Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 80 di 85 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 848
Like Tree413Likes

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Nuovo TCP Rider
    Ciao Bart. Oggi l'ho provata, Tiger 900 GT PRO.
    Buona moto. Eccellente ergonomia a bordo. Tutti i tasti sono intuitivi e facili da usare. Ottimo cambio/frizione simile alla mia R, buono il motore che ha schiena e spinge bene anche in basso con marce alte. Buona la protezione aerodinamica almeno fino ai 120, poi non so.
    Insomma mi è piaciuta , è una buona moto decisamente migliore della Tracer 900 Gt provata domenica scorsa.
    Adesso devo provare la Multistrada 950 S .
    Ciao Bart
    BMW R 1250 R

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    @Nik650: interessante... in cosa l'hai trovata decisamente migliore della Tracer 900 GT? Facci sapere...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    @Nik650: interessante... in cosa l'hai trovata decisamente migliore della Tracer 900 GT? Facci sapere...
    La Tracer ha la coppia a giri regime più in alto, quindi nella guida svelta il motore richiede di più le marce basse. Non che sia vuota s'intende, ma la Tiger sotto spinge con vigore ugualmente anche se la marcia non è quella giusta.
    Poi la Tracer a 130 produce vibrazioni alle pedane a alla sella. Nulla di insopportabile, ma la tiger no, non ha vibrazioni almeno fino a 120 Km/h.
    Di contro, e questo è un difetto che ho rilevato subito appena partito dalla conce quindi dopo una manciata di chilometri, qualcuno ha acceso un phone per capelli contro il mio ginocchio sinistro. Una corrente di aria calda proviene dal radiatore sinistro. E c'erano soli 25° di temp. esterna .
    Per me, non è normale tutto questo calore.
    Ora ho prenotato la prova della Multistrada 950 S .
    BMW R 1250 R

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Disamina decisamente interessante... Facci sapere allora anche il confronto con la Multi 950 S. E grazie!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Bart62
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Nik650 Visualizza Messaggio
    Ciao Bart. Oggi l'ho provata, Tiger 900 GT PRO.
    Ciao Nik, è un piacere risentirti, nel caso qualcosa non ti abbia convinto, la mia è a tua disposizione.
    Un abbraccio
    Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9

TCP Rider L'avatar di z4fun
    La Tracer va il doppio di motore, per le vibrazioni sulle pedane con 50 euro si monta il kit comfort con i gommini

Sulla sella sinceramente non avverto vibrazioni anomale, nel caso basta mettere la sella comfort optional

La Tracer comunque é una sportiva travestita da touring

TCP Rider L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    La Tracer ha la coppia a giri regime più in alto, quindi nella guida svelta il motore richiede di più le marce basse. Non che sia vuota s'intende, ma la Tiger sotto spinge con vigore ugualmente anche se la marcia non è quella giusta.
    Poi la Tracer a 130 produce vibrazioni alle pedane a alla sella. Nulla di insopportabile, ma la tiger no, non ha vibrazioni almeno fino a 120 Km/h.
    Di contro, e questo è un difetto che ho rilevato subito appena partito dalla conce quindi dopo una manciata di chilometri, qualcuno ha acceso un phone per capelli contro il mio ginocchio sinistro. Una corrente di aria calda proviene dal radiatore sinistro. E c'erano soli 25° di temp. esterna .
    Per me, non è normale tutto questo calore.
    Ora ho prenotato la prova della Multistrada 950 S .
    Ma se le vibrazioni della Tiger si innescano a 120 Kmh e quelle della Tracer 10 kmh dopo, non dovrebbe essere un punto a favore della Tracer?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Per essere onesto, io non ho rilevato vibrazioni apprezzabili sulla Tracer 900, almeno fino a velocità codice.
    Se si tirano le marce di sente qualcosina a livello di chiappe e pedane, ma nulla di trascendentale.
    Anche le “temute” vibrazioni della Tiger 900 sono sopportabilissime, anche perché sono delle “pulsazioni”, non delle vibrazioni vere e proprie.
    Sono di entità superiore a quelle della Tracer 900, questo è vero, ma praticamente tutte le bicilindriche vibrano di più (nei casi migliori altrettanto).
    Le vibrazioni non sono affatto una discriminante nella scelta della moto.
    Semmai è il motore CP3 della Yamaha che introduce le maggiori differenze.
    Su quel frangente proprio non c’è storia, sono incomparabili (quei venti cavalli di differenza ci sono tutti, anche il più piccolo crine).
    Io avrei preferito un tricilindrico a scoppi convenzionali con una decina/quindicina di cavalli in più.
    Meno “pippe”, più sostanza.
    Anche Yamaha è caduta nello stesso errore con il CP4 della MT-10, il motore più lento (e svogliato) della categoria.
    Almeno quello inglese è stato meglio studiato a livello di erogazione dai bassi regimi, mentre quello giapponese è moribondo rispetto a un Kawasaki, ad un Suzuki e soprattutto al BMW di pari cilindrata!

RB74 likes this.
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per essere onesto, io non ho rilevato vibrazioni apprezzabili sulla Tracer 900, almeno fino a velocità codice.
    .................
    Le vibrazioni non sono affatto una discriminante nella scelta della moto.
    Io avrei preferito un tricilindrico a scoppi convenzionali con una decina/quindicina di cavalli in più.

Vero, condivido infatti l'ho detto non sono vibrazioni insopportabili quelle prodotte dalla Tracer, ma si notano.
    Invero, quello che mi è piaciuto di più sulla Tiger rispetto alla Tracer è la schiena del motore in basso, almeno è stata la mia percezione. La coppia motore della Triumph asseconda meglio il mio stile di condurre la moto che predilige una coppia motore posizionata ad un regime basso e che consenta di guidare anche con marce non proprie rispetto all'andatura.
    Andamento lento
    RB74 likes this.
    BMW R 1250 R

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    La coppia motore della Triumph asseconda meglio il mio stile di condurre la moto che predilige una coppia motore posizionata ad un regime basso e che consenta di guidare anche con marce non proprie rispetto all'andatura.
    Solo per "doverosa precisazione" questo è già un must "normale" nei tricilindrici Triumph ; con i quali puoi viaggiare a...50-60Km/h in sesta ma se "apri" ....va via .

Con il nuovo "scoppi irregolari" che equipaggia la nuova T900....và via ancora più....rapidamente .
    L'altro lato della medaglia è...questa pulsazione (a cui fà riferimento @_sabba_ ) "bicilindrico replica" ,che certo non è fastidiosa, ma....il trecilndri Triumph "classico".....non ha.
    Ultima modifica di FICHI; 15/09/2020 alle 18:34
    mor65 and RB74 like this.