Mi si è spenta scalando la marcia,
mi è successo due volte, vi è mai capitato o è solo un problema mio ?
Mi si è spenta scalando la marcia,
mi è successo due volte, vi è mai capitato o è solo un problema mio ?
Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9
Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;
mi spiego meglio:
mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,
oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.
una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh
Ciao, ho aperto il sito per scrivere la stessa cosa;<br>mi spiego meglio:<br>mi e successo 3/4 volte scalando a gas chiuso senza dargli un colpetto, andando piano quindi con il motore molto giu di giri, il conce mi ha suggerito di fare la famosa procedura dei 20 minuti al minimo x ritarare la centralina pensando fosse colpa del freddo, come facevo con la 800.il problema si e ripetuto quindi l ho portata da loro, mi hanno collegato al computer x una procedura, credo un reset e poi hanno fatto un aggiornamento visto che a fine procedura e saltato fuori il mex che c era appunto un aggiornamento da fare,<br>oggi pero lo ha rifatto, anche se me la sono andata a cercare, nel senso che dalla 6 ho scalato con motore molto giu di giri, scalando in seconda come ho iniziato a mollare la frizione si e spenta.<br>una volta me lo ha fatto mollando la frizione dopo averla accesa, non vorrei fosse un sensore o sulla leva o sul quickshift, boh
Vedo che il problema dello spegnimento sporadico in scalata lo ha ereditato anche il 900...
Ci sono parecchie discussioni che ne parlano, ma pensavo che sul 900 i tecnici Triumph lo avessero definitivamente risolto.
A me (ho l'800 MY 2018) capita qualche volta tipo ogni 2/3000 KM e soprattutto in scalata dalla terza alla seconda a bassa velocità.
Dopo che a metà ottobre l'ho portata a fare il tagliando dei 20.000,00 (ne aveva 22.700 circa), ho segnalato per l'ennesima volta il problema in officina visto che tra gli interventi da fare c'era anche quello della pulizia ed allineamento dei corpi farfallati..
Morale in circa 5/600 Km da dopo il tagliando me lo ha fatto già 3/4 volte e l'ultima in scalata dalla 6 alla 5... mai successo.
In questi giorni torno in officina.
Non nego che la cosa comincia a spazientirmi
Comunque guarda anche qui se la cosa ti può consolare....
http://www.forumtriumphchepassione.c...lo+e+si+spegne
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http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=
Montate la IAT Belinassu, o similare, che può aiutare tantissimo ad attenuare il problema.
Poi fate allineare per bene i corpi farfallati, che tendono a disallinearsi dopo qualche migliaio di chilometri (ad esempio quelli della mia Tiger Sport, che tengo costantemente sotto controllo per i vari guai elettronici che ha subito, si stanno lentamente scostando sempre di più).
Sabba
Dopo la Street 765 anche la Tiger 900? È una barzelletta?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto anche la mia Tiger Sport, ma si è risolto con IAT ed allineamento corpi farfallati.
Sabba
Non sò dettagli in più e quindi..."cosa suggerire per....", ma la mia è da un...secolo che non lo fà più (benchè , già quando lo faceva erano veramente....."episodi" ; utilizzo "solito" (e voi sapete), tagliandi "normali", nessunua modifica di nessun tipo.... maaa "tut a post"
La mia 800 2017 mai fatto in 20.000 km, la rally ha iniziato a 6000 con i primi freddi, comunque lo fa solo "cazzeggiando" nel senso di non dargli il colpetto, lasciando il gas chiuso e scalando quando il motore e a bassissimi regimi, bisogna proprio andarsela a cercare,stmattina fatti una quindicina di km mai fatto, la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita...
@norifumi "...la mia paura e che lo faccia in un bel tornante in salita..."
anche la mia.....