Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
Like Tree9Likes

Discussione: Info moto

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    A mio parere, in effetti, ad andature autostradali la 6^ è un po' corta.
    Appena acquistata la Tiger (nuova) ho fatto montare il pignone da 17 e sono soddisfatto, perché in 6^ si risparmiano 500 giri.
    Nelle marce inferiori non si perde nulla in termini di ripresa ed accelerazione,
    Se proprio devo trovare un difetto alla tigre, è proprio questo; rivedrei la rapportatura del cambio in modo da avere le marce alte più distese.
    Comunque, già cambiando il pignone, non va per niente male...
    magoone likes this.
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018 circa 28000 km
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    A mio parere, in effetti, ad andature autostradali la 6^ è un po' corta.
    Appena acquistata la Tiger (nuova) ho fatto montare il pignone da 17 e sono soddisfatto, perché in 6^ si risparmiano 500 giri.
    Nelle marce inferiori non si perde nulla in termini di ripresa ed accelerazione,
    Se proprio devo trovare un difetto alla tigre, è proprio questo; rivedrei la rapportatura del cambio in modo da avere le marce alte più distese.
    Comunque, già cambiando il pignone, non va per niente male...
    Condivido in pieno.

Anche per me da subito pignone da 17.

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    grazie ragazzi.. mi state convincendo... ripeto.. io sono un possessore strafelice dell speed 1050 del 2006, ma volendo cambiare tipologia per viaggiare e per rimanere in casa triumph (il motore è una goduria) stavo pensando a questa 800... quindi grazie a tutti. con le borse laterali come si viaggia? ha anche questa moto i problemini elettrici della cugina speed? tipo.. se ci attacco una presa usb doppia per navigatore e caricare le batterie della action cam.. potrei avere problemi?

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi.. mi state convincendo... ripeto.. io sono un possessore strafelice dell speed 1050 del 2006, ma volendo cambiare tipologia per viaggiare e per rimanere in casa triumph (il motore è una goduria) stavo pensando a questa 800...
    Si è una goduria, ma tieni conto che passando dal 1050 dello Speed all'800 del Tiger....subito , rimarrai un pò...deluso ; il 1050 ha una coppia che l'800 non sà manco....scrivere .
    Ma è certo che poi ti acchiapperà anche il T800 per vari motivi tra i quali il suo...."equilibrio generale" (prestazioni / comodità / ecletticità /.... ecc. , ecc. , ecc.).

ha anche questa moto i problemini elettrici della cugina speed? tipo.. se ci attacco una presa usb doppia per navigatore e caricare le batterie della action cam.. potrei avere problemi?
    No.

Dalle versione 2018 c'è addirittura questo (opt. o di serie) per giocare con "action cam"....ecc. ecc.: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ctivity-system.

Moto
    sisi lo so, o almeno lo immagino che la coppia non sia proprio la stessa... ma onestamente tra pista e sparate ne ho fatte abbastanza.. ora vorrei puntare più al turismo vero e proprio... quindi penso che un motore così sia più che sufficiente!!! a me interessa la comodità e l'affidabilità... queste ad esempio sono le caratteristiche della V-strom.. che stavo valutando... ma il fascino inglese........ vince..

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    ora vorrei puntare più al turismo vero e proprio... quindi penso che un motore così sia più che sufficiente!!! a me interessa la comodità e l'affidabilità...

Bon...allora hai fatto.... 31 ( con il Tiger)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Ciao Daniele, perché non prendere in considerazione anche un tiger 1200? Magari un 2015? Se pensi di fare turismo seriamente, con un minimissimo di fuoristrada, con il 1200 vai sul velluto. Non so che differenza di costo ci possa essere tra le due moto, ma una sbirciatina io la darei. Sicuramente l'explorer pesa di più e scalda abbastanza, ma con alcuni accorgimenti, migliora molto. Non che 800 sia da buttare, tutt'altro, si viaggia bene, ma avendole avute entrambi, con l'explorer sei un gradino più su come comodità e confort

Moto
    ciao! vedl che siamo abbastanza vicini!!! intanto grazie per il consiglio, ma diciamo che i prezzi sono parecchio più altri... e il mio budget è limitato... comunque proverò a dare un'altra occhiata.. grazie!

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ...ma prenditi la 800 e vai tranquillo; io ne sono stra-soddisfatto (anche se nel mirino la 1200, è sempre lì).
    In due anni l'ho usata sia per il commuting giornaliero, sia per lunghi viaggi; aggiungiamoci pure fuoristrada soft (2 volte hard) calcolando che la mia ha le ruote in lega. Se poi tiri di brutto, sei incollato alle Mucche;
    concludendo: la Tiger 800, non è la moto perfetta (che poi nn esiste), ma in nessun frangente ti senti in inferiorità, anche in compagnia delle varie 1200.
    FICHI likes this.

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 poi v-strom1000 abs 2014 ora v-strom abs 2019
    Quando nel 2014 ho deciso di sostituire,la tiger 1050 comprata nel 2007 con 70000km,ho preso in considerazione la tigrotta e il v-strom 1000.
    Premetto che problemi di spegnimenti improvvisi,la 1050 ne ha avuti, causati da imbrattamento corpi farfallati.Per il resto gran motore e maneggevolezza OK.Quando era carica:zavorrina +valige laterali+bauletto,pronta per le vacanze,la moto diventava,pesante da governare,pecialmente in manovra(penso per il baricentro alto).Causa scarsa valutazione da parte del conce triumph,rispetto al conce Suzuki,sono passato al v-strom.Il motore tranquillo della suzuki non mi ha impressionato(meglio quello della tigre) ma per il resto ne sono rimasto entusiasta.E' la seconda v-strom 1000 che compro(la prima venduta con 80000km,la seconda causa covid solo 10000km)Mai un problema.Molto meglio la gestione caricata.Non avra' le prestazione delle tigrotte ma posso considerarmi contento degli acquisti.Buona serata Enrico57

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima