Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Tiger 900

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bart62
    Data Registrazione
    30/08/16
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    121

    Tiger 900

    Mi si è spenta scalando la marcia,
    mi è successo due volte, vi è mai capitato o è solo un problema mio ?
    Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ORIFUMI
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    rovigo
    Moto
    tiger 900 rally pro
    Messaggi
    24
    Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;
    mi spiego meglio:
    mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,
    oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.
    una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh

    Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;<br>mi spiego meglio:<br>mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,<br>oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.<br>una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Vedo che il problema dello spegnimento sporadico in scalata lo ha ereditato anche il 900...
    Ci sono parecchie discussioni che ne parlano, ma pensavo che sul 900 i tecnici Triumph lo avessero definitivamente risolto.
    A me (ho l'800 MY 2018) capita qualche volta tipo ogni 2/3000 KM e soprattutto in scalata dalla terza alla seconda a bassa velocità.
    Dopo che a metà ottobre l'ho portata a fare il tagliando dei 20.000,00 (ne aveva 22.700 circa), ho segnalato per l'ennesima volta il problema in officina visto che tra gli interventi da fare c'era anche quello della pulizia ed allineamento dei corpi farfallati..
    Morale in circa 5/600 Km da dopo il tagliando me lo ha fatto già 3/4 volte e l'ultima in scalata dalla 6 alla 5... mai successo.
    In questi giorni torno in officina.
    Non nego che la cosa comincia a spazientirmi

    Comunque guarda anche qui se la cosa ti può consolare....

    http://www.forumtriumphchepassione.c...lo+e+si+spegne

    http://www.forumtriumphchepassione.c...lo+e+si+spegne

    http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Montate la IAT Belinassu, o similare, che può aiutare tantissimo ad attenuare il problema.
    Poi fate allineare per bene i corpi farfallati, che tendono a disallinearsi dopo qualche migliaio di chilometri (ad esempio quelli della mia Tiger Sport, che tengo costantemente sotto controllo per i vari guai elettronici che ha subito, si stanno lentamente scostando sempre di più).

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Dopo la Street 765 anche la Tiger 900? È una barzelletta?



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Lo ha fatto anche la mia Tiger Sport, ma si è risolto con IAT ed allineamento corpi farfallati.

    Sabba

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Vedo che il problema dello spegnimento sporadico in scalata lo ha ereditato anche il 900...
    Ci sono parecchie discussioni che ne parlano, ma pensavo che sul 900 i tecnici Triumph lo avessero definitivamente risolto.
    A me (ho l'800 MY 2018) capita qualche volta tipo ogni 2/3000 KM e soprattutto in scalata dalla terza alla seconda a bassa velocità.
    Dopo che a metà ottobre l'ho portata a fare il tagliando dei 20.000,00 (ne aveva 22.700 circa), ho segnalato per l'ennesima volta il problema in officina visto che tra gli interventi da fare c'era anche quello della pulizia ed allineamento dei corpi farfallati..
    Morale in circa 5/600 Km da dopo il tagliando me lo ha fatto già 3/4 volte e l'ultima in scalata dalla 6 alla 5... mai successo.
    In questi giorni torno in officina.
    Non nego che la cosa comincia a spazientirmi

    Comunque guarda anche qui se la cosa ti può consolare....

    http://www.forumtriumphchepassione.c...lo+e+si+spegne

    http://www.forumtriumphchepassione.c...lo+e+si+spegne

    http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=

    Non sò dettagli in più e quindi..."cosa suggerire per....", ma la mia è da un...secolo che non lo fà più (benchè , già quando lo faceva erano veramente....."episodi" ; utilizzo "solito" (e voi sapete), tagliandi "normali", nessunua modifica di nessun tipo.... maaa "tut a post"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Non sò dettagli in più e quindi..."cosa suggerire per....", ma la mia è da un...secolo che non lo fà più (benchè , già quando lo faceva erano veramente....."episodi" ; utilizzo "solito" (e voi sapete), tagliandi "normali", nessunua modifica di nessun tipo.... maaa "tut a post"
    Anche la mia prima del tagliando erano episodi ormai e ci avevo fatto l'abitudine.
    Ora invece questi spegnimenti improvvisi sono frequenti, troppo frequenti.
    Vedremo cosa mi diranno in officina.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ORIFUMI
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    rovigo
    Moto
    tiger 900 rally pro
    Messaggi
    24
    La mia 800 2017 mai fatto in 20.000 km, la rally ha iniziato a 6000 con i primi freddi, comunque lo fa solo "cazzeggiando" nel senso di non dargli il colpetto, lasciando il gas chiuso e scalando quando il motore e a bassissimi regimi, bisogna proprio andarsela a cercare,stmattina fatti una quindicina di km mai fatto, la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    @norifumi "...la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita..."

    anche la mia.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •