Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree1Likes

Discussione: Tiger 900 rally pro leva frizione

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Sottolineo nuovamente che potrebbe essere... e che non sono un meccanico e sto facendo delle ipotesi.

Senza avere sottomano l'oggetto, è facile prendere una cantonata.

Facendo riferimento al GS BMW (ma non il mio), era un problema che si era presentato su diversi esemplari.
    Il GS ha la frizione idraulica e monodisco a secco, ma il comando all'interno del cambio dovrebbe essere simile anche per la Tiger, perché l'attuatore dello spingidisco è solo un pistone che spinge un'astina. Nella Tiger la frizione è a bagno d'olio e il pistone non c'è, ma il principio del comando dovrebbe essere simile.
    Non ho visto il cambio smontato, perciò ipotizzo; probabilmente, da come si vede il comando dall'esterno, al posto dell'astina, c'è un "braccio" azionato dalla leva che entra nel carter e spinge la molla che comprime/rilascia i dischi.

Smontando il coperchio lato frizione si dovrebbe venire a capo della faccenda.

Salvo errori ed omissioni...
    Grazie delle dritte, comunque ora la moto ha 600km aspetto il tagliando, magari con i km si assesta se lo fa ancora gliela faccio provare. Adesso la situazione è migliorata comunque il colpetto non lo fa più, si sente solo la frizione che sorre leggermente meno liscia se cambio in salita tra i 2,5 e i 5000 gira. Per il resto funziona tutto nella norma, magari è solo da registrare o sistemare qualcosina speriamo non sia niente di che. Vi aggiorno!

Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    Sulla 900 non hanno implementato la funzione anti spegnimento? Potrebbe essere questa cosa che sentì? Nello specifico non so come funzioni, non sono ancora riuscito a provarla la 900

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non lo so.
    Ultima modifica di Cristian1984; 08/08/2020 alle 08:03 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non e' detto che sia la.guaina non.lubrificata e che lo debba fare anche a moto.ferma, anzi...
    Se non fosse regolato bene il.gioci della.leva (una.stupidaggine) potresti non.avere un.cimpleto.distacco della frizione e quindi il.trascinamento per la.forza centrifuga descritto dal meccanico cosa cge non senti quando la.marcia e'inserita..
    Se accendi la.moto con la.prima inserita, senza tenere il freno, senti che la moto tende ad andare avanti?
    Salendo di giri. Non te ne accorgi perche' a salire di marcia si cambia anvhe senza frizione mentre senti maggiormentebil.problema.in.scalata, se.ad esempio senti che il.problema diminuisce facendo la.doppietta, potrebbe essere semplicemente il gioco della leva

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Tutte le ipotesi sono valide, senza avere sottomano l'oggetto.

Se fosse solo una questione di gioco della leva ed il meccanico non lo avesse notato, allora... cambierei meccanico.
    pier74 likes this.
    Paracarro stabile...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Tutte le ipotesi sono valide, senza avere sottomano l'oggetto.

Se fosse solo una questione di gioco della leva ed il meccanico non lo avesse notato, allora... cambierei meccanico.
    Magari cambia molto tra motore freddo e motore caldo, con il.pacco frizione nuovo e quindi.cono spessore massimo ancora di piu'

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Mi è venuto un sospetto, ma vale quanto le altre ipotesi...

Potrebbe essere che uno( o più) dei dischi scorra male nella campana della frizione, magari perché c'è un gradino.
    Potrebbe risolversi con l'utilizzo, smussando il gradino un po' per volta.

Ma siamo sempre sul terreno del "potrebbe..."

A questo punto, se la cosa non crea eccessivi problemi, aspetterei il tagliando e valuterei al momento.
    Paracarro stabile...

Moto
    No

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi volevo aggiornarvi. Ho portato la moto per il tagliando, il problema con i km quasi non lo faceva più, O comunque non lo percepivo solo senza guanti, forse perche cambio piu ad alti gir adesso. Comunque il meccanico mi ha detto che é normale sentire una leggera resistenza , comunque mi ha detto che mi ha registrato la frizione come da tagliando. Sinceramente dopo 200km non avverto piu questo problema, forse ero io che daco poca forza nell azionare la frizione o altro non so fatto sta che ora va benissimo.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Tutto è bene ciò che finisce bene...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    confermo. anche la mia lo fa e non lo fa... forse perchè a cambiare sotto i 4k giri è smorta...bho. vedremo in seguito

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    Sulla 900 non hanno implementato la funzione anti spegnimento?
    Comunque...si.
    Il T900 ha la funzione "anti stallo" (utilissima - che si attiva nelle mappature off-road") ; ma non penso centri proprio nulla con l'oggetto di questo topic.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12