Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 84 di 85 PrimaPrima ... 3474808182838485 UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 848
Like Tree413Likes

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Due anni fa sono stato a vedere il gp di Alcañiz. In campeggio ho conosciuto un inglese con un Tiger 800 xca che era partito da casa sua per andare a Misano, da lì ad Alcañiz, poi a vedere il gp in Francia, mi sembra magny cours, e poi rientrava in Inghilterra. Aveva 73 anni.
    FICHI, bottazzi and z4fun like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Big Respect!!

due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    Big Respect!!

Noi del 1961 ne abbiamo ancora di anni per girare. Tieni il Tiger sport, secondo il mio concessionario tra 2 anni esce il nuovo modello, magari più leggero.
    Skiboy61 likes this.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    ... Aveva 73 anni.
    È ufficiale: la Tigre mantiene giovani...
    FICHI, carlobo, Skiboy61 and 1 others like this.
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Assolutamente si!

Skiboy61 likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo.
    Hanno voluto fare un azzardo, che comunque si è rivelato ben fatto, adottando la soluzione degli scoppi irregolari.
    Ok, tutto bello, tutto figo, ma un tricilindrico deve andare come un ..... tricilindrico.
    Siccome Triumph costruisce anche bicilindrici, tralaltro ottimi, se vuol fare una enduro media con quella configurazione, non ci sarebbe nulla di male.
    Snaturare il tricilindrico, secondo il mio modestissimo punto di vista, non è la mossa più giusta da fare.
    Possono tranquillamente fare come Yamaha, che offre bicilindrici, tricilindrici e quadricilindrici a seconda della cilindrata.
    Ma anche Yamaha ha fatto il motore “rauco”, che non mi piace nemmeno un po’.
    Quindi meglio non seguire gli “errori” degli altri.

L'ho provata la settimana scorsa e anch'io sono su questa linea.
    Moto ben fatta, bella esteticamente e pare costruita bene, freni ottimi, ma la cosa stupefacente è proprio il triple...che sembra un due da quanto pulsa e spinge ai bassi rispetto al tre classico che ho io, oltre ad avere una voce più possente.
    Ma è proprio questo il punto: perché snaturare il tre per farlo sembrare un due? Per carità va benissimo come ho scritto, però quando sono risalito sulla mia e l'ho sentito andare dolce e regolare mi sono detto "vai bene così come sei triple", ovviamente è solo un opinione sia chiaro.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    RB74 and ober61 like this.

TCP Rider L'avatar di Bart62
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio

Non vado a provare il 900 perché non voglio far perdere tempo a gente che lavora.
    La mia 800 è nuova e sicuramente non la cambierò a breve;
    Esattamente il mio stesso pensiero, poi avendo una concessionaria vicinissimo casa, sono andato a vederla, non l'ho provata e, dato che ero lì mi son fatto fare un preventivo, poi ho chiamato un'altra concessionaria e son corso a firmare, la mia era una xrx con un anno di vita e (purtroppo) pochi km.
    RB74 likes this.
    Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Incorreggibile...
    Paracarro stabile...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Ho trovato questa piacevole lettura con un confronto tra Tiger 900 e V-Strom 1050, un (bel) po' più realistico delle solite recensioni bolse.

https://rustsports.com/suzuki-v-stro...900-rally-pro/
    Simofeltra likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza visto che proprio ieri, a 65 anni, ho salutato la mia sempre meravigliosa Street triple 765 RS per salire sulla sorellone TIGER 900 Rally Pro (dopo anni di pista volevo assaporare anche un pò di sterrato). Prima dell'acquisto ho provato Suzuki VSTROM 1050 XT (bello ma non mi ha emozionato), BMW R1250 GS Adventure (non mi so ancora spiegare il suo successo, boh!), Africa TWIN 1100 (gran moto, ma ancora con le camere d'aria e seduta da Harley), poi disperato sono passato alla Triumph per provare il Tiger 900, cosa che non avevo messo in programma per la limitazione a 95CV del motore. Ebbene, salitoci sopra (il mio stile di guida è da supersport) mi sono subito innamorato. Sono alto 1.90 e ha trovato la moto perfetta per me, bellissima (a mio giudizio la Rally Pro è la più bella enduro al momento sul mercato), leggera quanto basta e con ciclistica abbastanza rigorosa. Venendo dal 765 della MOTO2 all'inizio gli scoppi irregolari mi hanno effettivamente sconcertato, ma oggi (prima uscita con la Tiger da Roma verso Norcia e Amatrice) ho apprezzato molto questo motore per la grande presenza ai bassi (esci dalle curve a fucilate) e la tenuta delle marce alte a tutte le andature. Ovviamente il suono del 765 è impagabile ma anche il Tiger 900 il suo sound lo fa sentire bene. Quindi devo ammettere che Triumph ha fatto una scelta per me corretta, ovvero utilizzare il magnifico 3 cilindri che ha per sfruttarne la coppia e l'erogazione ai bassi. Però non andate a provarla, crea dipendenza...
    FICHI, Simofeltra and aliden like this.