Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 84 di 85 PrimaPrima ... 3474808182838485 UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 848
Like Tree413Likes

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #831
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    99
    Due anni fa sono stato a vedere il gp di Alcañiz. In campeggio ho conosciuto un inglese con un Tiger 800 xca che era partito da casa sua per andare a Misano, da lì ad Alcañiz, poi a vedere il gp in Francia, mi sembra magny cours, e poi rientrava in Inghilterra. Aveva 73 anni.
    FICHI, bottazzi and z4fun like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #832
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    571
    Big Respect!!


    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  4. #833
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Big Respect!!


    Noi del 1961 ne abbiamo ancora di anni per girare. Tieni il Tiger sport, secondo il mio concessionario tra 2 anni esce il nuovo modello, magari più leggero.
    Skiboy61 likes this.

  5. #834
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    448
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    ... Aveva 73 anni.
    È ufficiale: la Tigre mantiene giovani...
    FICHI, carlobo, Skiboy61 and 1 others like this.
    Paracarro stabile...

  6. #835
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,522
    Assolutamente si!

    Skiboy61 likes this.
    Sabba

  7. #836
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    605
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo.
    Hanno voluto fare un azzardo, che comunque si è rivelato ben fatto, adottando la soluzione degli scoppi irregolari.
    Ok, tutto bello, tutto figo, ma un tricilindrico deve andare come un ..... tricilindrico.
    Siccome Triumph costruisce anche bicilindrici, tralaltro ottimi, se vuol fare una enduro media con quella configurazione, non ci sarebbe nulla di male.
    Snaturare il tricilindrico, secondo il mio modestissimo punto di vista, non è la mossa più giusta da fare.
    Possono tranquillamente fare come Yamaha, che offre bicilindrici, tricilindrici e quadricilindrici a seconda della cilindrata.
    Ma anche Yamaha ha fatto il motore “rauco”, che non mi piace nemmeno un po’.
    Quindi meglio non seguire gli “errori” degli altri.

    L'ho provata la settimana scorsa e anch'io sono su questa linea.
    Moto ben fatta, bella esteticamente e pare costruita bene, freni ottimi, ma la cosa stupefacente è proprio il triple...che sembra un due da quanto pulsa e spinge ai bassi rispetto al tre classico che ho io, oltre ad avere una voce più possente.
    Ma è proprio questo il punto: perché snaturare il tre per farlo sembrare un due? Per carità va benissimo come ho scritto, però quando sono risalito sulla mia e l'ho sentito andare dolce e regolare mi sono detto "vai bene così come sei triple", ovviamente è solo un opinione sia chiaro.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    RB74 and ober61 like this.

  8. #837
    TCP Rider L'avatar di Bart62
    Data Registrazione
    30/08/16
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio

    Non vado a provare il 900 perché non voglio far perdere tempo a gente che lavora.
    La mia 800 è nuova e sicuramente non la cambierò a breve;
    Esattamente il mio stesso pensiero, poi avendo una concessionaria vicinissimo casa, sono andato a vederla, non l'ho provata e, dato che ero lì mi son fatto fare un preventivo, poi ho chiamato un'altra concessionaria e son corso a firmare, la mia era una xrx con un anno di vita e (purtroppo) pochi km.
    RB74 likes this.
    Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9

  9. #838
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    448
    Incorreggibile...
    Paracarro stabile...

  10. #839
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    28,585
    Ho trovato questa piacevole lettura con un confronto tra Tiger 900 e V-Strom 1050, un (bel) po' più realistico delle solite recensioni bolse.

    https://rustsports.com/suzuki-v-stro...900-rally-pro/
    Simofeltra likes this.

  11. #840
    Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Data Registrazione
    03/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Messaggi
    11
    Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza visto che proprio ieri, a 65 anni, ho salutato la mia sempre meravigliosa Street triple 765 RS per salire sulla sorellone TIGER 900 Rally Pro (dopo anni di pista volevo assaporare anche un pò di sterrato). Prima dell'acquisto ho provato Suzuki VSTROM 1050 XT (bello ma non mi ha emozionato), BMW R1250 GS Adventure (non mi so ancora spiegare il suo successo, boh!), Africa TWIN 1100 (gran moto, ma ancora con le camere d'aria e seduta da Harley), poi disperato sono passato alla Triumph per provare il Tiger 900, cosa che non avevo messo in programma per la limitazione a 95CV del motore. Ebbene, salitoci sopra (il mio stile di guida è da supersport) mi sono subito innamorato. Sono alto 1.90 e ha trovato la moto perfetta per me, bellissima (a mio giudizio la Rally Pro è la più bella enduro al momento sul mercato), leggera quanto basta e con ciclistica abbastanza rigorosa. Venendo dal 765 della MOTO2 all'inizio gli scoppi irregolari mi hanno effettivamente sconcertato, ma oggi (prima uscita con la Tiger da Roma verso Norcia e Amatrice) ho apprezzato molto questo motore per la grande presenza ai bassi (esci dalle curve a fucilate) e la tenuta delle marce alte a tutte le andature. Ovviamente il suono del 765 è impagabile ma anche il Tiger 900 il suo sound lo fa sentire bene. Quindi devo ammettere che Triumph ha fatto una scelta per me corretta, ovvero utilizzare il magnifico 3 cilindri che ha per sfruttarne la coppia e l'erogazione ai bassi. Però non andate a provarla, crea dipendenza...
    FICHI, Simofeltra and aliden like this.

Discussioni Simili

  1. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/09/2019, 08:48
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •