Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 265
Like Tree137Likes

Discussione: Tiger Sport 850

  1. #201
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,916
    Alcune piccole precisazioni.
    Il peso non è diminuito di un grammo.
    Pesava 192kg a secco anche la Tiger 900 versione Base, giusto per ribadire che la moto è esattamente la stessa, con una mappa motore specifica e degli adesivi diversi.
    Anche gli accessori installabili rimangono esattamente gli stessi della Tiger 900 base.
    Mancano all’appello alcune funzioni che sono molto diffuse (di serie oppure optional) sulle concorrenti, come il Cruise Control, il ritorno automatico degli indicatori di direzione e le mappe motore più “estreme” (di serie ci sono solamente la Road e la Rain).
    Uno sforzo Triumph lo poteva fare in tal senso.

    Detto questo, a me questa moto piace nel complesso, e concordo sul posizionamento nel mercato operato dal marketing della Casa inglese.
    Certo, con qualche “chicca” in più non avrebbe avuto rivali, questo è il mio unico dubbio.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #202
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,660
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio

    Ho provato comunque ad inserire su un'altro forum di amici che frequento da più di un decennio, le mie considerazioni a proposito della nuova 850 Sport.
    Nessuno in questo forum oltre me possiede Triumph. Si va da chi ha l'Africa, VStrom 1000, KTM, GS ecc ...
    Bravo.
    Ci hai dato un altro punto di vista e visto il contesto (non Triumpharoli ), probabilmente....piuttosto significativo (per Triumph)

  4. #203
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    302
    Alla fine, come è stato già scritto, prende il posto della 900 base con 10 Cv in meno, mi chiedo allora c'era proprio bisogno di questo modello? Anche come economie di scala costruire un nuovo motore per una moto che c'era già che senso ha?
    A mio modo di vedere mancava invece una moto con ruota da 17 mantenendo il motore della 900. Avrebbe attratto quelli che con la moto viaggiamo ma non disdegnano le tiratine nel fine settimana (si può fare anche con ruota da 19/21), avrebbe giustificato meglio la scritta Sport.
    Così la trovo inutile, poi magari le vendite mi smentiranno.

    Triumph ha in catalogo ottime moto che coprono tutti i settori, ma deve capire che se vuole penetrare con forza il mercato italiano deve potenziare il numero di concessionarie o almeno delle officine autorizzate.
    Posso anche spostarmi di Km per acquistarla ma per l'assistenza è seccante doversi fare 120 Km tra andata e ritorno ogni volta che c'è da fare un tagliando o altro. Se devi lasciarla poi il disagio si moltiplica.
    Non so in altre zone come è ma qui nel Lazio 2 delle 5 province non hanno ne concessionaria ne officine autorizzate e questo, a mio modo di vedere, è un limite non da poco.

    Ciao
    Gian
    Matthew_BS and RB74 like this.

  5. #204
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,916
    È un limite enorme, e ti capisco perfettamente.

    RB74 and freelazio like this.
    Sabba

  6. #205
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    471
    Ha ragione freelazio, una delle ragioni per cui mi sono deciso ad acquistare Triumph è che ho 2 concessionari a 13 km ed un altro a meno di 20.
    Visto che i tagliandi sono piuttosto ravvicinati (10.000 km si fanno agevolmente se la stagione è buona e non ci sono limiti da covid o altre porcherie), un concessionario a portata di mano è essenziale.
    Matthew_BS, RB74 and freelazio like this.
    Paracarro stabile...

  7. #206
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    332
    Certo avere il concessionario vicino è utile ma piuttosto che avere una Honda insipida perfettina e precisina con il concessionario sotto casa mi farei anche 500 km per un tagliando, la moto è passione altrimenti saremmo tutti su uno sputer.
    pave and Simofeltra like this.

  8. #207
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    11,916
    Assolutamente si, la passione è la cosa primaria.
    Però fa sclerare il fatto che una marca Premium, o che si voglia proclamare tale, non abbia un rete di assistenza più capillare sul territorio.

    freelazio and Bassman 50 like this.
    Sabba

  9. #208
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    332
    Vero ma di elettrodomestici ne ho già troppi in casa ed in garage non ne voglio

  10. #209
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    2,771
    Honda in confronto a Yamaha é veramente un elettrodomestico, provato sulla pelle

  11. #210
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    332
    In effetti Honda tra i marchi giappi e’ quello più triste. Credo che derivi dal fatto che ormai da anni si concentri su scooter e moto scooter con un suo target chiaro , ovviamente scooteristi e paesi emergenti, da qui deriva la motivazione di moto perfettine e precisine ma con emozioni da frigorifero portatile, questo ha reso il brand, quanto meno ai miei occhi, il meno emozionale del mercato.

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/07/2019, 20:21
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •