Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1001

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169

    Nuove Tiger 900 Rally e GT

    dal sito ufficiale:

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...e/tiger-900-gt

    In breve:


    Il TFT ha la stessa grafica di quello (contestatissimo!) della Street Triple, ma almeno è 2 pollici più grande (quindi sarà un po più leggibile...)

    I dischi anteriori (da 320mm!!) sono frenati da pinze Brembo Stylema!! (tutte le versioni)

    Le versioni Rally hanno cerchi a raggi tangenziali, con gomme tubeless

    Le top di gamma hanno powershift di serie, con funzione blipper.

    Il mono posteriore (nella versione GT Pro) ha regolazione elettrica del setting (4 livelli di precarico molla e 9 di freno idraulico estensione, selezionabili dal TFT mediante il Joistick del blocchetto sx).

    e c'è pure sia il TPMS (sensore press pneus) e il modulo BT di serie (nelle 2 versioni top di gamma)

    ... e avendo piattaforma inerziale, hanno TC e ABS cornering!

    Direi non male!!

    (... lo "strano" sound che avevo notato ascoltando l'audio di un video "scoop" di mesi fa, è confermato! hanno cambiato la fasatura degli scoppi, portandolo ad essere tipo un "Big Bang", per aumentare coppia e "pienezza" di erogazione, ai bassi e medi (dichiarati 10% in più di coppia ai medi)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Triumph Tiger 900, il video ufficiale!


    Vedi il video ufficiale della Tiger 900 >>>
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/02/2020 alle 08:06

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,887
    Sicuramente una moto interessante, ma non mi piacciono ne il posteriore, ne i colori.
    Diciamo che non mi fa gridare al miracolo...speriamo che la nuova Explorer non si ispiri a questa!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,141
    ultraghesboro definitivo


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Non mi dispiace, migliora sempre la qualità costruttiva… le pro sono veramente belle, però credo che lo saranno meno i prezzi!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    282
    Pare che abbiano ascoltato tutte le mie lamentele...freni piu potenti, modifica al radiatore (si spera che abbiano risolto il problema del calore mostruoso), quickshifter di serie...e poi piattaforma inerziale, connettivita di serie sulle versioni top...un sacco di accessori di serie (pedale cambio pieghevole, tpms, cerchi tubeless)... peccato che il prezzo sarà di conseguenza, speriamo almeno non facciano lo stesso salto di honda con la nuova africa...mi sarei aspettato qualche cavallo in più però. Chi cambia la vecchia per la nuova?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,461
    Sono moto molto belle e qualitativamente molto evolute.
    Sono decisamente al top di categoria, anche per la notevole quantità di allestimenti/accessori/dotazioni.
    L’unico mio dubbio riguarda la potenza massima (che è rimasta invariata nonostante l’incremento di cilindrata), ma in ogni caso si potrà contare su una coppia motrice di valore più elevato, che poi è quello che serve maggiormente su strada pubblica.
    Mi piacciono molto, tanto tanto molto.

    Ultima modifica di _sabba_; 03/12/2019 alle 20:49
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,887
    ...poi le plasticose Givi non si possono vedere!

    Il prezzo parte da 11.800 euro per la versione base Triumph Tiger 900.
    Ultima modifica di mototopo67; 03/12/2019 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,373
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    modifica al radiatore (si spera che abbiano risolto il problema del calore mostruoso),
    Si, per chi lo pativa sull'....attuale (io, ma avuto problemi particolari) , in quanto , sulla 900, fanno partire le ventole dei radiatori, a bassa velocità a temperature più basse (una 80° di gradi), al fine di creare un pò....di ventilazione d'aria e quindi evitare o almeno limitare (per quanto possibile) l'eccesso di calore percepito dal conducente.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Si, per chi lo pativa sull'....attuale (io, ma avuto problemi particolari) , in quanto , sulla 900, fanno partire le ventole dei radiatori, a bassa velocità a temperature più basse (una 80° di gradi), al fine di creare un pò....di ventilazione d'aria e quindi evitare o almeno limitare (per quanto possibile) l'eccesso di calore percepito dal conducente.
    Io ho notato un grosso peggioramento dopo aver montato il tubolare paraserbatoio... trasferisce il calore in maniera piu precisa sulle gambe. Che poi il problema si sente solo a basse velocita e con temperature esterne oltre i 30 gradi...in citta, in coda... coi pantaloni tecnici non è terribile

    mi spiace solo che non abbiano messo qualche cavalluccio in piu...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    199
    [QUOTE=Blacktwin;7588163]dal sito ufficiale:

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...e/tiger-900-gt

    Sai quando arriveranno ai concessionari?

Pagina 1 di 101 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •