Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49
Like Tree9Likes

Discussione: Info moto

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    In un giro in Sicilia qualche anno fà un mio amico su Transalp (camera d'aria) buca il sabato di Pasqua, smontiamo il copertone e la camera d'aria era in condizioni non riparabili. Abbiamo dovuto lasciare la moto da una famiglia (gran brave persone) e siamo andati a riprenderla il martedì dopo Pasquetta.
    Il problema non è tanto sostituire la camera d'aria, quello con un po di manualità e qualche attrezzo lo fai, ma avere la camera d'aria nuova dietro.
    Il mio consiglio è quindi di portartene di riserva prima di avventurarti in un viaggio così lungo, per strada potresti avere difficoltà a reperirne.

Buon acquisto e buon viaggio
    Gian
    FICHI likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Ma se buchi il tubeless non è che fai molto di più

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è quindi di portartene di riserva prima di avventurarti in un viaggio così lungo, per strada potresti avere difficoltà a reperirne.
    Bravo!
    E non solo le camere ; se l'utente @daniele1984 , leggerà i topic che gli ho postato, vedrà nei report cosa mi sono portato dietro io (come ispirazione ovviamente) che è cosa mi porto, sempre, quando faccio dei "giretti" così ; che poi....non ho mai usato nulla, ma.....almeno sono tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Ma se buchi il tubeless non è che fai molto di più

Bhe....diciamo che se lo buchi ed hai con tè il KIT o lo compri , risolvi piuttosto facile....., se , invece, si taglia il copertone (anche solo 5mm).....bon...finiti gli eventuali vantaggi (e metti, comunque una camera per proseguire)
    Ultima modifica di FICHI; 24/03/2021 alle 07:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Ma infatti alla fine va abbastanza a culo... E poi tanto x la legge di Murphy se il danno alla gomma è riparabile con il kit non lo hai o è rotto o hai le camere... E viceversa

FICHI likes this.

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Quoto
    Comunque, sempre "per la cronaca" , io ho avuto le stesse esperienze che ha raccontato @Bassman 50 , con la differenza che la "camera d'aria centenaria" era...quella del mio Tiger955i ..... [beata ignoranza (mia)] ; quindi....esperienze assolutamente accettabili (come quantità)

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    ragazzi.. veramente non so che dire se non grazie a tutti per le vostre esperienze.. diciamo che non mi fa tanta paura il fatto di bucare o no con o senza camera dìaria.. sempre una rottura di maroni rimane.. ahahah.. mi preoccupava un pò solo il fatto dell'affidabilità della camera tutto qua. ma a quanto ho capito posso andare tranquillo. Comunque stamattina sono andato a vedere la tiger del 2012 con 6000 km. ovviamente venduta in un attimo. Il concessionario me ne avrebbe fatta vedere un'altra del 2014 con 46000 km. la moto è perfetta e ha già in dotazione anche il tris di borse (che comunque avrei dovuto acquistare e si Sa quanto costano), manopole riscaldate, faretti e paramotore.. a 6800€ (compreso passaggio ecc). mi ha fatto vedere inoltre la fattura dell'ultimo tagliando fatto dove ha sostituito la trasmissione, controllato i corpi farfallati, cambiato tutti i filtri e ovviamente olio motore e freni...(che poi se la prendo me lo cambierò da me a casa...). tutto ciò fatto in un concessionario triumph...la cosa che mi fa un pò dubitare sono i km... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    ... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!
    Guarda conosco gente che ha percorso più di 100k Km con la Tiger e con altre moto. Detto questo però già dopo il viaggio a Capo Nord avresti aggiunto 8/10k Km al chilometraggio attuale. Con l'uso che intendi farne raggiungeresti nel giro di pochi anni chilometraggi importanti con tutto quello che ne segue in termini di spese di manutenzione straordinarie, rivendibilità e affidabilità.
    Valuta tu se sei un soggetto frenetico nel cambio moto, se intendi tenerla fino alla morte del mezzo, ecc

Ciao
    Gian
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    grazie per la risposta.. guarda.. in 12 anni ho cambiato solo due moto.. la prima che avevo era un monster e ora la speed triple che ha 76000 km.. con quest'ultima mi ero prefissato di passa i 100k km, ma con i progetti che ho non mi sembra la moto ideale... quindi di certo non sono uno che vuole cambiare moto ogni 2-3 anni... a me basta sapere che posso prenderla senza problemi da voi che avete esperienza con questa moto... un'altra domanda.. come si comporta la ruota anteriore da 21 nella guida? grazie ancora a tutti

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    ... a me basta sapere che posso prenderla senza problemi da voi che avete esperienza con questa moto...
    Quoto tutto il concetto espresso da @freelazio

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345