Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 78 di 100 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 999
Like Tree512Likes

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il refolo bollente sul ginocchio sinistro si avverte, anche dopo 500 metri che si è partiti.
    Basterebbe creare una aletta che possa deviare efficacemente il flusso dell’aria calda che esce dal radiatore di sinistra.
    A destra nessun problema.
    In effetti è strano che nessun collaudatore se ne sia accorto....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da nello18 Visualizza Messaggio
    Fichi,
    Quoto sembra che sia una ammazzacristiani 
    E pensa che io sono al mio 3° Tiger old style ...800....(per un totale di oltre 150 K Km) e con, l'ultima + mia moglie a bordo, mi sono appena fatto >1000Km consecutivi.....in agosto e dal sud Italia (rif: Calabria (Sila - Pollino - Aspromonte) ) e..... non ho riportato alcun...." danno da cottura" ; si chè.... sono un uomo (ed una donna) fortunato

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il refolo bollente sul ginocchio sinistro si avverte, anche dopo 500 metri che si è partiti.

Io non l'ho sentito (se non "un qualcosa" ad un semaforo rosso quando si accese la ventola , ma certo....NON significativo) ; è come hai letto nella prova che scrissi in queste pagine.....feci un pò di più di 500mt (non ero in Jeans).
    Ultima modifica di FICHI; 28/08/2020 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica
    RB74 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con queste temperature basta poco a far attaccare la ventola.
    Anch’io ho provato la moto per un bel po’ di tempo, se non ricordo male una quarantina di minuti, in tutte le condizioni possibili (compresa una bella “sgroppata” in tangenziale).
    Anche a me il refolo non ha infastidito più di tanto, ma ho effettuato il test quasi due mesi fa, e le temperature non erano così “estreme”.
    E ad ogni modo il refolo esiste, è reale e inconfutabile.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Ma è mai possibile, nel 2020, che esca una moto, di qualunque marca sia, testata per migliaia e migliaia di km da tester professionisti, con "problemi" simili?...o sono tutti imbriachi o sono scemi!! Che una moto possa scaldare piedi e caviglie, senza dar troppo fastidio, ci può stare...ma al livello di ginocchio no...sperare che risolvano è utopia?

Accidenti a loro!
    Basta un piccolo deflettore che mandi l'aria calda verso l'esterno, si può fare facilmente secondo me

Si sulle statali non c'è problema di calore e da guidare é veramente facilissima! Bella moto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    servirebbe il parere di ozama

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    servirebbe il parere di ozama
    Touché

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Con 'sta menata del caldo tra un po' diventa un forum di GSessisti.... 7 anni di thread intitolato "Forte calore alla gamba destra", vedere per credere, con versioni tra le più disparate possibili (da chi non percepisce alcun problema a chi dichiara scottature di 400° grado!), test con sensori del calore, deflettori, lettere a Monaco... di tutto!

Ci sono moto il cui calore è fastidioso dalle 4 alle 10 volte quello del Tiger, pure con normativa antinquinamento bassa. Certo, ci si aspetterebbe maggiore attenzione, ma tant'è... è un motore termico. A questo punto prendiamoci una elettrica e non se ne parla più.

In ogni caso curioso di sentire chi aveva il T800 e ha provato o è passato al T900 (giusto per tornare on topic).
    sancio70 and FICHI like this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Quoto tutto

Per questo :

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    In ogni caso curioso di sentire chi aveva il T800 e ha provato o è passato al T900 (giusto per tornare on topic).

C'è già scritto

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Con 'sta menata del caldo tra un po' diventa un forum di GSessisti.... 7 anni di thread intitolato "Forte calore alla gamba destra", vedere per credere, con versioni tra le più disparate possibili (da chi non percepisce alcun problema a chi dichiara scottature di 400° grado!), test con sensori del calore, deflettori, lettere a Monaco... di tutto!

Ci sono moto il cui calore è fastidioso dalle 4 alle 10 volte quello del Tiger, pure con normativa antinquinamento bassa. Certo, ci si aspetterebbe maggiore attenzione, ma tant'è... è un motore termico. A questo punto prendiamoci una elettrica e non se ne parla più.

Si leggo spesso QDE

Anche sulla Tracer, Kawasaki, honda o su altre moto c'è un motore termico ma il calore è nettamente inferiore se non assente quasi del tutto

ne uso 5 di moto in settimana, anche 2 al giorno e le differenze di calore si riconoscono facilmente

poi ognuno resti della propria idea, cazz me ne frega a me