Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bauletti Tiger 800 2012

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111

    Bauletti Tiger 800 2012

    Ciao a tutti, comprai questa tiger usata l'anno scorso già con il bauletto originale, poco dopo gli ho montanto i telai laterali GIVI monokey ma non ho mai comprato le borse laterali, un po' per non esigenza un po' perchè costavano troppo. Ora vorrei completare la dotazione e sono incredibilmente indeciso:

    A casa ho un GIVI V47NNT che avevo sulla precedente moto e non so se togliere il top case originale e mettere questo con la relativa piastra.

    Inoltre non so se comprare le kappa garda 33 o le GIVI trekker 33, da quello che ho capito sono esattamente la stessa cosa tranne qualche rifinitura minore ma la differenza di prezzo è sostanziale e ho paura che la qualità sia molto più bassa.

    Qualcuno ha esperienze in merito? In particolare per la questione del bauletto centrale qualcuno è mai passato da quello originale a uno givi? come si è trovato ecc ecc (ci tengo a precisare che sulla moto vecchia praticamente non ho avuto modo di provarlo sul serio).

    Grazie a chiunque mi risponderà.

    P.S. foto delle vostre tiger 800 tutte accessoriate sono mooolto ben accette per farmi un'idea ancora migliore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,391
    Io le "garda" non le conosco...dal punto di vista...."pratico / affidabilità" quindi....taccio.

    Delle Trekker (che passo da un Tiger 800 all'altro ) non posso che parlarne bene , tenendo conto che si sono fatte....Islanda, Moldavia , Portogallo....ecc. ecc.

    Probabilmente, c'è anche da tenere conto di che uso pensi di farne , nel senso..., se pensi di usarle , fondamentalmente, per andarci al mare (o in montagna) la domenica, con dentro....asciugamani e panini e magari, manco tutte le domeniche o quotidianamente per andare al lavoro riponendoci dentro il portatile , magari con le "garda" risparmi e raggiungi lo scopo.
    Se pensi di fare qualcosa di più impegnativo...forse le Trekker (anche per gli opt. che ci puoi calzare successivamente), sono più indicate.

    Ma.....quanto sopra è una mia ipotesi e?! Magari è un' "emerita strun@@tà"

    L'alternativa e che cerchi le Trekker....usate


  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Grezie per aver condiviso la tua esperienza, le trekker usate le sto cercando già da un po' ma è difficile trovare una buona occasione, i prezzi restano tendenzialmente alti.
    L'uso, per adesso, non credo sarebbe molto estremo, anzi tutt'altro.

    Per la questione del top case mi sai dire qualcosa invece?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,391
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    Per la questione del top case mi sai dire qualcosa invece?
    No...mi spiace.

    Diciamo che il GiVi che hai è più bello del top case OEM Triumph ; ma....è soggettivo, questione di gusti.
    Dal punto di vista paratico....non sò.

    Al limite....vedimelo a mè (così sostituisco il mio ottimo, ma oramai vetusto maxia E52)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    893
    Per mia esperienza, ho usato prodotti sia Givi che Kappa (che è un marchio di proprietà Givi).
    A parte qualche particolare puramente estetico, non ho trovato differenze nella qualità.

    Per quel che riguarda i prezzi, devi avere un po' di pazienza e cercare anche con programmi tipo "Trovaprezzi" o simili.

    Le valigie (nuove) che uso attualmente erano in vendita, su vari siti, da 160 a 220 Euro. È facile capire quali ho acquistato...
    Paracarro stabile...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    285
    Io ho il garda 52 come topcase consigliato e installato dal concessionario Triumph. Tenuta all'acqua perfetta, spazio interno eccellente non posso dire niente. Ha solo la verniciatura superficiale un po' delicata (lavandola si è un po' scolorito in un punto)
    Ho comprato il kit per montare la rete esterna, forando la valigia col trapano devo dire che ha un bello spessore. Anche dopo aver montato i pirolini (GIVI... Ma sono identici) lavando la moto con idropulitrice nessun problema.
    Vorrei prendere il kit degli attacchi laterali smontabili e le Garda 33 l'anno prossimo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    662
    io ho avuto le Garda 33 per 4 anni e ci ho fatto parecchi km tra il viaggione in Svezia e i giri in Italia.
    Tutto bello finché con le prime piogge non mi sono accorto che non tenevano per niente l'acqua. Le mie però non erano ancora vendute con le chiusure laterali supplementari che ci sono in dotazione oggi (le ha prese da poco un mio amico) quindi a quanto pare il problema è stato risolto.

    Le ho vendute a maggio per prendere le nuove Alaska della Givi (identiche alle K'Mission della Kappa).
    Valuta anche queste perché il rapporto qualità prezzo è eccellente (parlo di manifattura e materiali perché purtroppo non le ho ancora provate a causa del rinvio dei viaggi in programma).

    Nel mio caso specifico ho dovuto prendere le Gi.Vi al posto delle Kappa perché avendo un baule posteriore molto largo avevo bisogno nel nuovo sistema brevettato (solo sulle Alaska) che permette di inclinare la borsa lateralmente e aprire così il coperchio senza doverla tirare giù dal telaietto.
    Se non avessi avuto quel problema avrei di sicuro preso le K'Mission spendendo qualcosa meno per un prodotto praticamente identico.

    sul top case non ti so aiutare...
    IMG-20200828-WA0019.jpg
    Ultima modifica di leorus; 04/12/2020 alle 10:33
    Leandro

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/07/17
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Triumph tiger 800 xc
    Messaggi
    32
    Secondo me c'è una differenza sostanziale.........correggettemi se mi sbaglio.......nelle kappa garda 33 non c'è lo sportellino superiore che ti consente comunque di infilare piccoli oggetti senza aprire completamente la valigia cosa secondo me mooooooooltoooooooo comoda, io ho delle givi due givi trekker 33, una givi trekker 46 e il top case 52 con portapacchi superiore e ne sono pienamente soddisfatto

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,391
    Aaaa questa è una differenza....sicura.

    Poi... può essere più o meno rilevante (soggettività), ma.... è certa.

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Piastre e bauletti Tiger Sport MY 2016
    Di winter1969 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/04/2017, 14:46
  2. SVENDITA ACCESSORI E BAULETTI PER TIGER 1050
    Di Jokanovic nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/10/2013, 08:46
  3. Tiger Sport, borse e bauletti after market
    Di norman_b nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 13:32
  4. Bauletti Trax per Tiger 1050
    Di Fermissimo nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/06/2011, 19:12
  5. BAULETTI GIVI X TIGER
    Di mauriziostumpo nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •