Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: acquisto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129

    acquisto

    dopo varie incertezze e una breve ricerca ieri sera ho acquistato il cavalletto centrale x la mia xrx dalla MOTEA ( arriva dalla Germania speriamo senza covid mettero il pacco in quarantena )dal valore stratosferico prezzo di 94.00 euro con uno sconto non indifferente sara' un ricambio valido ? qualcuno ha mai comprato da quest' azienda e come si e trovato grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Io ho ritirato la moto nuova con il cavalletto centrale originale Triumph.
    Se anche questo funziona come il mio, mentre il tuo acquisto è in quarantena, fai un po' di palestra, perché per issare la moto ci vogliono dei bei muscoli...
    Paracarro stabile...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    io ce l'ho e... vale quello che costa.

    poca spesa, poca qualità ma a me serviva per recuperare spazio in box quindi mi va bene così.
    Scordati di fare manutenzione alla ruota posteriore perché l'inclinazione del cavalletto fa sì che entrambe le ruote sfiorino terra quel poco che basta a non far girare né l'una né l'altra.

    e poi le parole di @bassman50 completano il quadro (confermo lo sforzo micidiale per tirarla su!)
    Leandro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da tuonoblu1 Visualizza Messaggio
    dopo varie incertezze e una breve ricerca ieri sera ho acquistato il cavalletto centrale x la mia xrx dalla MOTEA ( arriva dalla Germania speriamo senza covid mettero il pacco in quarantena )dal valore stratosferico prezzo di 94.00 euro con uno sconto non indifferente sara' un ricambio valido ? qualcuno ha mai comprato da quest' azienda e come si e trovato grazie
    Solo in riferimento all'azienda posso dire che è una ditta seria, ci ho acquistato in passato e non ho mai avuto problemi. Riguardo alla qualità e funzionalità del cavalletto non saprei, per esperienza indiretta (amico che ha xr del 2017) potrei confermare la difficoltà ad issarla; ci vuole effettivamente un bel impegno!!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129
    azz...mo devo pensare a come motorizzarlo e farlo diventare elettrico x non farmi venire l'ernia grazie x le risposte .. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Per issarla , la mano destra non devi tererla dalla maniglia posteriore, bensì devi impugnare il telaietto del pedalino passeggero. E vai tranquillo

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da tuonoblu1 Visualizza Messaggio
    azz...mo devo pensare a come motorizzarlo e farlo diventare elettrico x non farmi venire l'ernia grazie x le risposte .. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Per issarla , la mano destra non devi tererla dalla maniglia posteriore, bensì devi impugnare il telaietto del pedalino passeggero. E vai tranquillo

    Esatto ed inoltre , come scritto in altre parti del forum , devi apporre il peso del tuo corpo con il piede sulla leva (spingere con la gamba); non farai quasi sforzo , "salirà facile" (almeno con il cavalletto OE Triumph)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129
    in effetti avevo gia notato che il maniglione e alto e pensavo di fare qualche cosa sul telaio da poter fare leva anche perche' ho un problema al braccia dx a causa di un infortunio sul lavoro...grazie ancora
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Esatto ed inoltre , come scritto in altre parti del forum , devi apporre il peso del tuo corpo con il piede sulla leva (spingere con la gamba); non farai quasi sforzo , "salirà facile" (almeno con il cavalletto OE Triumph)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Citazione Originariamente Scritto da tuonoblu1 Visualizza Messaggio
    .. ho gia fatto un po di pratica con il burgman 650 che pesa 270 kg speriamo in bene, mi spiace di piu' x la parte della manutenzione...peccato
    Per un breve periodo, ho avuto il Burgman 650 executive.
    In confronto con la Tiger, era una piuma da sollevare, ovviamente per il diverso punto di fissaggio del cavalletto e non per il peso in sé.

    Afferrare il telaio della Tiger, invece della maniglia, aiuta un po' ed anche io avevo pensato di realizzare una impugnatura pieghevole da fissare al telaio. Fino ad ora, però, ho continuato a rimandare l'esecuzione del marchingegno e la moto la parcheggio nel box sulla stampella laterale, con una zeppa di legno sotto (e la prima inserita), in modo da ridurre l'inclinazione della moto e guadagnare un po' di spazio.

    Con il cavalletto originale, in compenso, la ruota posteriore rimane molto ben sollevata da terra e consente agevolmente di effettuare la manutenzione.
    Paracarro stabile...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129
    cavalletto arrivato ,montato ma quando e esteso( con uno sforzo non indifferente...puf puf ) la molla impatta nella scatola dietro il cavalletto laterale e rimane piegata con una spinta violenta quando faccio scendere la moto posto ho sbagliato montaggio o mi avranno spedito quello sbagliato ? qualche anima gentile ha lo stesso cavalletto e riesce a darmi qualche dritta grazie20201227_111952_resized.jpg20201227_111909_resized.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help acquisto
    Di Nicolach nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/02/2020, 13:39
  2. Help acquisto
    Di Nicolach nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/02/2020, 17:56
  3. [Bonneville 1200] il mio acquisto
    Di hawk58 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/11/2018, 21:44
  4. Acquisto R6
    Di animalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/12/2011, 12:35
  5. ACQUISTO SI.....O NO???
    Di nico 1050 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •