Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Sostituzione Serratura Givi con Serratura Triumph

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297

    Sostituzione Serratura Givi con Serratura Triumph

    All'acquisto di una moto Triumph si riceve il tris di notolini per poter aprire il baule e le valigie laterali con la stessa chiave.

    per un motivo e per un altro può capitare che venga scelto uno o più componenti marchiati GIVI.

    piccola nota di precisazione, anche il set marchiato Triumph è prodotto dalla GIVI stessa.

    il problema è che i due notolini sono differenti. quello Givi ha il bullone, mentre quello Triumph ha due linguette. come potete vedere in foto:



    Avevo chiesto in concessionaria, ma mi risposero che non era possibile utilizzare il notolino Triumph su un baule non prodotto da loro.

    L'utente @Blacktwin invece mi scrisse:

    eccoti il codice da ordinare : T9500579

    Tu hai una Tiger 800, quindi con avviamento a chiave.
    Per la 1200 (che ha l'avviamento keyless) il codice è differente.
    Fallo presente al Conce quando gli comunichi il codice, non sia mai che pensi "è sbagliato, per il 1200 l'altro giorno ho ordinato un codice diverso, e montano lo stesso bauletto...")

    Trova tutto nella pagina video dell'ordine ricambi - cercare la fiche "Accessori-Valigie" (luggage) del tuo modello Tiger 800 XRT...

    --------------

    Come promesso l ho ordinato, il costo è indicativamente 44€ ivato, il risultato è il seguente:











    a sto punto non è una cosa valida solo per la triger 800/1200 o la nuova 900, ma per tutte le Triumph in generale.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    grandissimo!
    grazie per la dritta... mi ero cimentato anch'io prima dell'acquisto di un baule triumph adventure usato ma poi avevo abbandonato l'impresa perché non ero sicuro al 100% di quali componenti avessi bisogno e soprattutto del costo.

    Poi ho ripiegato su un baule usato della MyTech e sono contento così (magari provo a fare la modifica a quello )

    info utilissima a chi si troverà nella stessa situazione!
    Leandro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio

    ....

    a sto punto non è una cosa valida solo per la tiger 800/1200 o la nuova 900, ma per tutte le Triumph in generale.
    Si e no...

    La cosa è valida per tutte le Triumph che hanno la chiave "fisica", e i "nottolini" serrature a corredo (quindi Tiger Sport, Tiger 800, Tiger 900 e Tiger 1200 fino al modello 2017): se si comprano Valigie/Bauletti Givi bisogna sostituire il "blocchetto di chiusura" GIVI con quello Triumph, come hai fatto.
    Ma è da specificare che per la Tiger 1200 post 2018, invece - quella con il Keyless - c'è un codice dedicato particolare e specifico, perchè la chiave "fisica" di questa moto è diversa dalle altre chiavi "fisiche" del resto delle Triumph, con blocchetto di accensione.
    In definitiva, per la Tiger 1200 con Keyless, se uno compra valigie/bauletti Givi, o anche se uno si tiene le valigie/bauletti montati sul modello 1200 che aveva precedentemente (e quindi già con le serrature Triumph), o se le compra usate su Internet, per potere utilizzare la apertura con la stessa chiave transponder della moto (ripeto: dal modello 2018 in poi) dovrà ordinare la serie di blocchetti serratura con un ben preciso codice, non il T9500579

    questa precisazione è per quelli che dal 800 hanno idea di passare al 1200 post 2018 (quello col TFT e il Keyless, per intenderci), e volessero tenersi in set borse e bauletto - anche Triumph - che già hanno.
    Dovete quindi ordinare i nuovi telaietti portavaligie e piastra Top Case (sono diversi) e i blocchetti serrature specifici per i nottolini di cui è corredata la moto.

    Ultima modifica di Blacktwin; 29/01/2020 alle 09:28

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/18
    Località
    caprino veronese
    Moto
    Tiger 800 Xca
    Messaggi
    8
    Scusa, non mi è chiaro..
    Io l tigre l'ho presa usata con il tris givi già montato..
    Ma all'acquisto della moto nuova vengono forniti 3 nottolini apribili con la chiave triumph da poter usare in futuro?
    Perché io non li ho ricevuti.. Dite che il proprietario precedente dovrebbe averli?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da Fipann Visualizza Messaggio
    Scusa, non mi è chiaro..
    Io l tigre l'ho presa usata con il tris givi già montato..
    Ma all'acquisto della moto nuova vengono forniti 3 nottolini apribili con la chiave triumph da poter usare in futuro?
    Perché io non li ho ricevuti.. Dite che il proprietario precedente dovrebbe averli?
    proprio così!
    scrivi al vecchio proprietario e vedrai che se ne sarà semplicemente dimenticato
    Leandro

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/18
    Località
    caprino veronese
    Moto
    Tiger 800 Xca
    Messaggi
    8
    riprendo questa vecchia discussione per chiedere se conoscete il codice del ricambio per poter montare la serratura Triumph sulle valigie trekker (sul sito Triumph hanno codiceA9501337,ma sono identiche alle mie Givi).Credo sia possibile fare lo stesso lavoro anche su queste, come sul modello expedition
    Grazie

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da Fipann Visualizza Messaggio
    riprendo questa vecchia discussione per chiedere se conoscete il codice del ricambio per poter montare la serratura Triumph sulle valigie trekker (sul sito Triumph hanno codiceA9501337,ma sono identiche alle mie Givi).Credo sia possibile fare lo stesso lavoro anche su queste, come sul modello expedition
    Grazie
    T9500579 costo 44€

    Comunque qualche messaggio sopra vedi anche le foto, ti cambiano tutta la chiusura, non solo il notolino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    ciao a tutti , io vorrei acquistare il bauletto trekker da 58l e al momento ho il tris di valigie triumph . se ho capito , nel mio caso dovrei recuperare ,se possibile, la serratura del bauletto ?
    un ulteriore info ....la piastra triumph continua ad essere incompatibile con le givi/kappa ? o si è riusciti a trovare un modo per sfruttarla ? un lampeggio

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Le serrature sono intercambiabili, parlo proprio di tutto il Meccanismo e non solo del notolino.

    Per quanto riguarda la piastra, si non va bene quella triumph.. prendila di metallo , che quella in plastica è oscena !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    285
    Funziona anche con le valigie marchiate Kappa?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Tappo serbatoio con serratura originale Triumph
    Di sancio70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/02/2016, 15:26
  2. [Street Triple] Kit serratura
    Di Marmittacalda22 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/10/2015, 10:15
  3. Givi Outback problema blocchetto serratura
    Di THE-ROCK79 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/08/2014, 16:00
  4. Vento tappo serbatoio con serratura originale triumph
    Di Gioele BONNIE nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 09:52
  5. Serratura bloccasterzo...
    Di _Beppe_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •