Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tiger 800 Xrt

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di hawk58
    Data Registrazione
    30/10/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Messaggi
    165

    Tiger 800 Xrt

    Buonasera ragazzi, ritorno sul forum, dopo aver avuto e venduto, una Bonnie T120 per chiedervi info su una Tiger 800 Xrt 2019, che ho visto in vendita da un Concessionario. Vi chiedo, e un mezzo valido da acquistare, affidabile, da utilizzare per città/turismo, problemi riscontrati e risolti. Questo perché ho visto che uscirà il mod. Tiger 900.
    Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Ciao.
    Possiedo una 800 XRt del 9.2018 e ne sono più che soddisfatto con i 17000 percorsi nel frattempo.

    Sicuramente la 900 é un'altra moto ma sono convinto che già la 2018 / 2019 abbia poco da invidiare essendo un modello che ha subito un restyling e modifiche dalle precedenti versioni.

    Pregi ne ha tanti: comoda, parsimoniosa, agile, divertente, leggera, un ottimo allungo.

    Difetti riscontrati:

    - Pedane e cavalletto un po bassi e si nota maggiormente con un utilizzo con passeggero e carico.
    - Ammortizzatore posteriore super anche se con passeggero e carico é vicino al suo limite. (mi piacerebbe un po più di spinta al rialzo).
    - Di tutte le tiger tanti si lamentano del calore alle cosce. Si con temperature dell'aria sopra i 21/22 gradi si fa sentire. Personalmente non ne sento un gran fastidio.

    Ho sostituito quasi subito il pignone montandone uno con un dente in più,17, abbassando i giri per la sesta marcia.
    Il motore é splendidamente elastico e non se ne accorge ma ci guadagni in allungo e distanza fra i rapporti.


    Cosa consigliarti non saprei. L'uscita della 900 fa ingolosire.

    Sicuramente la 800 é la versione dove hanno sistemato le magagne di gioventù che invece la 900 avrà sicuramente e che nel primo anno dovranno regolare.

    Mauro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Si potrebbe fare un confronto con la 900 se la 900 fosse già uscita e qualche utente l'avesse provata per bene...
    ... in ogni caso, secondo me, cadresti in piedi.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di AC1000
    Data Registrazione
    13/10/19
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Messaggi
    13
    Concordo sul fatto che la 900 non la ha ancora nessuno e... per me da non sottovalutare, oltre al motore nuovo come incognita, penso il costo sia più alto.
    Per me è stato alto anche per la 800.....

    "simple but not easy"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di hawk58
    Data Registrazione
    30/10/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Messaggi
    165
    Grazie ragazzi per le vostre opinioni/suggerimenti. Ho trovato un Tiger 800 Xrt 2019 con pochi km presso un concessionario.
    Sicuramente quando una serie arriva a fine produzione dovrebbe aver risolto tutti i problemi, per questo mi sono indirizzato al tiger 800 Xrt.
    In attesa che esca la versione con cc.900, e come tutte le nuove versioni, qualcosa andrà perfezionato.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    La fine serie T800 XRT ha certamente un'elettronica più raffinata, minori consumi e non ha presentato problemi (almeno guardando qui sul forum).

    Se il prezzo è equo (che per mia opinione, per un 2019 dovrebbe essere sempre il costo a listino meno l'IVA) vai tranquillo.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di hawk58
    Data Registrazione
    30/10/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Messaggi
    165
    Oggi mi sono recato in Concessionaria deciso ad acquistare la Tiger, il modello è un Tiger XRT 2019, km.650, e una demo targata, con tris di borse in alluminio.
    Il prezzo richiesto era € 12900, ho chiesto margini di trattativa, pagamento cash, senza permuta, mi hanno proposto che nella spesa avrebbero messo passaggio e primo tagliando. Ho offerto € 12500 mi hanno risposto negativamente, sono uscito con i miei soldini e la moto e rimasta in concessionaria.
    Ultima modifica di hawk58; 26/11/2019 alle 20:52

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fly1
    Data Registrazione
    02/08/16
    Località
    Pescara
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Messaggi
    190
    Mha!!!! Hanno perso un cliente x 400€....mi dispiace

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Data Registrazione
    08/06/11
    Località
    alessandria
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Messaggi
    923
    Citazione Originariamente Scritto da hawk58 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono recato in Concessionaria deciso ad acquistare la Tiger, il modello è un Tiger XRT 2019, km.650, e una demo targata, con tris di borse in alluminio.
    Il prezzo richiesto era € 12900, ho chiesto margini di trattativa, pagamento cash, senza permuta, mi hanno proposto che nella spesa avrebbero messo passaggio e primo tagliando. Ho offerto € 12500 mi hanno risposto negativamente, sono uscito con i miei soldini e la moto e rimasta in concessionaria.
    Hai provato a fare un giro da Varaldo a Savona??
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •