Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit viti sgancio rap...

Kit viti sgancio rapido sella

Prezzo € 10.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 20.00
Sella Flat var. Cate...

Sella Flat var. Caterpillar per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 290.00
Borsa laterale in cu...

Borsa laterale in cuoio modello Verona Small

Prezzo € 280.00

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 180
Like Tree78Likes

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,508
    [QUOTE=minozzo;7588266]
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

    ieri in concessionaria (Savona) mi hanno detto che le prime "showroom" dovrebbero arrivare un po' prima..... o almeno lo sperano....

    vedremo....
    sperare è sempre una ottima cosa... e pure io lo spero, perchè Aprile è un po' tardino...

    ... ma intanto questo è il "pianificato", e se va a finire come le Scrambler 1200 l'anno scorso (un mese di ritardo rispetto al pianificato), o al modulo BT...


    @ Sugarglider : non ne ho idea;
    il freno motore oggi col RBW può essere anche gestito elettronicamente, indipendentemente dalla "tipologia" del motore, quindi è una scelta dei progettisti/collaudatori sviluppo "dare" più o meno freno motore.
    Staremo a vedere appena le si potranno provare.
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/12/2019 alle 10:46
    Sugarglider likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    606
    ..io non ho capito sta cosa di fare sei "modelli"... non potevano farne due (GT e RALLY) e poi ognuno si monta gli optional che vuole?

    comunque, sembra bella, ma vorrei vederla dal vivo e provarla prima di giudicare.....

    chissà se sarà "colpo di fulmine" come nel 2012?!

    [QUOTE=Blacktwin;7588267]
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio

    sperare è sempre una ottima cosa... e pure io lo spero, perchè Aprile è un po' tardino...

    ... ma intanto questo è il "pianificato", e se va a finire come le Scrambler 1200 l'anno scorso (un mese di ritardo rispetto al pianificato), o al modulo BT...


    @ Sugarglider : non ne ho idea;
    il freno motore oggi col RBW può essere anche gestito elettronicamente, indipendentemente dalla "tipologia" del motore, quindi è una scelta dei progettisti/collaudatori sviluppo "dare" più o meno freno motore.
    Staremo a vedere appena le si potranno provare.

    ...nel frattempo, non ci resta che aspettare...
    Ultima modifica di minozzo; 04/12/2019 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    808
    Radiatore completamente rivisto.. Chissà com'è a livello calore...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    606

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,892
    L’albero motore crossplane (imbiellaggio a 90º) non è una novità.
    Le Yamaha 1000cc di ultima generazione, MT-10 e R1, adottano questa scelta tecnica (mutuata dalle corse) per lo stesso motivo, e cioè migliorare le doti di coppia ai regimi medio-bassi, a discapito di un sound più gracchiante/sordo e ad un aumento delle vibrazioni (nel caso della Tiger 900 sia di primo che di secondo grado, a causa del numero dispari di cilindri e della sequenza degli scoppi, ovviamente irregolare).
    Come suono onomatopeico potrei dedurre un “prrruá prrruá prrruá”, molto meno gustoso del sibilo pieno e regolare a cui siamo abituati.
    Ma se, per ottenere una maggior coppia (e relative prestazioni) dal motore, i tecnici Triumph hanno intrapreso questa strada, chiudiamo “un orecchio” e apriamo il gas con ancor più gusto di prima.
    Spero solo che l’allungo del motore non ne risenta, ma lo sapremo solo provandola.
    Visto che ha sospensioni Marzocchi, chissà se arriverà a Bologna qualche esemplare preserie (per me c’è già), come accade per le auto alla Weber/Magneti Marelli.
    Devo parlare con il mio agente all’Avana.

    Sabba

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,162
    Questa cosa delle vibrazioni mi incuriosisce...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,892
    Considera che uno dei due cilindri affiancarti “scoppia”, mentre il terzo sta girando sfasato di 90º. Poi è il turno del terzo (quello singolo), ed infine, quando i due affiancati arrivano al PMS, l’ultimo “scoppia” con il singolo che gli corre dietro a 90º e il “gemellato” che rimane muto.
    0º, 90º, 270º, 90º (0).
    Tutto un gran casino tra scoppi irregolari e masse rotanti non equilibrate (ovviamente vengono equilibrate da uno, o anche più di uno, contralbero antivibrazioni).
    Tutti i motori a V, più o meno “stretti”, hanno problematiche simili, ma in genere sono bilicildrici o quadricilindrici, e ci sono meno “scompensi” tra le masse in movimento.
    Comunque, ripeto, se Triumph ha intrapreso questa strada ci sarà un perché, e non credo sbaglino.

    Ultima modifica di _sabba_; 04/12/2019 alle 15:00
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Data Registrazione
    08/06/11
    Località
    alessandria
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Messaggi
    900
    Bella motina, ma a mio avviso un po' somigliante all' Africa Twin. Preferisco la versione attuale, più caratterizzata dal punto di vista estetico. Attendo di vederla dal vivo (e provarla). Comunque sia, ha l'aria di essere ben fatta, e ben rifinita, come tutti gli ultimi modelli Triumph....e questo, per me, ha ultimamente costituito l'ago della bilancia nella scelta delle mie ultime due "fidanzate".
    Ultima modifica di fabrigi; 04/12/2019 alle 15:18
    speedover likes this.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,508
    Nel nuovo 3 cilindri l'ordine di accensione è 1-3-2, con sequenza di 180° tra il cilindro 1 e 3, 270° tra il cilindro 3 e 2, e tra il 2 e l'1.

    qui graficamente le differenze degli scoppi tra il vecchio 800 e il nuovo motore 900
    (intervista a Steve Sargent - Chief Product Officer - su Motociclismo di dicembre)


    Fasatura scoppi_Tiger900.jpg

    e qui sotto il link al "famoso" video "spia" di questa estate... ascoltate attentamente il suono del motore, sia subito dopo il sorpasso al furgone (quindi in piena apertura), che alla ripartenza dallo Stop (in accellerazione...

    Ha alcune "sonorità" che ricordano il Triple precedente, ma in piena apertura suona molto diversamente...

    https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

    Secondo i Tecnici che lo hanno sviluppato, l'incremento della coppia (ed erogazione della potenza) ai bassi e medi regini, non inficia il meraviglioso "allungo" agli alti regimi, tipico del 3 cilindri.
    Staremo a vedere, ma dovremo aspettare fino ad Aprile...
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/12/2019 alle 15:32

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,892
    Già...

    Sabba

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/09/2019, 08:48
  2. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  3. Nuove mappe Tiger 1050
    Di NightTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 21:49
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •