Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: XCX 800 IN GARAGES DA SETTEMBRE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/17
    Località
    grosseto
    Messaggi
    1

    XCX 800 IN GARAGES DA SETTEMBRE

    BUONGIORNO A TUTTI RAGAZZI .... SCUSATE SE CHIEDO CIO' .....MA NON NE CAPISCO MOLTO DI ELETTRICITA' .. VORREI SAPERE UNA COSA , ..
    -HO LA TIGROTTA XCX 800 FERMA DA SETTEMBRE 2019 IN GARAGES E NON HO MAI STACCATO NE MESSO IL MANTENITORE PER LA BATTERIA ... SE DOVESSI TOGLIERLA PER " RICARICARLA " UNA VOLTA REINSERITA NEL SUO ALLOGGIAMENTO TUTTI I DATI DEL CRUSCOTTO ANDREBBERO PERSI ? MI SPIEGO.... I KM TOTALI, LE IMPOSTAZIONI DELLA MOTO, OROLOGIO ,ECC , SI RESETTEREBBERO?
    -IN CASO CHE NON LA VOLESSI TOGLIERE DALLA SEDE ALLOGGIATIVA POSSO ATTACCARLA LOSTESSO AI MORSETTI DEL CARICABATTERIE SENZA DOVERLA STACCARE DAI CAVI DELLA MOTO O QUELLI DEVONO COMUNQUE ESSERE STACCATI ? .. GRAZIE PER LE RISPOSTE ... E BUONA GIORNATA...
    Ultima modifica di francecoma72; 06/04/2020 alle 17:26 Motivo: ERRORI ORTOGRAFICI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    se non sbaglio dovresti “perdere” solo il setting di ora e data

    se è ferma da settembre, sarà bella scarica, ti conviene staccare tutto e metterla sotto ad un caricabatterie..
    Ultima modifica di minozzo; 06/04/2020 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Non vedo quale sia il problema di metteremora il mantenitore senza staccare la batteria
    Se hai la possibilotà di farlo è piú comodo
    Anzi la prossima volta dai cosí
    Prendi due fili, due occhielli e li colleghi da una parte ai morsetti e dall’altra ad un mammth

    Fai lo stesso con i cavi deL mantenitore cosí ogni volta che vuoi colleghi i cavi senza rogliere sella erc

    Ed il morsetto lo nascondi nel fianchetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Come ho fatto su tutte le mie moto.

    F33D4A05-B462-4917-A2DD-E8202A25D403.jpg

    Ultima modifica di _sabba_; 07/04/2020 alle 07:49
    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Cavi del mantenitore sempre collegati alla batteria...
    Quando lo stacco metto un cappuccio in gomma in modo da preservare il contatto e arrotolo i cavi vicino alla
    batteria stessa.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    La presa 12v posizionata a fianco del blocchetto di accensione sulla 2018 (non so se c’era sulle versioni precedenti), è collegata direttamente alla batteria ed è previsto da Triumph accessori il mantenitore con la presa per collegarla esattamente in quel punto, come mi è stato spiegato in concessionaria.
    Quindi se anche la casa madre lo prevede, non serve staccare la batteria dalla moto.

    Saluti

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    La presa 12v posizionata a fianco del blocchetto di accensione sulla 2018 (non so se c’era sulle versioni precedenti), è collegata direttamente alla batteria ed è previsto da Triumph accessori il mantenitore con la presa per collegarla esattamente in quel punto, come mi è stato spiegato in concessionaria.
    Quindi se anche la casa madre lo prevede, non serve staccare la batteria dalla moto.

    Saluti
    Eh peró non ho capito se lui ha il mantenitore originale(ed in quel caso dovrebbe fare come dici tu) oppure se ha un mantenitore altra marca (tipo optimate) che usa connessioni diverse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Eh peró non ho capito se lui ha il mantenitore originale(ed in quel caso dovrebbe fare come dici tu) oppure se ha un mantenitore altra marca (tipo optimate) che usa connessioni diverse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Utilizzo un manutentore non originale ma ben funzionante.

    Acquistato all'ALDI (simile LIDL) al quale ho montato una spina adatta per la presa sulla moto.

    Lo sto usando da fine Novembre ininterrottamente.
    Mantiene la batteria alla sua carica ottimale e il mantenimento.

    Il mio meccanico mi consiglia di lasciarlo attaccato senza farmi problemi, ed é meglio che lasciare la batteria ferma per settimane o mesi.



    la pagina delle istruzioni dove parla della carica di mantenimento



    La spina che ho acquistato ad un costo irrisorio (equivalente di circa 5 Euro), può essere utilizzata per una qualsiasi presa accendisigari tradizionale oppure togliendo l'anello rosso può essere utilizzata sulle prese montate su varie marche di moto come la nostra.



    Mauro
    Ultima modifica di mor65; 07/04/2020 alle 11:38

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Ecco, se posso dire la mia, quei caricabatterie sono proprio la manna per chi vende le batterie al piombo.
    Ho spiegato mille volte il motivo, e cioè che durante il cosiddetto ciclo di mantenimento, caricano e scaricano le batterie decimando i cicli di vita utile.
    Magari questo nello specifico funziona bene, ma solo collegando un tester e verificando con tanta pazienza il funzionamento reale, si può stare tranquilli per la propria batteria.
    Se non siete certi dell’apparecchio, collegatelo ogni 10 giorni per una mezzoretta, o finchè la lucetta diventa verde, e poi rimettetelo sulla scansia.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    se non sbaglio dovresti “perdere” solo il setting di ora e data

    se è ferma da settembre, sarà bella scarica, ti conviene staccare tutto e metterla sotto ad un caricabatterie..

    il mio dubbio è che la batteria si particolarmente scarica e che il mantenitore (dipende dal modello) non sia sufficiente per ricaricare la batteria e quindi doverla attaccare ad un caricabatterie un po' più "strong"..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 11 Settembre
    Di Lo scrofo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12/09/2015, 06:55
  2. 8 settembre
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 11:25
  3. Settembre
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/09/2009, 17:07
  4. 11 settembre
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •