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  • 1 Post By pier74
  • 1 Post By Ggg1677
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  • 3 Post By _sabba_

Discussione: Angoli di sterzo ecc.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FICHI
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    Angoli di sterzo ecc.

    Stavo dando un'occhiata a questi angoli confrontandoli con l'800 (dati ufficiali dal sito Triumph) e riferiti alla 800XCA ed alla 900Rally-pro; li riporto:

    900 rally
    Angolo di inclinazione: 24,4°
    Avancorsa: 145,8 mm
    Larghezza manubrio: 935
    Interasse: 1551mm

    800 XCA
    Angolo di inclinazione: 23,4°
    Avancorsa: 93,5 mm
    Larghezza manubrio: 805
    Interasse: 1545

    Porca miseria....se non ci sono altri dettagli (ad esempio assetto posteriore) a leggerli, così, pare l'abbiano resa....MOOOLTO....stabile ; inutilmente stabile, visto che l'attuale 800 non è già per nulla male

    Che strano

    Và bhè la realtà effettiva si capirà solo provandola è vero, ma....strani 'sti numeri.

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  3. 25/01/2020, 18:10

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  4. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ggg1677
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    13cm in piu di larghezza manubrio?? In città non si passa più fra le auto!!

  5. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Stavo dando un'occhiata a questi angoli confrontandoli con l'800 (dati ufficiali dal sito Triumph) e riferiti alla 800XCA ed alla 900Rally-pro; li riporto:

    900 rally
    Angolo di inclinazione: 24,4°
    Avancorsa: 145,8 mm
    Larghezza manubrio: 935
    Interasse: 1551mm

    800 XCA
    Angolo di inclinazione: 23,4°
    Avancorsa: 93,5 mm
    Larghezza manubrio: 805
    Interasse: 1545

    Porca miseria....se non ci sono altri dettagli (ad esempio assetto posteriore) a leggerli, così, pare l'abbiano resa....MOOOLTO....stabile ; inutilmente stabile, visto che l'attuale 800 non è già per nulla male

    Che strano

    Và bhè la realtà effettiva si capirà solo provandola è vero, ma....strani 'sti numeri.
    Effettivamente il primo pensiero circa la stabilita preferita all'agilita' viene, pero' solo con questi dati non sai se quelle misure servono a mantenere in realta' l'agilita' che gai sulla tua.
    Manubrio piu' largo vuol dire anche braccio di leva maggiore, se poi e' piu' arretrato ti cambia anche la dustribuzione dei pesi.
    La seduta?
    Se all'interasse maggiore corrisponde un forcellone piu' corto poavrebbero ulteriormente spostato il peso.
    Se il baricentro moto/pilota fosse stato spostato piu' in alto I dati dell'avantreno servono sicuramente a compensare.
    Al contrario di quello che si sente nei "bar" le moto alte sono piu' agili..

    Come al solito bisogna provarle e non guardare le schede tecniche
    FICHI likes this.

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Come al solito bisogna provarle e non guardare le schede tecniche
    Infatti, come ho scritto



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  7. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    13cm in piu di larghezza manubrio?? In città non si passa più fra le auto!!
    13 mm....

  8. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ggg1677
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    13 mm....
    935 - 805 fa 130...mi aspetto che le misure siano in mm, se la larghezza del manubrio è 9cm diventa un po’ scomoda se non sei un omino playmobil
    Matthew_BS likes this.

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    935 - 805 fa 130...mi aspetto che le misure siano in mm, se la larghezza del manubrio è 9cm diventa un po’ scomoda se non sei un omino playmobil
    Hai ragione, ho detto una cavolata.
    Ma 6,5 cm per lato se il manubrio e'piu' vicino, o piu'alto o con diversa piega non cambiano la fatica che fai per raggiungerlo o per passare tra le auto.
    Resto convinto che gli ingegneri delle case motociclistiche non peggiorino I modelli che hanno pridotto precedentenente
    Bisogna provarla
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  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Come avete giustamente detto, è impossibile giudicare una moto stando solo ai “freddi numeri” delle tabelle, ma la direzione intrapresa da Triumph sembra proprio essere quella, e cioè dotare la moto di maggior stabilità rispetto al modello precedente.
    Solo una prova su strada potrà confermare questa sensazione, ovviamente.
    Il manubrio più largo dovrebbe comprendere anche i nuovi tamponi a cui sono fissati i paramani.
    Un paio di centimetri per lato se ne aggiungono solo per quel motivo.

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    Sabba

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se il baricentro moto/pilota fosse stato spostato piu' in alto I dati dell'avantreno servono sicuramente a compensare.

    nei vari articoli e interviste dicono (se ricordo bene) che il baricentro sia stato abbassato..

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