Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
Like Tree13Likes

Discussione: Supporto navigatore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Buongiorno a tutti,
    anche io sono interessato al supporto per il navigatore.
    La soluzione turn by turn che uso sulla mia GT Pro è sicuramente utile ma nulla ha a che vedere con un navigatore da moto (informazioni immediate come traffico, autovelox e poi vari).
    Ho trovato una soluzioni online su un sito di Vicenza. Si tratta di un supporto da fissare sulla barra del plexi. Ovviamente, si alza e si abbassa insieme al plexi stesso...... Il costo? Non certo economico € 115,00 ma per ora sembra l'unica soluzione (non posto il link perché non so se si piò).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018

Io ho adottato questa soluzione: una semplice piattina di ferro fissata sulle guide del parabrezza.
    Il supporto del TomTom è compreso nella confezione del navigatore, basta fare una squadretta di alluminio per fissarlo alla barra,
    Il parabrezza può salire fino al max e scendere quasi fino al minimo (manca un paio di cm per la presenza dei due bulloni che fissano la barra).
    Per chi ha un tubolare che sostiene il parabrezza, non è difficile realizzare un morsetto in alluminio che sostenga il navigatore (coraggio, un po' di iniziativa...).
    Il prezzo della mia soluzione ? Non ricordo esattamente, ma tra i 2 de i 3 Euro,
    Hollywood81 likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da tigre biancoblu Visualizza Messaggio
    anche io sono interessato al supporto per il navigatore.
    La soluzione turn by turn che uso sulla mia GT Pro è sicuramente utile ma nulla ha a che vedere con un navigatore da moto (informazioni immediate come traffico, autovelox e poi vari).
    Solo....per.... ; quando è stata presentata ufficialmente il T900 con la possibilità di configurarla, mi sono subito accorto della mancanza di un supporto (che per le 800 c'era è c'è nel catalogo Triumph) per un navigatore "normale", che secondo mè , in molti casi, come hai in parte descritto tù e come abbiamo descritto in questo topic; quindi ho subito scritto in Triumph (sia Italia che UK) segnalandogli questa....mancanza e motivandogli il perchè..."è una mancanza".

Questo per dire che....sè magari chi possiede o possiederà un T900, fà presente in Triumph con un mail ed al conce che la mancanza di questo supporto è una mancanza piuttosto....fastidiosa per noi...CLIENTI...è molto probabile che Triumph.... faccia "mente locale" e lo renda, in un prossimo futuro , disponibile.

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Si potrà montare il precedente supporto by Triumph Padova (la "barra" orizzontale applicata sulle due "gole" più in alto della slitta del plexi) ma eliminando la barra sagomata che è presente ora nella Tiger 900 per variare la posizione del plexi.
    Ovviamente non si potrà applicare il supporto sulla barra sagomata presente ora perchè altrimenti il Navigatore si alza e abbassa...

Come supporto originale Triumph si potrà mettere il "solito" (piastrina con attacco sul tubo manubrio, al centro tra i risers manubrio), se ne sarà dimenticato lo Stagista (sottopagato) che aggiorna il sito/configuratore...

Si può vedere il "precedente supporto by Triumph Padova"???

Grazie

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Ciao, vedi qui : TPMS e doppia presa USB aftermarket

scorri e vedrai le foto che ho inserito.

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Ho visto le foto e ho visto che avevo già apprezzato.

Sai se è ancora disponibile ed eventualmente a quale prezzo?

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    .. non so se è ancora disponibile (una telefonata?) e non ne conosco il prezzo in quanto omaggiato in fase d'acquisto della moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro

Una cineseria ma potrebbe è una soluzione economiva

E' specifico pre la Tiger 900 o almeno così la promuovono

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Con un navigatore pesante come il Tomtom, un tondino cos' piccolo non è in grado di sostenere tutto il marchingegno + il navigatore, tantopiù che la piastra viene bloccata con UN pomello a vite.

Le vibrazioni faranno "cadere" il navigatore, che andrà a battere o coprire la strumentazione.

Dico questo perché il primo supporto che ho realizzato era una piattina ( e non un tondino, quindi era già meno soggetta a far girare il navigatore ) di alluminio di 1 mm di spessore.
    La soluzione migliore si è rivelata una piattina in ferro di 2 mm di spessore, con le estremità leggermente piegate ad elica, in modo da aumentare la rigidità.

P.S. Magari la piastra cinese si comporterà benissimo, ma non mi convince; val più la pratica che la grammatica, si diceva...
    Ultima modifica di Bassman 50; 15/11/2020 alle 07:42
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Per ora l'ho ordinata. Proverò a montarla per vedere come si comporta, magari postando qualche foto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima