Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Brembo, la Tigre e il Marketing

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Brembo, la Tigre e il Marketing

    L'altra sera, causa problema olio (vedi sezione tiger sport) sono passato dal concessionario, e nei minuti d'attesa ho dato uno sguardo veloce alla nuova tiger 900, purtroppo non sono ne salito ne l'ho provata, spero di rimediare presto a questa mancanza.

    Sono rimasto comunque piacevolmente colpito dalla moto, molto bella e anche se non è il mio genere credo definirà un nuovo standard nel settore, i prezzi sono a mio avviso un po' altini ma, d'altronde l'afica twin è venduta a 20mila €

    Il particolare che più m'ha intrigato sono le pinze stylema su una moto da 95cv (le monta la panigale) servono o è solo marketing?

    Dove posso trovare un dato che affermi in poche parole (spazio d'arresto) la bontà di queste pinze e magari paragonarle alle mie Nissin N4RC108BR "sfigatissime"?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,372
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Il particolare che più m'ha intrigato sono le pinze stylema su una moto da 95cv (le monta la panigale) servono o è solo marketing?
    Qui:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-rally-gt.html

    Puoi avere un pò di riferimenti, visto che almeno...in due, le abbiamo provate (sia la Rally-Pro sia la GT-Pro)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Qui:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-rally-gt.html

    Puoi avere un pò di riferimenti, visto che almeno...in due, le abbiamo provate (sia la Rally-Pro sia la GT-Pro)
    Forse non si è colto, ma io volevo un confronto tra le diverse pinze freno, e, moto a parte del perchè brembo, per una pinza freno fa addirittura una pagina internet che le descrive, su Nissin ad esempio non ho trovato nulla, e se effettivamente la pinza frena di più rispetto a cosa? dove trovare questi parametri?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,372
    AAa no, io non avevo colto; ma in questo campo sono tante le cose di questo tipo es.. perchè le Holins sono più...rinomate delle...Showa , oppure perchè, sempre per esempio, le Akrapovich sono più...rinomate delle...Yoshimura, ecc. ecc.

    Sono sole esempi con tutti i loro limiti; comunque, il perchè a mio avviso è riconducibile...non solo ovviamente (se non c'è "la sostanza"...) , ma in buona parte a grandi capacità di marketing.

    Per quello che può servire io ho avuto 3Tiger 800XC le prime due avevano ottime (a mio parere e per il contesto del tipo di moto anche in uso OR) pinze anteriori Nissin (sempre messo pastiglie OE) ; ora sulla XCA my 2018 Triumph a montato delle Brembo , che ad estetica...sono uguali alle Nissin ed io.....non ho percepito delle differenze....abissali tra le due marche, a parità di impiego

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/11
    Messaggi
    10
    Perché Brembo ? Chiedetelo a quelli dei BMW 1250 con le pinze Heyes

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da motomonza Visualizza Messaggio
    Perché Brembo ? Chiedetelo a quelli dei BMW 1250 con le pinze Heyes
    Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo marchio, a quanto pare montano su harley (ecco perchè non sapevo) adottate da BMW?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    Sì, BMW sulle GS e nuove S1000RR ha adottato le pinze Hayes (tra l'altro biblocco...)...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,564
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Il particolare che più m'ha intrigato sono le pinze stylema su una moto da 95cv (le monta la panigale) servono o è solo marketing?
    Ovviamente è puro e semplice marketing, la Tiger non ha ne telaio ne sospensioni ne gomme in grado di sfruttare davvero le Stylema che sono nate appunto per reggere le staccate assassine delle supersportive. Ma visto che ci sono... meglio !

    Lamps

    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Sì, BMW sulle GS e nuove S1000RR ha adottato le pinze Hayes (tra l'altro biblocco...)...
    Bell'affare che hanno fatto... cerca su Google "trasudamento olio pinze freno GS"...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ovviamente è puro e semplice marketing, la Tiger non ha ne telaio ne sospensioni ne gomme in grado di sfruttare davvero le Stylema che sono nate appunto per reggere le staccate assassine delle supersportive. Ma visto che ci sono... meglio !
    Lamps
    Quindi, semplificando, Brembo fa "figo" e attira i clienti?

    Ma, come è possibile fare il confronto tra due pinze freno? a parità di pistoncini, cosa influisce? il peso e? credo che la spinta dell'olio sia gestita dalla pompa, quindi cosa rende una pinza migliore di un altra?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,564
    Semplificando, Brembo è il marchio top nel mondo dei freni quindi montare Brembo significa montare componenti di pregio che funzionano alla grande... il che significa fare le cose per bene e creare appeal per la moto così equipaggiata. Poi nel caso specifico dal punto di vista pratico con la Tiger non si riuscirà mai a sfruttare davvero le Stylema, per rimanere in casa Brembo sarebbero andate benissimo anche le M4.32 di media gamma, ma tanto meglio.

    Cosa rende una pinza migliore di un'altra... discorso complicato... di sicuro il peso, la rigidezza del corpo pinza, la capacità di disperdere il calore, la sensibilità dei pistoncini rispetto ai comandi impartiti dal pilota. Questo per cominciare, poi ci sarebbe molto altro.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un genio del marketing
    Di nikita67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 02/10/2013, 17:54
  2. Ebay: strategie di marketing
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/01/2013, 07:39
  3. Il marketing
    Di Francod nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 17:00
  4. marketing aprilia
    Di ghostrider.1127 nel forum Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 15:40
  5. x MARKETING E TRADE MARKETING
    Di bikerfun nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •