Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tiger 900 rally pro leva frizione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    28

    Tiger 900 rally pro leva frizione

    Buongiorno ragazzi volevo una info, premetto che non guido moto da 10 anni e quindi non sono esperto e devo riprendere la mano. Ho notato sulla mia tiger 900 rally pro, che la frizione a innesto marcia in salita e con giri sopra i 3k sino ai 5 ( non sono salito mai di piu perché ancora in rodaggio ha 440km). Mi sono accorto che dopo aver tirato la frizione completamente, nel momento in cui innesto la marcia, sento la leva come se desse tirasse leggermente indietro come un "pizzicotto". Altre volte mentre la tiro è come se non scorresse liscia. Ho notato che adesso che ho aperto un po di piu sui 6k giri e vado deciso a premere nn sento nulla. Sono passato dal meccanico che l’ha provata e mi ha detto che è normale che lo faccia è la forza centrifuga del motore e in alcune situazioni si verifica questa cosa. Non sono sicuro della risposta. Sec voi è nella norma?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    È la prima volta che sento una cosa del genere.
    Non sono un meccanico, ma vado in moto da più di 50 anni e nessuna delle mie moto ha mai fatto così.

    La 900 non l'ho neanche vista dal vivo, suppongo che abbia la frizione con cavo come la 800.