Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 303
Like Tree156Likes

Discussione: Tiger Sport 850

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    289
    https://www.insella.it/news/triumph-...0-sport-156927

    Qui sembrerebbe che si va più contro kawa e suzuki 650 che contro la tracer...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,105
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    https://www.insella.it/news/triumph-...0-sport-156927

    Qui sembrerebbe che si va più contro kawa e suzuki 650 che contro la tracer...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    acile in questo caso aspettarsi un modello stradale certamente meno votato all’off-road e, magari, aggiornata con un manubrio più alto e ruote da 17 pollici, con caratteristiche quindi da vera sport touring, che la metterebbero in diretta concorrenza con modelli quali Yamaha Tracer 900 e BMW F 900 XR.

    dove hai letto Kawa e suzuki?


    Non ultimo andrà valutato il peso!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    acile in questo caso aspettarsi un modello stradale certamente meno votato all’off-road e, magari, aggiornata con un manubrio più alto e ruote da 17 pollici, con caratteristiche quindi da vera sport touring, che la metterebbero in diretta concorrenza con modelli quali Yamaha Tracer 900 e BMW F 900 XR.

    dove hai letto Kawa e suzuki?


    Non ultimo andrà valutato il peso!
    Telaio in acciaio, pinze normali, 95 cavalli...dico io che con la tr e xr 900 non c'è competizione. Vai più a piazzarti contro le entry level di categoria. Opinione personale

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,699
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    ma è mai possibile non riuscire a tirare fuori 110/115 cv da un 900cc?

    sospetto che la TSport 850/900 (o come diavolo vorranno siglarla) non possa avere un prezzo d'attacco lontano da quello delle nuove T900...
    e chi mai spenderebbe 12/14/15K euros, a seconda delle varie dotazioni o declinazioni che potrebbe avere la moto, con un 20/30 cv in meno della concorrenza?
    da quel che leggo, me compreso, chi possiede la 1050 e ha provato il 900 non è restato per nulla entusiasta...riportassero lo stesso concetto sulla Sport 850/900, non mi parrebbe un grosso lampo di genio... hanno un motore da 765cc. con 113 cv che è uno spettacolo, ottimizzate quello e piazzatelo sulla nuova Sport, lasciando le unità da 900 cc. sulle Tiger Gt e Rally in modo anche da diversificare la "famiglia"

    non riesco a capirne il senso...se compro una "Sport" voglio una Sport!
    È possibilissimo tirare fuori i cavalli da un motore tricilindrico di moderna concezione (e cilindrata medio alta)!
    C’è però il “problema” della configurazione a scoppi irregolari, che non permette al motore di allungare verso gli alti regimi (dove si raggiunge il picco di potenza massima).
    Si può anche obiettare dicendo che un motore che tira di più in basso, nella guida su strada risulta più efficace e godibile.
    Vero, verissimo, se non fosse che quello a cui si fa riferimento per la comparazione, è un tricilindrico che garantisce una erogazione commovente!
    Quindi motore sbagliato.
    Punto.

    Ultima modifica di _sabba_; 23/10/2020 alle 17:19
    Sabba

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    16,931
    mi preoccuperei pe rla luce a terra imbarazzante che contraddistingue ogni tiger 800 o 900 col il cerchio da 19...siamo a un livello assurdo..

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    596
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    acile in questo caso aspettarsi un modello stradale certamente meno votato all’off-road e, magari, aggiornata con un manubrio più alto e ruote da 17 pollici, con caratteristiche quindi da vera sport touring, che la metterebbero in diretta concorrenza con modelli quali Yamaha Tracer 900 e BMW F 900 XR.

    dove hai letto Kawa e suzuki?

    Non ultimo andrà valutato il peso!

    già il peso....

    con le nuove Tiger 900 ne hanno tolto già una ventina di chiletti (circa) rispetto alla 1050, se con la nuova Sport 2021 montassero il 765 cc, rivisto magari nell'erogazione per adattarlo alla tipologia di moto ma senza stravolgerlo, ne guadagnerebbero ancora qualcuno di chili ... presumo, ma potrei sbagliarmi, che il 765 pesi meno del motore 900
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,699
    Certo che pesa meno!
    Quel motore viene usato in Moto2, per cui è nato leggero.
    Anche il recente 900 non è pesante, ma è più massiccio del “piccolo”.

    Skiboy61 likes this.
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,572
    Se l'indiscrezione di Motociclismo ha un fondo di verità direi che è la definitiva ammissione d'inferiorità da parte di Triumph nei confronti delle varie Multistrada - Giesse - Xr 1000 e compagnia bella.
    Secondo me è un peccato perchè quel motorone 1050 con una coppia esaltante proprio dove serve con alcuni aggiornamenti mirati avrebbe avuto ancora molto da dire.
    Evidentemente a livello industriale è più gestibile declinare le varie versioni della Tiger 900 e in ogni caso questo motore opportunamente adattato non è detto che sia poi questa gran schifezza.
    Nella mia vita ho provato motori con 90 cavalli che ne mostravano 30 in più e viceversa , da questo punto di vista il punto di riferimento è la Tracer e non certo l'Xr 900
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,699
    Se avessero voluto davvero contrastare i modelli di classe superiore, avrebbero dovuto pensare ad una Tiger Sport 1160 “derivata” dalla Speed 1160 di prossima introduzione.
    Questa è a livello della XR “piccola”, che per sua fortuna (il “sua” è relativo alla Tiger Sport 850) ha un motore “spompo” anche se accreditato di 105 cavalli (falsi come quelli delle Fiat degli anni 70).
    La Tracer se le mangia dall’alto dei suoi (cattivissimi) 115 cavalli, guidando con una mano sola e fumando una paglia.

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    384
    Aspettiamo di vederla e di conoscere prezzo e caratteristiche tecniche, potrebbe invece essere un progetto interessante., un po' come la trident.
    Molto dipende da prezzo e dotazione, alla fine 95 cv e un peso sotto i 200kg potrebbero essere sufficienti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/07/2019, 20:21
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •