Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By _sabba_
  • 1 Post By _sabba_

Discussione: Test Tune Ecu su Tiger 800

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    13

    Test Tune Ecu su Tiger 800

    ho seguito le vostre esperienze e preso cavo per Tune Ecu.
    Molto interessante...ho fatto un test e rilevato questi parametri. Come vi sembrano? necessita allineamento corpi farfallati secondo voi?
    test tiger.jpg

    Fatto azzeramento tps... sembra andare un po meglio.

    non mi legge la mappa ma vedo che è l'ultima uscita... ho scaricato la mappa intera da tune ecu ed eventualmente la ricarico.
    lettura mappa tiger.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,584
    Il terzo cilindro è un filino basso....

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    13
    dici meglio riallinearlo? fattibile intervenire sui corpi farfallati da solo o serve concessionario?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,584
    Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
    Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
    Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

    Ok grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    433
    quindi hai optato per il cavo piuttosto che il Bluetooth?

    io ho provato più volte a prenderlo ma non ci sto capendo una beata mazza
    ho capito che alcune cose le puoi fare solo col BT e altre col cavo, che tra l'altro deve essere FTDI

    saresti così gentile da inviarmi (magari in pvt) l'articolo che hai acquistato?

    Grazie e buona serata
    Leandro

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ettore70
    Data Registrazione
    15/10/20
    Località
    Ragusa
    Moto
    Tiger 800 xr
    Messaggi
    2
    Il BT funziona solo su sistemi android quindi tablet o telefono vero? Mentre il cavo su windows, credevo che le funzioni fossero uguali.
    Per una diagnostica riguardante le funzioni principali senza entrare nella modifica della mappatura, tipo azzeramento tps e simili, è meglio il cavo o il BT?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,584
    Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

    Ettore70 likes this.
    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    433
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

    Ciao @_sabba_
    che dici invece della funzione per il cambio liquido dei freni sui modelli ABS? In quel caso BT o USB è indifferente oppure è necessaria una connessione specifica?
    Grazie
    Leandro

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,584
    Sulla connessione Bluetooth è sicuramente presente la funzione di spurgo freni, ma non sono altrettanto certo per la connessione via cavo, anche perché il software è stato aggiornato solo per connessione Android-to-BlueTooth, e pertanto solo il software BT prevede sicuramente tutte le funzioni disponibili.
    Aspettiamo la risposta da uno che utilizza la connessione via cavo.

    leorus likes this.
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Video test Tiger
    Di carlosancez nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 15:15
  2. Test Tiger 800 ST: i 500 alpini
    Di Damian. nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 06:28
  3. test MAP (tiger 1050)
    Di wasteels nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/09/2011, 14:57
  4. [Tiger 1050] report spippolamento tune ecu
    Di cybercipolla nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 17:06
  5. [Tiger 1050] TUNE ECU
    Di Lelehellas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/11/2010, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •