Chiedo lumi: devo preoccuparmi o è solo uno scherzetto dell'impianto elettrico?......
Questa mattina accendo la moto e nel partire dal garage vedo che il faro proietta solamente la luce dei led, nonostante dovrebbero essere azionati gli anabbaglianti; provo ad accendere anche gli abbaglianti ... niente.
Prima conclusione ovviamente smadonnando: devo cambiare ancora le lampade (sarebbe la terza volta in due anni e mezzo)
Parto arrivo al primo incrocio aziono la freccia e dal display vedo che non funziona neppure quella, provo a suonare il clacson ..zero; ma allora cosa sta succedendo....?
Prima cosa che mi viene in mente: fermarmi spegnere la moto e riaccenderla per vedere cosa succede: ed infatti alla riaccensione tutto si è messo a funzionare regolarmente (luci, clacson e frecce).
Sono ovviamente passato in officina a segnalare l'inconveniente (oltre ad altre "rognette" che si stanno manifestando dopo il tagliando... es ora si spegna in scalata più spesso di prima).
Anche il meccanico non ha saputo darmi risposta rinviando un'eventuale controllo a tutto l'impianto elettrico nel caso questa anomalia si ripresentasse ancora. Mi ha detto che potrebbe essere stato un contatto, oppure qualche cosa di più serio senza però specificarne le cause.
A qualcuno di voi è capitata qualche cosa simile? Non è che sia il preavviso di qualche rogna seria all'impianto elettrico?
Grazie in anticipo per le risposte