Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
Like Tree34Likes

Discussione: Parere da chi ha avuto altre moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Simofeltra
    Moto
    Tiger 800 xca 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Pivellino abbi pazienza...arrivi in un forum triumph a dire che si bella moto ma ha un motore che ha meno tiro di uno che ha il 50% di cilindrata in piu e ha finiture inferiori a quelle di una moto che costa dai 5 ai 10 mila euro in piu... non è che puoi pensare di attirare grandi simpatie... io quando ho deciso di spendere 15k euro per una tiger xca nuova ci ho pensato molto a lungo, le ho provate piu o meno tutte le concorrenti e ho optato per la triumph perche era quella che mi soddisfaceva di più (anche se l’africa mi piaceva di piu). E dopo 2 anni scarsi e 20k km ne sono soddisfatto anche se ho trovato diversi difetti. Sicuramente uno di questi non puo essere il motore...certo se lo confrontiamo con un 1200 ne esce con le ossa rotte ma francamente non conosco nessuno che possa fare un confronto del genere... è come criticare una golf gtd perche si bella macchina ma un bmw 330d va piu forte...grazie al c....
    Quoto tutto!!!! Confronto alla GS 800 (che è una sua competitor) secondo me nn c'è Storia!

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    ste-3 and FICHI like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 800 XRt, Vespa 125 Primavera et3
    Per curiosità, sono andato a controllare un video di una prova di un Tiger 800 XRt 2018, nel filmato si mostra la fluidità di erogazione nel sorpassare un veicolo, accelerando in 6° marcia a 66 Km/h; in meno di 5 secondi si superano i 100 Km/h, non un fulmine ma nemmeno soporifera come ha descritto Pivellino.

Non conosco bene il boxer BMW, ma sui vecchi bicilindrici Ducati che ho guidato, in 6° marcia non potevi usarli a quella velocità; però ne ho avuti 3, quindi significa che li ho comunque apprezzati anche se per altri motivi.
    Questo per dire che, anche se non ti piace usarlo in quel modo, questo 800 va, ma per goderselo appieno va sfruttato in modo "leggermente" diverso.

Trovo più interessante invece la questione sul "cosa mi compro con 15k euro"; una moto nuova o un usato di categoria superiore?
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Scusate l' OT. Mi interessa il discorso Kardungla. Gentilmente @Pivellino, mi puoi dare ragguagli per questa destinazione? Aereo più noleggio moto by tour operator, oppure tutto via terra con propria moto e ritorno in aereo e spedizione moto in container? Grazie per un'eventuale risposta

TCP Rider L'avatar di z4fun
    paragonare il prezzo di una moto nuova con una usata di 3 anni?

con un GS saresti rimasto a piedi almeno una volta ogni 30.000 km

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Pivellino Visualizza Messaggio
    Sono orami 10 mesi che ho un Tiger 800 xrx 2018 e pian piano ne verifico pregi e difetti (o “limiti” che dir si voglia). Leggo ovunque di “apologie “ della Tiger ma personalmente non posso essere di quella idea. Il Tiger ha aspetti positivi ma anche “economie di costruzione “ e limiti evidenti. D’altra parte con 8/10 euro (parlo di moto usate) non puoi sperare di avere “un gs”. Per quello mentre capisco chi spende per un Tiger di due / tre anni... non capisco chi spende 15 per i Tiger nuovo! Con quella cifra prendi un gs di tre anni che TOTALMENTE un altra moto IN TUTTO.
    Il mio Tiger ha una linea BELLISSIMA, è molto maneggevole ma di motore “non c’è “: in autostrada sei subito lì a 6/7000 giri che cerchi la “settima” ... nelle statali lente (70 km) ove devi sorpassare un auto è “imbarazzante “ : sei lì dietro un auto in 5 (non amo andare in giro con il motore sempre a 6000 giri!)... apri per sorpassare.. e ... lei piaaaaaaano accelera ... 4.000...4.500......ronf... 5.000... ronf... intanto un auto di fronte la vedi avvicinarsi e ti preoccupi!! 5.500 ... ronf... 6.000 ... un miiiiiinimo di “spalla”... 6.500 ... spingiucchia (più o meno come il mio vecchio r1100r spingeva a 3.000 giri )... 7.000 ... ora sale bene e velocemente di giri.
    Per carità... dolce è dolce... se hai tempo da perdere e guardi il panorama per fare un giretto a visiera alzata, lei riprende anche in 5a da 40 allora. Ma senza NESSUNA “spalla”.
    Non sono pentito del mio acquisto... ma diciamoci la verità: il vero unico motivo era che ...non avevo soldi per un gs

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [

ciao , io ho avuto l 800 dal 2014 al 2018 versione xc e sinceramente dell imbarazzo e del ronf ronf non mi sono mai accorto....
    due dei miei amici con cui solitamente organizziamo giri e giretti in quel periodo hanno avuto il bmw gs e l rt, quindi stesso motore ma moto con caratteristiche differenti, e sinceramente la minor brillantezza e spunto la avvertivo si , ma nei sorpassi e nelle accelerazioni a velocità non da codice oppure con passeggero a bordo su stradone veloci in pendenza....ma cmq, nn che ci fosse imbarazzo come scrivi tu , davanti nn avevo un gsx r o un rr....

20210315_084343.jpg 20210315_084425.jpg

p.s mettila qualche foto del khardung- la che deve essere una gran figata...beato te che hai avuto la possibilità
    FICHI and Simofeltra like this.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Per il passo del Khardung-La , magari aprire un topic nella sezione del forum: Itinerari in moto - Forum Triumphchepassione TCP

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Frequentando questo forum quotidianamente si impara a conoscere gli utenti assidui, credo di poter affermare che Fichi volesse fare una battuta. Non mi è mai capitato di leggere un suo intervento che fosse in qualche modo offensivo.

Detto questo, le motivazioni che spingono ad acquistare una moto piuttosto che un altra, nuovo piuttosto che usato sono troppo personali per poter essere criticate. Io sono arrivato alla XRx '17 venendo da una R1200R e non sono affatto pentito del cambio. Ovvio che tu possa pensarla diversamente è un tuo diritto che non va criticato, come non andrebbe criticato chi fa una scelta diversa dalla tua.
    Comprati un GS usato di 3 anni e vivi felice.

Ciao
    Gian
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io ho avuto il GS 1200 per 8 anni.
    In quel periodo ne sono uscite 2 o 3 versioni, ma non mi è mai passato per la mente di "aggiornarmi".
    Devo dire che ne ero rimasto un po' deluso da subito (premesso che venivo da un Quota 1000), perché con la disposizione boxer mi aspettavo una fluidità maggiore, invece tirava calci come il Quota.

Sono passato alla Tiger perché volevo una moto maneggevole, con una potenza che fossi in grado di gestire e che non fosse un camion da spostare.
    Anche mia moglie ne apprezza la comodità e il riparo aerodinamico.

Premesso che viaggiamo quasi sempre in due, per l'allungo non noto tutto questo sonno, anzi , sono diventato un po' pigro con il cambio proprio per come risponde il motore (nonostante monti il pignone da 17 e non siamo due fuscelli).
    Anche per questa caratteristica, dopo aver effettuato un confronto con la Tracer 900 (che ha parecchi cavalli in più), ho preferito la Tiger.

Causa covid, non ho potuto effettuare tutti i giri che mi sarebbe piaciuto fare (tanto per dare un'idea, il rodaggio del Quota l'ho fatto in un giorno), perciò sono ancora sui 15.000 km.

Per i consumi, alla stessa velocità autostradale (orrore...), non c'è paragone; a 120 km/h con il GS max 18 km/l, con la Tiger 23-24 (oltre, in entrambi i casi, si entra nella zona "godo ma pago").

Come ho già recentemente detto, il "difetto" che riscontro riguarda la rapportatura del cambio nelle marce lunghe, che è un po' corto e spinge a cercare la 7^.

Comunque, la moto è molto soggettiva; quella ideale non esiste (come per altre 1000 cose), dipende da come uno se le sente addosso.
    Se non te la senti, cambiala, non è mica obbligatorio soffrire.

Per quel che mi riguarda, non tornerei indietro, anche perché acquistare una moto che costa come un monolocale in centro non mi sembra una cosa logica, visto che non mi serve.
    Mi piacerebbe vedere i vari dentisti in sella al GS cosa sono capaci di sfruttare delle caratteristiche (da sborone) della moto.
    Già alzarla sul cavalletto, diventa un'impresa (su questo anche la Tiger ha le sue pecche...).

Scusate la supercazzola, ma, da ex possessore di GS, non sopporto l'incensamento del GS a prescindere...
    FICHI likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Frequentando questo forum quotidianamente si impara a conoscere gli utenti assidui, credo di poter affermare che Fichi volesse fare una battuta. Non mi è mai capitato di leggere un suo intervento che fosse in qualche modo offensivo.
    Grazie per la dimostrazione di stima (sulla quale...concordo ) ; ma non ero io l'utente a cui si riferiva Pivellino.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per il passo del Khardung-La , magari aprire un topic nella sezione del forum: Itinerari in moto - Forum Triumphchepassione TCP

Ok. apro a breve un topic specifico (ah... non l’ho fatto con la Tiger anche se LI avrei gradito il calduccio emanato dal motore sulla gamba dx)

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Grazie per la dimostrazione di stima (sulla quale...concordo ) ; ma non ero io l'utente a cui si riferiva Pivellino.
    infatti l’infelice uscita era di Sugarglinder.. ma transeat..

Ultima modifica di Pivellino; 15/03/2021 alle 10:36 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima