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  • 2 Post By _sabba_
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Discussione: Problema cambio duro

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Drugo82
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    Problema cambio duro

    Salve ragazzi come da titolo il cambio diventa duro quando il motore scalda troppo e a regimi bassi (traffico cittadino principalmente). Non riesco nemmeno mettere in folle quando la parcheggio, dalla prima passa alla seconda, devo spegnerla a marcia ingranata aspettando che si raffredda. Tutto normale??? Non credo ( Triumph Tiger 800 ABS 2012)

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  3. #2
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    Metti un olio di gradazione superiore, ad esempio in Bardahl XTC C60 10W50.
    Io uso quello, e il cambio si è ammorbidito in maniera molto evidente.

    minozzo and Drugo82 like this.
    Sabba

  4. #3
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    E più subdolo il problema....il cambio del 1050 deriva da quello del 955, che per sua natura è un pò....duro.

    Quello dell'800 è diverso come progettazione è per sua natura è più....morbido ; quindi il problema che lamenta l'utente....è strano.
    Ma @Drugo82, come è messo il tuo T800 a manutenzione ordinaria? Quanti Km o mesi ha l'olio? E' che olio hai sotto? Inoltre, il cambio, si è indurito all'improvviso o è degenerato nel tempo?

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Drugo82
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    Non so l'ho presa a giugno in una conce plurimarche a 13000km.

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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Metti un olio di gradazione superiore, ad esempio in Bardahl XTC C60 10W50.
    Io uso quello, e il cambio si è ammorbidito in maniera molto evidente.

    Provo a cambiarlo, alla tigre non può che far bene dell'olio fresco

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    Ultima modifica di Drugo82; 24/10/2020 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Soprattutto se non sai quando lo hanno sostituito.

    Sabba

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Drugo82
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    E più subdolo il problema....il cambio del 1050 deriva da quello del 955, che per sua natura è un pò....duro.

    Quello dell'800 è diverso come progettazione è per sua natura è più....morbido ; quindi il problema che lamenta l'utente....è strano.
    Ma @Drugo82, come è messo il tuo T800 a manutenzione ordinaria? Quanti Km o mesi ha l'olio? E' che olio hai sotto? Inoltre, il cambio, si è indurito all'improvviso o è degenerato nel tempo?
    Non so l'ho presa a giugno in una conce plurimarche a 13000km.

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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Drugo82 Visualizza Messaggio

    Provo a cambiarlo, alla tigre non può che far bene dell'olio fresco

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    Assolutamente!
    Cambialo con quello di tipo previsto a libretto ; il 10w50 sul Tiger non è indispensabile in quanto non è un motore che scalda come i bicilindrici KTM ad esempio (avessi un loro 950, DEVI usare quella gradazione) , inoltre....ora mai....non siamo più ad agosto

    Se poi noti miglioramenti, come è attendibile che sia, vai dove l'hai acquistata a......ringraziarli e digli che gli farai tanta "buona" pubblicità..... ; se invece continuasse a farlo.....sei in loro garanzia fino a giugno 2021....
    Ultima modifica di FICHI; 24/10/2020 alle 09:51
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Metti un olio di gradazione superiore, ad esempio in Bardahl XTC C60 10W50.
    Io uso quello, e il cambio si è ammorbidito in maniera molto evidente.

    della stessa idea..

    lo uso anche io... inzia da qui...

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