Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
Like Tree6Likes

Discussione: Valvole pressione pneumatici

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Puoi eliminare le.camere d'aria con il trattamento bartubles e montare il sensore, conunque una gomma.sgonfia la.senti mentre guidi...il caro vecchio manometro sotto la sella.costa meno ed e'piu' affidabile.
    Aver letto che I sensori danno.la stessa pressione indicata dal cimpressore di casa mi lascia perplesso, I manometri di quei compressori sono molto imprecisi..non a caso un.buon manomemetro costa quanto un compressore.da 25lt con tutti gli accessori
    FICHI likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    Controllato la sella, ho questa etichetta

Bhe.....quelle sono le selle riscaldate, che la XRt.....ha di serie.

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    il caro vecchio manometro sotto la sella.costa meno ed e'piu' affidabile.
    Aver letto che I sensori danno.la stessa pressione indicata dal cimpressore di casa mi lascia perplesso, I manometri di quei compressori sono molto imprecisi..non a caso un.buon manomemetro costa quanto un compressore.da 25lt con tutti gli accessori
    Quoto [ed io uso il metodo del manometro che ho sempre dietro (nella borsa da serbatoio)]
    Ultima modifica di FICHI; 17/01/2020 alle 07:47 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bhe.....quelle sono le selle riscaldate, che la XRt.....ha di serie.
    Quindi sostituendo la sella con quella comfort ritieni si abbia un concreto miglioramento del comfort? Sul mio vecchio VFR avevo comprato una sella in gel usata fatta da SR Sellerie ed in effetti il miglioramento era stato incredibile sui lunghi viaggi... sul catalogo della 800 MY19 c'era scritto che la XCA e la XRT avevano di serie la sella comfort ma non ho idea di cosa intendano... qualcuno ha provato la sella comfort originale? il costo è più o meno paragonabile a quello di un lavoro after market...

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Guarda.....non ti sò dire....
    Io ho sempre avuto le selle standard e non ho mai avuto problemi , mia moglie lamentava un pò di...sofferenze e quindi per lei presi (ed ho ancora) quella comfort Triumph , in questa configurazioni, un anno ci facemmo Budapest - Torino (senza "doverlo" fare per forza) in un giorno (>1150km) e mi moglie con la sella comfort, qualche minimo....risentimento alle chiappe lo ebbe , io....con sella standard no, ho comunque molto meno di lei .

Ora con il mio T800XCA my 2018, che ha le selle riscaldate, le sento un pò meno confortevoli, ma di fatto (sono a >31K Km e deve ancora compiere due anni ) , dal punto di vista pratico non ho problemi.

Questo per dire che....la cosa è assolutamente soggettiva....varia da chiappa a...chiappa ; quindi.....non esprimo giudizi.

Magari chiedi al conce se ne ha una da imprestarti (magari da una moto usta che ha in vendita dotata della comfort) per un WE e poi....trarrai le tue conclusioni.

TCP Rider
    in realtà sapevo pure io che le xrt avevano le selle confort.. però non ne sono più molto sicuro.. chiederò la settimana prossima, quando andrò a ritirare il pezzo che mi permetterà di usare il cilindretto originale triumph sul baule 58l givi..

non so come mai, ma ho il sentore che non me la presterebbe mai una sella confort.. magari, spero, mi sbaglio..

cmq lato pratico, dolori non ne ho avuti, il mio massimo sono stati 650km in un giorno,e 3700 in 15.. però lato pratico, dopo 100km, sento la necessità di fare due minuti di pausa, per sgranchire ginocchia, e alleggerire le chiappe..

Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Uhm figurati che a me aveva detto che la sella comfort era di serie su XCA... sui viaggi lunghi le chiappe mi dan parecchio fastidio, diciamo oltre i 3-400km... cosa che col VFR soffrivo molto meno, ma probabilmente dipende anche molto dalle dimensioni della sella e soprattutto dalla posizione di guida (sul VFR ero più caricato in avanti, su questa son seduto)... diciamo che mi aspettavo molto di più a livello di comfort per il sedere, però è anche vero che non ho mai fatto viaggi cosi lunghi come quest'anno con questa nuova.
    Quel che non capisco dal sito Triumph è se la sella comfort sia compatibile col riscaldamento oppure no, nel catalogo non è indicato... chiederò...

in realtà sapevo pure io che le xrt avevano le selle confort.. però non ne sono più molto sicuro.. chiederò la settimana prossima, quando andrò a ritirare il pezzo che mi permetterà di usare il cilindretto originale triumph sul baule 58l givi..

non so come mai, ma ho il sentore che non me la presterebbe mai una sella confort.. magari, spero, mi sbaglio..

cmq lato pratico, dolori non ne ho avuti, il mio massimo sono stati 650km in un giorno,e 3700 in 15.. però lato pratico, dopo 100km, sento la necessità di fare due minuti di pausa, per sgranchire ginocchia, e alleggerire le chiappe..
    Più che i km è il tempo in sella che conta... st'estate ho fatto una tirata unica da Torino fino a vicino a Grosseto, facendo autostrada solo fino a pisa... ci ho messo più o meno 7 ore ma dopo le prime 2-3 di fila ho iniziato a dover fare un po' di soste più frequenti per riprendermi dagli indolenzimenti.

Come fai a usare il cilindretto originale triumph sul bauletto? le dimensioni sono completamente diverse (io ho la borsa Kappa, ma dovrebbe essere identica)
    Ultima modifica di Ggg1677; 17/01/2020 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    i per sgranchire ginocchia, e alleggerire le chiappe..
    Io quando faccio trasferimenti di un certà....entità, alzo al massimo la sella e le ginocchia in quanto meno...piegate stanno decisamente più comode.

Moto
    Tiger 800XCa 2019
    mai avuto fastidi a braccia e gambe da quando ho il Tiger...solo le chiappe patiscono dopo un po' di ore

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Come fai a usare il cilindretto originale triumph sul bauletto? le dimensioni sono completamente diverse (io ho la borsa Kappa, ma dovrebbe essere identica)
    direi grazie a Blacktwin, mi ha indirizzato verso un accessorio originale triumph che permette di utilizzare il notolino in dotazione con la moto (si chiama fiche)

mi permetto di correggerti, i notolini sono identici, cambia solo la parte finale, una ha due asolette e l'altra invece ha vado a memoria una parte filettata.

in tutti i casi, appena arriva il pezzo, farò una serie di foto sia per come si fa la modifica sia per far vedere come sono i notolini.
    è uno di quegli argomenti che anche sul forum sono trattati in modo vago. nel senso che molti utenti fino ad oggi hanno scritto dell'impossibilità di tale modifica.
    ora, il pezzo costa 42€. Prima di sponsorizzarlo o dire che è compatibile al 100% mi riservo di provare a montarlo!

Moto
    Tiger 800XCa 2019
    ah ok allora kappa e givi sono diverse nelle serrature perchè il mio bauletto ha un nottolino che è più corto di almeno 2cm rispetto a quello in dotazione con la moto... mi sa che per la mia non si può fare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima