Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: da tiger a bonneville ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di supertenere
    Data Registrazione
    30/07/11
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    337

    da tiger a bonneville ?

    Siamo al bar e farò un discorso da whisky e soda, ho una tiger che però mi accorgo sta diventando impegnativa, con l'avanzare degli anni (sotto i 50 però sempre ) mi affascinano le moto tipo la bonneville, mi chiedo però se dovessi fare viaggi di 200 km con zavorrina e valigie e anche autostrada come andrebbe la moto? Col tiger è facile borse laterali givi e baulone gigante dietro oltre a borsetta serbatoio. Poi in autostrada a 130 si becca tanta aria? Aggiungo sono alto 188.
    Un prosit a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Detto che si può viaggiare anche con la Vespa, e che qui il nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, secondo me per i tuoi scopi è meglio tenerti la Tiger.

    La T120 è una moto di strepitosa bellezza, secondo me se inizi a mettere parabrezza, borse e baulone non la riconosci più e ha pure poco senso visto che nasce per essere ammirata nella sua grazia.

    Più tecnicamente: vibra di più, prendi più aria, è più compatta quindi stai più sacrificato, le sospensioni di serie sono un gradino sotto alle tue.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di supertenere
    Data Registrazione
    30/07/11
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Detto che si può viaggiare anche con la Vespa, e che qui il nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, secondo me per i tuoi scopi è meglio tenerti la Tiger.

    La T120 è una moto di strepitosa bellezza, secondo me se inizi a mettere parabrezza, borse e baulone non la riconosci più e ha pure poco senso visto che nasce per essere ammirata nella sua grazia.

    Più tecnicamente: vibra di più, prendi più aria, è più compatta quindi stai più sacrificato, le sospensioni di serie sono un gradino sotto alle tue.
    Purtroppo i viaggi in autostrada con la nascita della figlia son calati vistosamente... per questo la uso in città e strade extraurbane, e non metterei cupolini o baule, nel caso di viaggi borse laterali sottosella. Quando ho preso il tiger nel 2012 dicevo di guidare una bici ora mi sembra pesante ahahah

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Purtroppo i viaggi in autostrada con la nascita della figlia son calati vistosamente... per questo la uso in città e strade extraurbane, e non metterei cupolini o baule, nel caso di viaggi borse laterali sottosella. Quando ho preso il tiger nel 2012 dicevo di guidare una bici ora mi sembra pesante ahahah
    Se no metti parabrezza ( no cupolino che no serva a un ca...niente ) e bauletto,, prima senza parabrezza prendi tutto il vento che vuoi,, e poi senza il bauletto te stanchi di girare in citta con la giacca il mano, il casco lo poi lasciare attaccato alla moto pero la GIACCA NON CREDO ,,,,

    Poi se te tocca di fare un viaggio in autostrada senza parabrezza bene oltre i 130 Km/h fai fatica stare e tutti i moscerini e altro sono tutti tuoi.

    Comunque la T120 pesa 224 kg vuota vedi te, il tiger 1200 248 kg, il tiger 800 208 kg direi una via di mezzo fra i 2 tiger,, parlando del peso.

    TONY le magnific


    PS: nostro Tony le Magnific aveva trasformato la sua T120 in una specie di GoldWing, tutta invidia
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    tutta invidia

    Un abbraccio Tony!
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Se il tuo obiettivo è quello di tornare a viaggiare (quando la figlia sarà cresciuta) io terrei il tiger

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Io ho fatto il passaggio contario ene sono contentissimo! La comodità delle valigie, le prestazioni del 3 cilindri e le migliori doti stradali mi fanno apprezzare la Tiger moltissimo.

    Quando avevo la Thruxton era un piacere per gli occhi e per le orecchie, ma quando dovevo viaggiare e fare km era una sofferenza quindi non tornerei mai indietro, ma dipende molto da cosa vuoi farci tu.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Fai una cosa semplice: aggiungi la Bonnie al Tiger, ad hai risolto il problema.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di supertenere
    Data Registrazione
    30/07/11
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    337
    Credo farò così 😁

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    E poi vuoi mettere?
    Durante un recente weekend sulle Dolomiti, la gente che passava vicino alle moto parcheggiate, guardava ed apprezzava, la mia Bonneville, parcheggiata vicino ai soliti Bmw Gs...
    Saranno anche belle queste moto muscolose, ma sono veramente TUTTE uguali...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Permuto Bonneville con Tiger 800 xc (o BMW GS)
    Di bblack nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/03/2017, 09:21
  2. Permuta Bonneville - Tiger 800
    Di LUIGI DJ nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/01/2014, 21:26
  3. Da Bonneville T100 a Tiger 800
    Di Mrfool nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31/10/2013, 12:23
  4. street speed bonneville o tiger?
    Di Nandrolone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/05/2009, 20:06
  5. Bonneville o Tiger ???
    Di carlocb nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •