La Tracer 700 è una bella motina, ma non è confrontabile con le 900cc.
Già solo il telaio “sminchio” non regge il confronto, poi ci sono le sospensioni, i freni e il motore.
![]()
Sabba
Lo dico da tempo!
Se la nuova Sport sarà davvero una rivisitazione della Tiger 900, non costituirà certo un modello di spicco.
Peccato, occasione persa.
![]()
Sabba
La Tracer 700 ha oltre 20 cavalli in meno. Altra categoria.
![]()
Sabba
Tra l'altro, se tanto mi da tanto, dopo l'aggiornamento della sorella minore a 2 cilindri in Yamaha non credo saranno lontani dall'aggiornare pure la rorella maggiore...
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
ad oggi la 1050 viene considerata una media cilindrata, e ripeto, la 900 è diretta concorrente del 1050, dubito fortemente che triumph abbia deciso con questa 850 di competere con la 900, sarebbe come martellarsi i maroni da soli, quindi o è una cosa a se' o compete solo con bmw e guzzi...
Ultima modifica di thepen70; 23/10/2020 alle 10:13
O più semplicemente vuole porsi in mezzo a due categorie, sottostando al famoso detto “in medio stat virtus”.
Il gioco funziona se anche il prezzo segue il discorso, ma è probabilissimo che ciò non accada.
Comunque vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro.
Peccato solo che abbiano scelto il motore sbagliato....
![]()
Sabba
ma è mai possibile non riuscire a tirare fuori 110/115 cv da un 900cc?
sospetto che la TSport 850/900 (o come diavolo vorranno siglarla) non possa avere un prezzo d'attacco lontano da quello delle nuove T900...
e chi mai spenderebbe 12/14/15K euros, a seconda delle varie dotazioni o declinazioni che potrebbe avere la moto, con un 20/30 cv in meno della concorrenza?
da quel che leggo, me compreso, chi possiede la 1050 e ha provato il 900 non è restato per nulla entusiasta...riportassero lo stesso concetto sulla Sport 850/900, non mi parrebbe un grosso lampo di genio... hanno un motore da 765cc. con 113 cv che è uno spettacolo, ottimizzate quello e piazzatelo sulla nuova Sport, lasciando le unità da 900 cc. sulle Tiger Gt e Rally in modo anche da diversificare la "famiglia"
non riesco a capirne il senso...se compro una "Sport" voglio una Sport!
due ruote muovono soprattutto l'anima...