Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Supporto navigatore

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392

    Supporto navigatore

    Ma...sbaglio?! Ho sulla 900 Triumph, tra gli optional non ha previsto il supporto per il navi?

    Sulle 800....c'è.

    Sono io che non l'ho visto...oppure nada?!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Aspettiamo che il buon Paolo di Triumph Padova elucubri la soluzione.
    Di sicuro se ne salta fuori.

    Sabba

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Si...no...ok.

    Nel senso, che:

    A) nella scatola del mio Garmin, dovrebbe esserci il supporto da moto.

    B) probabilmente (da verificare), si può montare quello della 800 sulla 900

    E poi usciranno soluzioni "After market".

    Ma, stranissimo che Triumph, abbia omesso questo....dettaglio (che per alcuni clienti.... è un dettaglio che ha la sua importanza).

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Si potrà montare il precedente supporto by Triumph Padova (la "barra" orizzontale applicata sulle due "gole" più in alto della slitta del plexi) ma eliminando la barra sagomata che è presente ora nella Tiger 900 per variare la posizione del plexi.
    Ovviamente non si potrà applicare il supporto sulla barra sagomata presente ora perchè altrimenti il Navigatore si alza e abbassa...

    Come supporto originale Triumph si potrà mettere il "solito" (piastrina con attacco sul tubo manubrio, al centro tra i risers manubrio), se ne sarà dimenticato lo Stagista (sottopagato) che aggiorna il sito/configuratore...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Come supporto originale Triumph si potrà mettere il "solito" (piastrina con attacco sul tubo manubrio, al centro tra i risers manubrio), se ne sarà dimenticato lo Stagista (sottopagato) che aggiorna il sito/configuratore...
    Umh, parlando di prodotto opt. Triumph....la vedo un pò più complessa la cosa (anche se spero di sbagliarmi ) ; nel senso chè.... "la piastrina al centro dei raiser", già sul my2018 non si può piu mettere in quanto copre il TFT , infatti sulla mia, mi hanno messo il supporto dallo allo specchietto, "agevolo" immagine esplicativa:

    SupN.JPG

    Per altro funzionalissimo ; ora....figuriamoci con il TFT da 7'' della 900..... ; quindi....mi sà che non è una dimenticanza dello"stagista" .

    Và buò.....vedremo...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Umh, parlando di prodotto opt. Triumph....la vedo un pò più complessa la cosa (anche se spero di sbagliarmi ) ; nel senso chè.... "la piastrina al centro dei raiser", già sul my2018 non si può piu mettere in quanto copre il TFT , infatti sulla mia, mi hanno messo il supporto dallo allo specchietto, "agevolo" immagine esplicativa:

    SupN.JPG

    Per altro funzionalissimo ; ora....figuriamoci con il TFT da 7'' della 900..... ; quindi....mi sà che non è una dimenticanza dello"stagista" .

    Và buò.....vedremo...
    Quello è un altro tipo di supporto, che ti hanno montato per risolvere il problema... (e per lo stesso motivo, in Triumph Padova hanno realizzato un supporto diverso)
    ma se vai sul configuratore della 800 troverai che il supporto Navigatore proposto è proprio la piastrina al manubrio...

    Supporto Navi Tiger 800.jpg

    ... lo stagista (che le moto non le ha viste manco col binocolo, oggi i giovani sono poco interessati alle moto... meglio l'Iphone, e costa meno...) mica sa che quella piastrina "interferisce" otticamente con la strumentazione... se ne è proprio dimenticato
    Ultima modifica di Blacktwin; 06/02/2020 alle 11:19

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Giusto per..."dovere di cronaca" il "mio" supporto è: A9820001.

    Ma a prescindere dal dettaglio ....; mi viene in mente che qualche....."solone" abbia pensato che essendoci l'interfaccia "MYTRIUMPH" e la conseguente indicazione di navigazione (ma solo "turn by turn") sulla strumentazione, un navi....non serva (e quindi non abbiano fatto il supporto) ; non rendendosi conto che....a diversi clienti, un navigatore che non abbia solo la funzione cartografia ,oltre ad altre peculiarità che "google maps" non ha, ma che si trovano solo su un "navigatore classico", sia piuttosto....utile.

    .....

    Vedremo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Potrebbe essere come dici tu, e sarebbe una stupidaggine in più di qualche "solone" che prende "decisioni" sulle moto, ma che in moto non ci va... e quindi Triumph non farà per il modello Tiger 900 una staffa Navigatore, e ci si dovrà arrangiare...

    Il tuo supporto Navigatore, come forse già sai, è una staffa "universale" realizzata per il montaggio su moto diverse: Tiger Sport, Speed Triple (dal telaio 461332), e Speed Triple R 1050, e - appunto - anche Tiger 800/800 XC (precedenti al modello 2016, che dopo avevano la piastrina dedicata, quella che appare ora nel configuratore)


  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Bon questa è la "versione ufficiale" che chiude (per il momento, aggiungo io ) il cerchio...:



    comT.jpg


    P.s. l'ipotetico "solone" al quale mi riferivo.....ha colpito aimè

    Ok @Blacktwin; tù che sei..."introdotto" , alla prima occasione , fai presente all'Ing. (da scrivania) di turno, che si faccia un viaggio, che sò io, tipo...l' "Hardalpitour" o il deserto dell'Almeria (tanto per citare due esempi a caso), senza navigatore......così, poi.....gli sarà più chiaro il concetto
    Ultima modifica di FICHI; 06/02/2020 alle 16:17 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bon questa è la "versione ufficiale" che chiude (per il momento, aggiungo io ) il cerchio...:



    comT.jpg


    [...] alla prima occasione , fai presente all'Ing. (da scrivania) di turno, che si faccia un viaggio, che sò io, tipo...l' "Hardalpitour" o il deserto dell'Almeria (tanto per citare due esempi a caso), senza navigatore......così, poi.....ridiamo (noi)
    Come detto, se dovessi fare all'Ing (da scrivania) di turno il "discorsetto" (con il paio di esempi) che hai scritto, non solo ho idea che mi guarderebbe con espressione da beota ("... ma che cavolo sta dicendo questo qui?"), ma sarei subito scritto nel "libriccino nero" (quello dove mettono gli scassamaroni), giusto sotto molte altre segnalazioni del mio nominativo, inerenti ad altre cosette che non tralascio mai di "annotare" e comunicare...
    (per dire, negli ultimi 2 giorni ho fracassato i maroni all'assistenza software del sito ufficiale, per malfunzionamenti vari che ho rilevato e segnalato, e che mi hanno fatto perdere ore nello svolgimento di alcuni aspetti del mio lavoro...)

    Io mi son sempre trovato bene ad interloquire con i Collaudatori del Reparto Esperienze/Sviluppo - fin dai tempi delle collaborazioni con le Case Italiane - e mai con gli Ing. degli Uffici Tecnici... l'unico Ing. "superCapo" con il quale mi son trovato bene è stato l'Ing. Bernicchia, quando è stato a capo della Divisione Superbike in Aprilia Racing... grandissimo Ing. (una Mente Eccelsa, di rara apertura per essere un Ing.), che ti ascoltava con attenzione anche se ti sentivi l'ultimo pirla al suo cospetto, un Vero Appassionato di Moto (e competente, non solo da "scrivania"...), e persona simpaticissima, dal finissimo umorismo.

  12. 18/02/2020, 17:57


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Fai da Te]Supporto Navigatore
    Di Sinfo~Tommy nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/02/2021, 14:29
  2. [Tiger] Supporto navigatore
    Di razzmattazz nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/07/2018, 16:44
  3. Supporto navigatore
    Di OIDUALC68 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02/11/2017, 12:38
  4. [Street Twin] Supporto navigatore satellitare
    Di Anzi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2017, 07:34
  5. SUPPORTO NAVIGATORE TOURATECH
    Di STEFAIUCHI nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23/06/2016, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •