Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RoadAttack 3 o TrailAttack 3 ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/11/14
    Località
    Bari
    Messaggi
    72

    RoadAttack 3 o TrailAttack 3 ?

    Buonasera,
    Possiedo una Tiger 800 XRX e sono in procinto di cambiare le next di serie.
    Il mio utilizzo nell'ultimo anno è cambiato molto ed ora vorrei montare una gomma performante su strada asciutta che mia dia grip, non sono interessato alla durata della gomme, potrei anche ricambiarle tra 6000km. Non m'interessa l'aderenza su bagnato o sullo sterrato ne tanto meno andrò in coppia o a pieno carico.
    Ripeto la mia scelta è indirizzata su una gomma morbida e prestante su strada asciutta.
    La misura anteriore da 110/80/19 mi limita molto nella scelta.
    Avrei deciso per le Continental ma sono indeciso tra RoadAttack 3 e TrailAttack 3.
    In base al mio obiettivo la scelta ricade sulle Road ma recandomi dal gommista lui mi ha consigliato le Trail in quanto per la mia tipologia di moto sono più ideali di struttura e carcassa. Lui dice che acquistando le Road anche se più morbide potrei trovarmi male a causa della struttura della gomma non concepita per le enduro stradali.
    A questo punto sono in confusione e non so cosa fare. Vorrei una gomma morbida ma rischio di scegliere una non ideale per la mia moto ?
    Consigli ?

    ps Escludo altre marche e tipi di pneumatici

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Per la tipologia di moto che hai credo sia poco importante avere una gomma molto prestante, le gomme "sport touring" di oggi riescono tranquillamente a sopportare delle belle tirate su moto supersportive. Detto questo, Continental fa ottimi prodotti, quindi sono quasi sicuro che ti troveresti bene con entrambe. Il discorso che fa il tuo gommista può avere senso ma le gomme sono estremamente soggettive, quindi scegli quella che più ti ispira e magari tra 6000km (anche se dura di più secondo me) proverai l'altra.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  4. 01/07/2020, 22:33

    Motivo
    DOPPIO

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •