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Discussione: Problema accensione

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, per il punto 1 devi smontare il blocchetto.
    Puoi usare uno spray disossidante per contatti elettrici.

    Sabba

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
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    Anche il factotum WD40, va bene per tutto...
    Paracarro stabile...

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Difficile che l’umidità sia penetrata così a fondo in una moto nuova, a meno che tu non la tenga fuori anche di notte.
    Ma non credo.
    Una piccola info...
    L’avviamento delle moto moderne avviene solo dopo che la centralina ha dato il consenso.
    Deve essere completato il check iniziale e azionata la leva della frizione.
    Per precauzione puoi spruzzare un po’ di spray per contatti elettrici in tre zone:
    1) blocchetto destro (tasto Start, tasto Rosso di emergenza
    2) switch della frizione
    3) switch del cavalletto laterale.
    Se non si trova nulla di strano, bisogna verificare se c’è qualche errore in centralina tramite TuneEcu oppure il computer di diagnosi Triumph.

    Se abiti in zona puoi passare da me che ti verifico la batteria e il sistema di ricarica, ma a stando a quello che mi hai detto inizierei a escluderle la batteria. Ovviamente possiamo dare anche una occhiata agli eventuali errori.
    Ho quintalate di spray...



    P.S. Mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa... La strumentazione è parte integrante del sistema elettronico, e può precludere l’avviamento. Verifica che non sia “inzuppata” di acqua, e se così fosse il problema è al 99% li, ma in questo caso io non ti posso aiutare, e devi per forza andare o in assistenza (ahimè) o da Pedota (Casa del contachilometri) in via Parmeggiani.
    Ho riletto per bene i commenti. Mi era sfuggita qiesta parte. Quando parli di acqua nella strumentazione, puoi darmi piu dettagli? Come posso verificare?
    Grazie della pazienza

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Purtroppo non si può verificare la strumentazione con strumenti tecnici.
    Puoi solo vedere se è inzuppata di acqua.

    Sabba

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao a tutti, ritorno da voi per farmi un aggiornamento. Ho buttato giù una anlisi del problema per cercare di capirci qualcosa. Mi serve il vostro aiuto per estrapolarla un pò.

    Come dicevo in base al problema ho fatto una lista delle possibili cause:

    1. Batteria --> ho montato giusto ieri una nuova batteria YUASA YTZ14S, la quale prima della prova aveva uno voltaggio di 13V.
    Mi ha dato lo stesso problema, necessario tenere premuto il tasto dai 3/5 secondi per permettere l'accensione
    DIREI DI ESCLUDERE LA BATTERIA
    ORA PASSO AD ELENCARE TUTTO QUELLO CHE è IN MEZZO FINO AL MOTORINO DI AVVIAMENTO

    2. teleruttore

    3. Motorino di avvimaneto
    Infin altr possibili cause che ho valutato , è pensato di inziare ad escludere:
    a. Alternatore --> dopo moto accesa lil votlaggio della batteria è 14.2V --> lo escluderei
    b. Umidità contatti , che come indicato da sabba possono essere:
    Switch frizione, cavaletto o interruttore di accensione

    Per questi vi chiedo se avete delle istruzioni su un manuale per il loro smontaggio, non vorrei fare danni :-D

    Leggendo nel forum ho notato un problema ad un triumpista , in cui si parlava di possibilità di evitare che vada acqua nel pozzetto batteria .

    Come posso verificare ciò?

    Prima mi mandare la moto nuovamente al concessionario ufficiale Triumph i BOlogna che so già mi farà penare, a questo giro voglio andare più preparato di loro:-D.

    Grazie in anticipo
    Marco

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
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    Per i contatti, proverei a soffiare aria compressa, dove possibile, senza sm0ntare nulla.
    Se è entrata acqua, così dovrebbe uscire.
    Se non cambia nulle, prova a fare dei ponticelli con del filo elettrico sui contatti che dovrebbero essere chiusi all'avviamento.
    Per lo schema elettrico non posso suggerirti nulla, perché non riesco a trovare neanche il mio...

    Per il teleruttore, se il motorino non parte ma il teleruttore scatta, dovresti sentire un "clac" in zona tra batteria e motorino.

    Per il pozzetto, togli la batteria e guarda se sotto ci sono segni di ristagno d'acqua.
    Paracarro stabile...

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