Durante l'ultima uscita di sabato dove mi sono recato a Livigno via Maloja e Bernina, nel momento di rimettermi sulla via del ritorno dopo avere rabboccato il serbatoio e mangiato qualcosa,
la moto ha iniziato ad avere dei vuoti di alimentazione carburante, almeno credo, che duravano uno o due secondi per poi riprendere normalmente.
Viaggiavo tenendo la manopola del gas in posizione regolare a velocità fissa.
Ho provato ad impostare anche il regolatore di velocità e il problema si é riproposto più volte (ogni 20/30 secondi circa). In questo caso il regolatore di velocità riportava immediatamente la moto alla velocità impostata.
Ho provato a dare una paio di sgasate fatte bene a frizione tirata fino al limite dei giri. Dopo due sgasate di numero, il problema non si é più ripresentato per tutto il resto del viaggio.
Potrebbe essere la benzina del rabbocco non propriamente pulita? Al momento del rabbocco avevo ancora un terzo di serbatoio all'incirca.
Mauro