Salve a tutti,ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico.
Quindi, vorrei sostituire l'olio delle forcelle, qualcuno lo ha fatto,ha qualche dritta da dare?
Un saluto e buona strada
Salve a tutti,ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico.
Quindi, vorrei sostituire l'olio delle forcelle, qualcuno lo ha fatto,ha qualche dritta da dare?
Un saluto e buona strada
Se hai la stradale ti confermo che è quasi una strunzata
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Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
No,ho una Xc 2012,le forcelle non hanno la regolazione.
Guarda io con la stradale ho fatto tutto da solo e senza attrezzi speciali, al massimo ti fai dare una mano per comprimere la molla x infilare la chiave e svitare il tappo
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Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
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Quindi è un semplice: sfila,stappa e svuota.
Poi si rimontano le forche,si rifà il livello e di richiude?
Domanda da ignorante: l'olio "vecchio" nella forcella quali inconvenienti può provocare ?
Paracarro stabile...
Gli olii in generale,col passare del tempo e con l'utilizzo tendono a perdere le caratteristiche originali, andando così a modificare la funzionalità per cui sono stati progettati.
Nelle sospensioni l'olio, insieme alla molle, passando attraverso i fori calibrati all'interno della cartuccia, consente di rendere graduale l'affondamento degli steli e gli dà la giusta "durezza".
OK, ma, essendo un sistema "chiuso" (al contrario dell'olio motore), quanto dura l'olio prima di perdere le caratteristiche?
In genere, un olio perde le sue caratteristiche se viene usato troppo o troppo poco (troppi km o perché rimane in contenitore aperto per lungo periodo).
Il caso della forcella, in una moto usata normalmente, rientra in questi casi ?
Paracarro stabile...
Il libretto dice 40.000 km ,io sto oltre 60.0000 e ci vorrei mettere mano.
Calcola che il degrado non è netto da un giorno all'altro, l'olio perde le caratteristiche man mano...
Il degrado è dovuto anche all'ossidazione a contatto col l'aria,e la forcella è sempre in movimento.
Vedrò al tegliando 40.000.
Paracarro stabile...