Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
Like Tree14Likes

Discussione: Brembo, la Tigre e il Marketing

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Non è solo Marketing...
    Se leggete la comparativa "Crossover 1000" sul numero di Giugno della Rivista InMoto, la Tiger 900 ha i migliori spazi di frenata, a 50 e 100 all'ora.

E' anche chiaro che le Stylema della Tiger non sono esattamente quelle della Panigale, tutto l'impianto è differente (diametro e spessore dischi, altezza fascia frenante, pompa e rapporto di torchio idraulico, pastiglie e mescole), ma sono solo pinze di quella "famiglia" (tecnologia costruttiva e Design)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    E come capire, a parità d'impianto, quale componente è meglio dell'altro?
    Appurato (e assodato) che brembo fa ottimi prodotti, la capacità di far "notare" il prodotto (il marketing appunto) è ai massimi livelli nella casa italiana, cercando in rete, a fatica ho trovato la sigla delle mie pinze Nissin, il sito pare abbandonato, e il marchio non viene messo in risalto da molto, mentre brembo ha pagine dedicate per ogni prodotto, e come dicevo, avere brembo sulla moto fa "figo" il know how italiano da prestigio.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non è solo Marketing...
    Se leggete la comparativa "Crossover 1000" sul numero di Giugno della Rivista InMoto, la Tiger 900 ha i migliori spazi di frenata, a 50 e 100 all'ora.
    Il risultato sarebbe stato lo stesso anche montando le M4.32 perché la natura della Tiger impedisce di sfruttare le Stylema in modo che facciano la differenza.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il risultato sarebbe stato lo stesso anche montando le M4.32 perché la natura della Tiger impedisce di sfruttare le Stylema in modo che facciano la differenza.

Lamps
    Magari leggendo tutto, e non solo le prime tre righe...

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Si ho letto tutto ma la sostanza resta... la Tiger non è in grado di far emergere le prestazioni garantire dalle Stylema.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si ho letto tutto ma la sostanza resta... la Tiger non è in grado di far emergere le prestazioni garantire dalle Stylema.

Lamps
    Perchè tu hai in mente le Stylema del Panigale (come altri, a quanto pare) e tutto l'impianto complessivamente, e ti sembra assurdo e "sprecato" un impianto simile montato sulla 900...
    invece quelle della Tiger 900 sono pinze di Design e tipologia Stylema, che fanno parte quindi della "famiglia" di pinze Stylema, ma sono diverse da quelle del Panigale, come sono diverse da quelle della Rocket 3 - pure quelle Stylema - che è un altro diverso impianto Brembo.

A mio vedere Stylema è una nuova "famiglia" di pinze, realizzate in diverse versioni (con identico Design) che Brembo ha prodotto per equipaggiare modelli e tipologie diverse di moto (ovviamente "Premium"), così da fornire l'impianto "giusto" a seconda della specifica applicazione (modello di moto, tipologia, e prestazioni frenanti richieste dalla Casa Costruttrice).
    E probabilmente questa nuova famiglia di pinze andrà a sostituire quelle "precedenti" (ormai a "fine vita") della serie M
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/05/2020 alle 15:30
    FICHI likes this.

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Uno a zero per te e palla al centro non sapevo dell'esistenza di una "famiglia Stylema" per me la Stylema era una sola e ben specifica pinza

Lamps

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    A parte il discorso puramente tecnico (che è stato ben illustrato dall'amico Pave), per me la moto DEVE frenare bene.

La mia T800 2014 ABS (stradale), appena presa, per me non frenava come dicevo io e quindi ho provveduto con pompa freno radiale (guarda caso di marca Brembo) ottenendo immediatamente il risultato sperato: una frenata più potente e più decisa fin da subito.

Vero anche anche io non ho mai fatto né faccio off-road, quindi anche il modo in cui frena ha il suo perché (ho letto che in off-road è meglio una modalità di frenata più dolce per non perdere aderenza, se sbaglio qualcuno mi corregga).

In ogni caso, se nella T900 hanno curato l'aspetto impianto frenante, facendo un passo in avanti e adottando Brembo, secondo me è un fattore tecnico di miglioramento su cui GIUSTAMENTE e DOVEROSAMENTE devi farci anche il marketing (che significa, far sapere che questo aspetto tecnico lo hai migliorato montando la marca migliore).

Venendo poi all'atto puramente pratico e pragmatico, servirebbe una comparativa sulla frenata tra la T800 e la nuova T900, anche con sensazione soggettiva da parte di chi ha sperimentato bene la precedente T800.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Non ho mai effettuato comparative di frenata, con misurazioni precise, tra la 800 e la 900.
    Ma ho guidato spesso la precedente 800 (sia serie X che R) trovando sempre la frenata non all'altezza dei miei desideri (personali), e chiarissima era la differenza (in peggio) con la mia Tiger 1200, l'altra moto Crossover paragonabile, in casa Triumph.
    In sella alla nuova 900 ho subito apprezzato il deciso miglioramento della frenata, sia come sensibilità alla leva (il "primo attacco"), che per modulabilità, e infine come potenza "pura" di frenata, ottenibile senza "strizzare" la leva come era necessario fare sulla 800.
    Ora la frenata è paragonabile a quella della 1200, come feeling alla leva, sensazione di prontezza, e coppia frenante resa.
    RB74 and andretiz like this.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Vero anche anche io non ho mai fatto né faccio off-road, quindi anche il modo in cui frena ha il suo perché (ho letto che in off-road è meglio una modalità di frenata più dolce per non perdere aderenza, se sbaglio qualcuno mi corregga).
    Si è vero

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ABS: Questa intensa esperienza, mi ha confermato quanto avevo già notato in occasioni precedenti; in OR non l'ho mai disattivato.
    La frenata del TIGER è ottima,progressiva e modulabilissima e ti consente di....fermarti senza sollecitare l'ABS; poi....se uno vuole avere un guida più.....scenografica (non coerente a moto di questa tipologia, a prescindere da marca / modello) lo può disattivare, ma, di fatto.....non è assolutamente invasivo sul TIGER 800.
    ( Fonte: DESIERTO DE ALMERIA. ..ESPANA )

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, se nella T900 hanno curato l'aspetto impianto frenante, facendo un passo in avanti
    Si....è vero

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio

FRENI ANTERIORI:
    Anch’essi….superbi ; l’aggettivo “progressivi” li definisce in toto; efficacissimi se serve e senza sforzi “sovrumani”, ma…moduladilisimmi (caratteristica che si apprezza sempre, ma in particolare nella guida in OR).
    Ultima modifica di FICHI; 27/05/2020 alle 18:55
    RB74 likes this.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima