapuntino traforato, prodotto da Tucano, che crea uno strato areato sotto la chiappe. Funziona.
    Se ti va... ----> Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima