Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sound, rumore, baccano

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/20
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    8

    sound, rumore, baccano

    Saluti.
    Portate pazienza, farò una seconda prova per testare questo particolare, ma non mi è facile infilarmi in autostrada per fare questa prova.
    Vi chiedo , com'è il sound prodotto dallo scarico o dalla termica a velocità di codice ? Chiedo questo perchè rimasi molto deluso dalla mia BMW R che a 120/130 produce un rombo fastidiosissimo.
    Scusate la domanda che può sembrare stupida, ma in questo acquisto cerco di non sbagliare.
    Utilizzo esclusivamente un casco Schoei J-Cruise, tassativamente demi-Jet.
    Grazie a chi mi risponde.
    BMW R 1250 R

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Io, nella prova.."estesa".... che feci con una GT-PRO (riportata in questo topic: http://www.forumtriumphchepassione.c...-rally-gt.html ) , feci , anche, una 20° di Km in autostrada e provai un pelo meno, ma di fondo , lo stesso confort come protezione aria e rumore, che hanno i Tiger 800 , quindi.....buonissimo (regolare l'altezza del parabrezza, ovviamente...aiuta).

    Per il casco non sò....dopo che mi ha salvato la faccia a seguito di un incidente (con ragione)....uso "integrali" anche in scooter.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    FICHI, hai ragione ad usare l'integrale; ne ho uno anche io, ma in estate non lo sopporto, uso un jet Nolan con la visiera integrale.
    Non è il massimo della protezione, ma con 30° non riesco a fare di meglio.

    Per il rumore, bisognerebbe poter provare il casco nella galleria del vento prima di acquistarlo (ovviamente fantascienza).
    Certo che acquistare un casco da millemila Euro e poi constatare che fa lo stesso rumore di uno da 100 Euro, fa girare le scatole.

    Io ne ho provati tantissimi nella mia carriera, di tutte le marche e tutti ad un prezzo accettabile, senza scadere nelle cinesate estreme; tutti, più o meno, facevano rumore, qualcuno a velocità media, qualche altro a velocità più elevata.
    Non ho mai acquistato caschi di prezzo stratosferico, perché mi sembra (forse a torto) che sia un'esagerazione.

    Da anni, ormai, mi rivolgo a marche serie ed acquisto prodotti omologati di fascia media, senza farmi troppe menate.

    P.S. Per lo scarico, meno rumore fa, più sono contento. Viaggiare per ore con un trombone nelle orecchie non mi dà nessun piacere...
    Ultima modifica di Bassman 50; 17/09/2020 alle 08:13
    Paracarro stabile...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ober61
    Data Registrazione
    12/08/18
    Località
    Dolo (VE)
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Messaggi
    186
    Nonostante l'alto numero di giri motore.......in autostrada a 130 di GPS (indicati 138), complice il Cruise Control, quasi mi addormento !
    Scarico originale, plexi alzato al max. e casco modulare NOLAN
    Come BASS amo le moto silenziose

Discussioni Simili

  1. sound
    Di will-sixtyfive nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/05/2019, 21:03
  2. sound kit MK3
    Di walter75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 10:42
  3. sound
    Di rialto nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/12/2008, 12:08
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 03:07
  5. BMW SBK sound
    Di Wembo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •