Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Test Tune Ecu su Tiger 800

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    15

    Test Tune Ecu su Tiger 800

    ho seguito le vostre esperienze e preso cavo per Tune Ecu.
    Molto interessante...ho fatto un test e rilevato questi parametri.
    test tiger.jpg

    Fatto azzeramento tps.

    non mi legge la mappa ma vedo che è l'ultima uscita... ho scaricato la mappa intera da tune ecu ed eventualmente la ricarico.
    lettura mappa tiger.jpg
    Ultima modifica di maestroshifu; 23/11/2020 alle 00:07

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,537
    Il terzo cilindro è un filino basso....

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    15

    Test Tune Ecu su Tiger 800

    dici meglio riallinearlo?
    Ultima modifica di maestroshifu; 23/11/2020 alle 00:04

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,537
    Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
    Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Data Registrazione
    26/07/20
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se la moto non ha modifiche e monta la mappa corretta, non fare nulla a quel livello.
    Piuttosto fai allineare i corpi farfallati, che male non gli fa.

    Ok grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    662
    quindi hai optato per il cavo piuttosto che il Bluetooth?

    io ho provato più volte a prenderlo ma non ci sto capendo una beata mazza
    ho capito che alcune cose le puoi fare solo col BT e altre col cavo, che tra l'altro deve essere FTDI

    saresti così gentile da inviarmi (magari in pvt) l'articolo che hai acquistato?

    Grazie e buona serata
    Leandro

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ettore70
    Data Registrazione
    15/10/20
    Località
    Ragusa
    Moto
    Tiger 800 xr
    Messaggi
    11
    Il BT funziona solo su sistemi android quindi tablet o telefono vero? Mentre il cavo su windows, credevo che le funzioni fossero uguali.
    Per una diagnostica riguardante le funzioni principali senza entrare nella modifica della mappatura, tipo azzeramento tps e simili, è meglio il cavo o il BT?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,537
    Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    662
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per azzerare il TPS (o i sensori in genere) puoi utilizzare l’uno o l’altro metodo, ma per eseguire alcune funzioni particolari (ad esempio la cancellazione della spia del tagliando/manutenzione), devi obbligatoriamente utilizzare il BlueTooth.

    Ciao @_sabba_
    che dici invece della funzione per il cambio liquido dei freni sui modelli ABS? In quel caso BT o USB è indifferente oppure è necessaria una connessione specifica?
    Grazie
    Leandro

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,537
    Sulla connessione Bluetooth è sicuramente presente la funzione di spurgo freni, ma non sono altrettanto certo per la connessione via cavo, anche perché il software è stato aggiornato solo per connessione Android-to-BlueTooth, e pertanto solo il software BT prevede sicuramente tutte le funzioni disponibili.
    Aspettiamo la risposta da uno che utilizza la connessione via cavo.

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Video test Tiger
    Di carlosancez nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 15:15
  2. Test Tiger 800 ST: i 500 alpini
    Di Damian. nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 06:28
  3. test MAP (tiger 1050)
    Di wasteels nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/09/2011, 14:57
  4. [Tiger 1050] report spippolamento tune ecu
    Di cybercipolla nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 17:06
  5. [Tiger 1050] TUNE ECU
    Di Lelehellas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/11/2010, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •